Vai al contenuto

Stardew Valley (switch)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 316 risposte

#151
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per ora sono in inverno. Sto accumulando oro grazie al tempo libero dai campi facendo incursioni nelle miniere. Intanto ho costruito il mio futuro frutteto, muretto rigorosamente in pietra e primi due alberi piantati (ciliege e arance) ma tutto è pronto per altri alberi.
Con i campi vorrei studiare una geometria ordinata in vista degli irrigatori che userò, mi sono ritrovato ad armarmi di carta e matita per disegnare la migliore disposizione di ortaggi, recinti e sistemi di irrigazione :sisi:, non scrivevo per un videogioco da anni :asd:
Vedendo il trailer del gioco notavo campi bellissimi, con sentieri in pietra e ottimizzazione degli spazi.
Per quanto riguarda il tipo di ortaggi per ora ho sempre preso un po' di tutto, dici che sarebbe meglio restringere la coltivazione a pochi elementi?


Ho disegnato anch'io, con carta e penna, la mia fattoria :asd:
Mi sto davvero divertendo a progettare, costruire e modificare in corsa una volta capiti errori e malfunzionamenti generali. Per esempio mi sono arreso all'idea di dover installare pozzi sparsi sulla superficie coltivata :sisi:
Per quanto riguarda la domanda...io coltivo tutto il possibile (sto escludendo i fiori) e vendo tutto tranne gli ortaggi con la stellina dorata che, per il momento, sto accatastando nel frigo. Faccio questo perché voglio provare a cucinare tutti i piatti esistenti. Ce ne sono alcuni, infatti, davvero sgravati come quello, per esmepio, che dona punti al foraging :sisi:

#152
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10625


Ho disegnato anch'io, con carta e penna, la mia fattoria :asd:
Mi sto davvero divertendo a progettare, costruire e modificare in corsa una volta capiti errori e malfunzionamenti generali. Per esempio mi sono arreso all'idea di dover installare pozzi sparsi sulla superficie coltivata :sisi:
Per quanto riguarda la domanda...io coltivo tutto il possibile (sto escludendo i fiori) e vendo tutto tranne gli ortaggi con la stellina dorata che, per il momento, sto accatastando nel frigo. Faccio questo perché voglio provare a cucinare tutti i piatti esistenti. Ce ne sono alcuni, infatti, davvero sgravati come quello, per esmepio, che dona punti al foraging :sisi:


Oddio, le ricette hanno anche effetti sul gioco? :fg: pensavo fossero solo utili a salute e stamina o per fare regali mirati.
Una cosa che ancora non ho capito è cosa piace agli abitanti per fare i regali giusti, dai dialoghi non mi sembra emergano molti indizi.

#153
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti



Oddio, le ricette hanno anche effetti sul gioco? :fg: pensavo fossero solo utili a salute e stamina o per fare regali mirati.
Una cosa che ancora non ho capito è cosa piace agli abitanti per fare i regali giusti, dai dialoghi non mi sembra emergano molti indizi.


Spoiler
ho scoperto ricette con più 3 alla fortuna o alla pesca e altri bonus devastanti.

#154
Chea996

Chea996
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Per ora sono in inverno. Sto accumulando oro grazie al tempo libero dai campi facendo incursioni nelle miniere. Intanto ho costruito il mio futuro frutteto, muretto rigorosamente in pietra e primi due alberi piantati (ciliege e arance) ma tutto è pronto per altri alberi.
Con i campi vorrei studiare una geometria ordinata in vista degli irrigatori che userò, mi sono ritrovato ad armarmi di carta e matita per disegnare la migliore disposizione di ortaggi, recinti e sistemi di irrigazione :sisi:, non scrivevo per un videogioco da anni :asd:
Vedendo il trailer del gioco notavo campi bellissimi, con sentieri in pietra e ottimizzazione degli spazi.
Per quanto riguarda il tipo di ortaggi per ora ho sempre preso un po' di tutto, dici che sarebbe meglio restringere la coltivazione a pochi elementi?

 

 https://stardew.info/planner/



#155
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10625
Pazzesco :o
Comunque sono sfortunato, il gioco mi crasha sempre la sera quando vado a letto per salvare nello stesso giorno. Successo per 4 volte, pensavo fosse random.. Invece sono bloccato tipo Bill Murray nel giorno della marmotta :(

#156
Chea996

Chea996
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Pazzesco :o
Comunque sono sfortunato, il gioco mi crasha sempre la sera quando vado a letto per salvare nello stesso giorno. Successo per 4 volte, pensavo fosse random.. Invece sono bloccato tipo Bill Murray nel giorno della marmotta :(

 

https://community.pl...13#post-3226961

 

Sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando. Intanto dovresti provare a controllare se hai qualche buco nel frigo o nei forzieri.



#157
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Pazzesco :o
Comunque sono sfortunato, il gioco mi crasha sempre la sera quando vado a letto per salvare nello stesso giorno. Successo per 4 volte, pensavo fosse random.. Invece sono bloccato tipo Bill Murray nel giorno della marmotta :(

Io ho installato una ventina di forzieri ma di questo crash nemmeno l'ombra...mi spiace per te.
Ho letto il link più in basso e una cosa la devo dire...io tengo sempre in ordine tutti gli items nell'inventario o nei forzieri usando il tasto per organizzarli (lo premo 4 o 5 volte)(manie nate in anni e anni di giochi gestionali :asd:), potrebbe essere questo a salvarmi?

Modificata da Iskander Beg, 21 October 2017 - 10:04 AM.


#158
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10625
Proverò a mettere ordine. La cosa certa che stavo facendo ogni volta era potenziare l'ascia che viene citata nel link.

Edit: provato a chiudere la giornata con tutti i bauli e l'inventario ordinato, senza spazi. Portata l'ascia a potenziare. Crash.

Dopo proverò a tenere ordine senza spazi e a NON portare l'ascia dal fabbro :(
Spero in una patch a breve adesso che ero dentro il gioco questo sgambetto mi sta innervosendo parecchio, comincio a sentire gli effetti dell'astinenza :sese:

Modificata da hadoken, 21 October 2017 - 11:10 AM.


#159
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10625
Ok, senza fare l'upgrade all'ascia sono riuscito a passare la notte fino al giorno successivo.

#160
Chea996

Chea996
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 474

Ok, senza fare l'upgrade all'ascia sono riuscito a passare la notte fino al giorno successivo.

 

Bene sono contento.



#161
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, senza fare l'upgrade all'ascia sono riuscito a passare la notte fino al giorno successivo.


Grande! Ora dobbiamo risolvere l'ansia dovuta alle galline di Luxor :sisi:

#162
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che non sta facendo sapere più nulla :sisi:

#163
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Grande! Ora dobbiamo risolvere l'ansia dovuta alle galline di Luxor :sisi:

 

Che combinano le galline di Luxor? :D 



#164
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Che combinano le galline di Luxor? :D 


Pare che Luxor avesse problemi con i suoi pulcini che, ahimè, non lo lovvavano :sisi:
Scrive su altri Topic ma non ci fa sapere nulla qui :sisi:

#165
Luxor

Luxor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1376

Ahahaha tranquilli regà le galline stanno bene e sono cresciute! :eheh:

 

Però ho avuto molto da fare in questi giorni e ne avrò per ancora, quindi il tempo che dedicavo al gioco ahimè non è più disponibile.


Modificata da Luxor, 22 October 2017 - 06:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo