Ma la vera domanda è: anche voi avete questo Circle of Life? Perchè i problemi gravi sono sorti con l'introduzione di questo programmaNoi bravissimi e tutti scarsi questi disonesti? Oppure ce ne sono molti meno di quello che si crede?
GameStop USA cambierà le regole del programma Circle of Life [Aggiornata]
#92
Inviato 07 February 2017 - 02:56 PM
#93
Inviato 07 February 2017 - 03:23 PM
come nintendo negli anni '80? o microsoft prima del lancio di one?
"regolamentare il mercato" vuol dire quello che volevano fare microsoft e nintendo, ovvero tassarlo o imperdirlo proprio. isoma, non essere propietari di una copia fisica come invece c'è per un libro o un cd
#94
Inviato 07 February 2017 - 03:24 PM
molte volte han cercato di forzarmi o a farmi fare la tessera di livello 3 (per qualche offerta in cui bastava anche solo quella gratuita di lv1) o a farmi comprare un usato (perchè la copia è esposta ma nuovo non l'ho trovo).Ed io tutt'al più a parte qualche blandissima insistenza ("ma sei sicuro?") alla fine non compravo niente, pensando "peggio per loro, hanno perso una vendita".Invece scopro che non è vero! Loro sono contenti se non faccio acquisti sennò gli rovino la media...
la loro risposta quando andavo io era :"l'hai preordinato?" io "no" e lui "allora non posso dartelo...".
Modificata da molyupo, 07 February 2017 - 03:25 PM.
#95
Inviato 07 February 2017 - 03:37 PM
#96
Inviato 07 February 2017 - 05:44 PM
Ti faccio un esempio pratico: io in media vendo una protezione ogni due giochi, vale a dire che più o meno sul 50% dei giochi che vendo, il cliente accetta di attivare la protezione sui danni. Le protezioni da due anni valgono doppio e alla fine chiudo quasi sempre con una media fra l' 85 e il 100%.
questa cosa è agghiacciante, dico sul serio, e non ce l'ho con te ovviamente
premettendo che la protezione delle console può avere un senso (la scorsa generazione ha fatto scuola), quella sui giochi è una vaccata gigantesca, totalmente inutile, oddio può succedere che ti cade il disco ma andiamo, siamo ai livelli del "non ti faccio lo scooter perchè sicuro ti ci uccidi" (tra l'altro molto più probabile), della serie non usciamo più di casa e non ci muoviamo perchè potrebbe cascarci un fulmine addosso
premesso questo, che davvero tu riesca a vendere una protezione ogni due giochi ci dà un preoccupante segnale sul QI medio del cliente di gamestop, non credo che 1 su 2 di questi clienti siano sempre dei papà con figlio di 4 anni a carico che potrebbe davvero correre il rischio di rompere il disco del gioco, unico caso che mi viene ora in mente per il quale potrebbe avere un senso fare questa protezione...questo significa che i boccaloni manco riescono a pensare con la loro testa che forse la protezione è un modo creato ad hoc dalla catena gamestop per spillargli ulteriori soldi
sul serio, c'è qualcuno qui che ha più di 8 anni che acquista i giochi con la protezione? mi potrebbe dare un motivo valido? quante possibilità ci sono che vi si rompa il disco del gioco? anche se ho 30 anni e mi è successo una volta in 20 anni di vita videoludica, tali numeri non giustificherebbero comunque la spesa
Modificata da d1ablo, 07 February 2017 - 05:45 PM.
#97
Guest_Andre106eYe
Inviato 07 February 2017 - 06:20 PM
questa cosa è agghiacciante, dico sul serio, e non ce l'ho con te ovviamente
premettendo che la protezione delle console può avere un senso (la scorsa generazione ha fatto scuola), quella sui giochi è una vaccata gigantesca, totalmente inutile, oddio può succedere che ti cade il disco ma andiamo, siamo ai livelli del "non ti faccio lo scooter perchè sicuro ti ci uccidi" (tra l'altro molto più probabile), della serie non usciamo più di casa e non ci muoviamo perchè potrebbe cascarci un fulmine addosso
premesso questo, che davvero tu riesca a vendere una protezione ogni due giochi ci dà un preoccupante segnale sul QI medio del cliente di gamestop, non credo che 1 su 2 di questi clienti siano sempre dei papà con figlio di 4 anni a carico che potrebbe davvero correre il rischio di rompere il disco del gioco, unico caso che mi viene ora in mente per il quale potrebbe avere un senso fare questa protezione...questo significa che i boccaloni manco riescono a pensare con la loro testa che forse la protezione è un modo creato ad hoc dalla catena gamestop per spillargli ulteriori soldi
sul serio, c'è qualcuno qui che ha più di 8 anni che acquista i giochi con la protezione? mi potrebbe dare un motivo valido? quante possibilità ci sono che vi si rompa il disco del gioco? anche se ho 30 anni e mi è successo una volta in 20 anni di vita videoludica, tali numeri non giustificherebbero comunque la spesa
Allora... io non vado spesso da GS perché compro da MW con le promo o digitale, comunque quest'anno sono andato più di qualche volta per alcune promo dell'avvento che mi sembravano soddisfacenti.
Aggiungo che vado spesso da "curioso" perchè ne ho uno vicino a lavoro e in pausa pranzo ci capito spesso a passare quei 10 minuti senza acquistare... bene, OGNI volta sento il commesso proporre la protezione (non solo in modo catastrofico, ma spessissimo in modo cortese e pacato) e QUASI SEMPRE il cliente accetta. Nella stragrande maggioranza dei casi accetta la mamma che compra il gioco ai figli, il ragazzino 14/15 che non si sa imporre o l'uomo di una certa età al quale 2 euro in più non pesano.
Raramente ho sentito declinare l'offerta, non fatico a credere in un attack rate del 50% o più...
Modificata da Andre106, 07 February 2017 - 06:22 PM.
#98
Inviato 07 February 2017 - 06:37 PM
Comunque, per dovere di cronaca, Soul Calibur 5 usato sta a 9,50...altro che 29,90...di sicuro il commesso si è confuso con la Fighters Edition Compilation che ha tre giochi in uno (soul calibur v, tekken 6 e tekken tag)
Non so,io sono stato a quello che mi ha detto lui,non ho guardato al pc.Comunque per 3 euro di differenza l'avrei preso nuovo comunque,se fosse stato appunto nuovo per come lo intendo io (cioè sigillato).
#99
Inviato 07 February 2017 - 06:40 PM
questa cosa è agghiacciante, dico sul serio, e non ce l'ho con te ovviamente
premettendo che la protezione delle console può avere un senso (la scorsa generazione ha fatto scuola), quella sui giochi è una vaccata gigantesca, totalmente inutile, oddio può succedere che ti cade il disco ma andiamo, siamo ai livelli del "non ti faccio lo scooter perchè sicuro ti ci uccidi" (tra l'altro molto più probabile), della serie non usciamo più di casa e non ci muoviamo perchè potrebbe cascarci un fulmine addosso
premesso questo, che davvero tu riesca a vendere una protezione ogni due giochi ci dà un preoccupante segnale sul QI medio del cliente di gamestop, non credo che 1 su 2 di questi clienti siano sempre dei papà con figlio di 4 anni a carico che potrebbe davvero correre il rischio di rompere il disco del gioco, unico caso che mi viene ora in mente per il quale potrebbe avere un senso fare questa protezione...questo significa che i boccaloni manco riescono a pensare con la loro testa che forse la protezione è un modo creato ad hoc dalla catena gamestop per spillargli ulteriori soldi
sul serio, c'è qualcuno qui che ha più di 8 anni che acquista i giochi con la protezione? mi potrebbe dare un motivo valido? quante possibilità ci sono che vi si rompa il disco del gioco? anche se ho 30 anni e mi è successo una volta in 20 anni di vita videoludica, tali numeri non giustificherebbero comunque la spesa
Se ti facessi vedere quanti giochi mando via ogni settimana al magazzino dei difettosi, forse cambieresti idea
Ovviamente sono meno di quelli che vengono protetti, altrimenti per ovvi motivi il servizio non rimarrebbe in piedi, ma costituiscono comunque una buona percentuale...sicuramente più alta di quello che persone come me e te si aspetterebbero.
La maggior parte della gente i giochi li tratta (scusate il francesismo) dimmerd4...e non stiamo parlando solo di giochi su supporto dvd che sono effettivamente facili da rigare, ma persino i blu ray che sono praticamente impossibili da rovinare! Riescono a rompere persino le cartucce per 3ds
Non fare l' errore di credere che le persone che frequentano forum come questo costituiscano la maggioranza dei compratori di videogames perchè potresti rimanere molto deluso dalla realtà.
Quando ho inziato a lavorare da Gs, pensavo che avrei passato la maggior parte del tempo ad interfacciarmi con persone come me, invece è l' esatto opposto. In tutti questi anni avrò incontrato forse uno o due clienti al massimo in grado di competere con me in fatto di videogame e l' utenza media (tolte le famiglie) in genere va dal tifoso da stadio con licenza elementare e moto a scurreggetto, al bimbomix celebroleso che compra tutto quello che gli dice lo youtuber di turno. Insomma è uno spasso
#100
Inviato 07 February 2017 - 06:56 PM
Ma la vera domanda è: anche voi avete questo Circle of Life? Perchè i problemi gravi sono sorti con l'introduzione di questo programma
La parola "circle of life" credo di averla sentita nominare una volta ma riferita ad un discorso che puntava più sul fatto di creare un giro di vendite che si autoalimentasse a ciclo continuo, coinvolgendo prodotti nuovi, usati, ritiro dell' usato e prenotazioni, piuttosto che ad una precisa strategia di vendita.
Gs Italia funziona in maniera un po' diversa dagli U.s.a. e l' accesso ai dati commerciali di noi dipendenti è stato pensato per aiutarci a tenere traccia delle nostre performance, piuttosto che per minacciarci o fare pressione.
Ci sono colleghi che purtroppo, interpretandoli in maniera distorta, li vedono come una gara per dimostrare chi è il migliore e che probabilmente finiscono per farsi influenzare negativamente al punto di comportarsi in maniera poco trasparente con il cliente...ma non è per minacciarci che sono stati creati i kpi.
Non puoi essere lasciato a casa solo perchè non centri qualche obbiettivo commerciale...per non essere riconfermato (in caso di contratti a scadenza) vuol dire che hai fatto qualcosa di incredibilmente sbagliato, causato problemi grossi oppure che sei oggettivamente inutile.
Qui in Italia le forme contrattuali tutelano di più i nostri lavoratori, che non possono essere licenziati dall' oggi al domani, e secondariamente in Italia per licenziare un dipendente per "scarso rendimento" bisogna prima fare un iter burocratico incredibile, dimostrare che la persona si comporta pesantamente da lavativa e che le sue prestazioni sono inferiori alla norma per motivi che esulano dalle effettive capacità della persona ma perchè questa decide volontariamente di fare meno di quello che potrebbe fare.
#101
Inviato 07 February 2017 - 07:10 PM
La parola "circle of life" credo di averla sentita nominare una volta ma riferita ad un discorso che puntava più sul fatto di creare un giro di vendite che si autoalimentasse a ciclo continuo, coinvolgendo prodotti nuovi, usati, ritiro dell' usato e prenotazioni, piuttosto che ad una precisa strategia di vendita.
Gs Italia funziona in maniera un po' diversa dagli U.s.a. e l' accesso ai dati commerciali di noi dipendenti è stato pensato per aiutarci a tenere traccia delle nostre performance, piuttosto che per minacciarci o fare pressione.
Ci sono colleghi che purtroppo, interpretandoli in maniera distorta, li vedono come una gara per dimostrare chi è il migliore e che probabilmente finiscono per farsi influenzare negativamente al punto di comportarsi in maniera poco trasparente con il cliente...ma non è per minacciarci che sono stati creati i kpi.
Non puoi essere lasciato a casa solo perchè non centri qualche obbiettivo commerciale...per non essere riconfermato (in caso di contratti a scadenza) vuol dire che hai fatto qualcosa di incredibilmente sbagliato, causato problemi grossi oppure che sei oggettivamente inutile.
Qui in Italia le forme contrattuali tutelano di più i nostri lavoratori, che non possono essere licenziati dall' oggi al domani, e secondariamente in Italia per licenziare un dipendente per "scarso rendimento" bisogna prima fare un iter burocratico incredibile, dimostrare che la persona si comporta pesantamente da lavativa e che le sue prestazioni sono inferiori alla norma per motivi che esulano dalle effettive capacità della persona ma perchè questa decide volontariamente di fare meno di quello che potrebbe fare.
Questo è certamente vero, ci sono regolamentazioni sul lavoro ben diverse. Anche questo probabilmente cambia l'esperienza del dipendente tra i due paesi
#102
Inviato 07 February 2017 - 08:24 PM
Questo è certamente vero, ci sono regolamentazioni sul lavoro ben diverse. Anche questo probabilmente cambia l'esperienza del dipendente tra i due paesi
A dire la verità in Italia non ti devono neanche assumere, ti pagano a voucher e ti mandano a casa quando vogliono, come è successo a diversi dipendenti di GameStop.
#103
Inviato 07 February 2017 - 09:18 PM
A dire la verità in Italia non ti devono neanche assumere, ti pagano a voucher e ti mandano a casa quando vogliono, come è successo a diversi dipendenti di GameStop.
Il pagamento a voucher è solo per i contratti di lavoro occasionali accessori ed è soggetto a grosse limitazioni fin dall' inizio. Quindi non è che ti assumono e ti mandano a casa quando vogliono...semplicemente il contratto ha una durata prestabilita che per legge non può superare un tot di ore all' anno (altrimenti non sarebbe un contratto accessorio, ma un part time cammuffato), dopodichè quando le ore finiscono, il lavoratore non può più essere assunto fino al prossimo anno.
Se un accessorio si dimostra capace, ci sono comunque buone possibilità che venga assunto. Nel mio negozio ad esempio questo Natale avevamo un accessorio così bravo che abbiamo fatto di tutto per farlo assumere e appena si è liberato un posto ci siamo riusciti
#104
Inviato 07 February 2017 - 10:34 PM
Non fare l' errore di credere che le persone che frequentano forum come questo costituiscano la maggioranza dei compratori di videogames perchè potresti rimanere molto deluso dalla realtà.
no figurati anzi, sono il primo a distinguere noi dal "compratore medio", ma non mi sarei mai aspettato tutta questa quantità di dischi rovinati ed addirittura cartucce rotte...vorrei capire la gente cosa ci fa con i giochi, posso capire i bambini piccoli ma cavolo, io quando avevo 8 anni le cartucce del nes e del gameboy le trattavo con i guanti
#105
Inviato 14 February 2017 - 04:29 PM
no figurati anzi, sono il primo a distinguere noi dal "compratore medio", ma non mi sarei mai aspettato tutta questa quantità di dischi rovinati ed addirittura cartucce rotte...vorrei capire la gente cosa ci fa con i giochi, posso capire i bambini piccoli ma cavolo, io quando avevo 8 anni le cartucce del nes e del gameboy le trattavo con i guanti
io l'unico gioco che ho rotto in tutta la mia vita è street of rage 2 su mega drive
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