Vai al contenuto

Problema di lettura dischi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Ragazzi una domanda importante.
 
Ho da poco preso su Amazon una One S.
 
Sulla mia vecchia fat a volte accadeva un problema strano, in pratica mettendo il disco (soprattutto a console spenta) a volte non partiva e dovevo spegnere tutto e rimettere il disco per farlo funzionare, anche più volte.
 
Inizialmente pensavo si trattasse di un problema del lettore ma con i film in BD partiva sempre tutto, al primo colpo. Mi consigliarono un soft reset ma il problema persisteva. 
 
Poi ho portato la console al Game Stop e non mi sono preoccupato più di tanto di mandarla in assistenza dato che il dubbio che fosse o meno realmente rotta non me lo aveva tolto nessuno.
 
Ora con questa nuova One S mi è capitata la stessa cosa, infilo il disco a console spenta, nulla. Lo tolgo, lo rimetto, niente. Spengo, riaccendo, rimetto il disco e parte.
 
A questo punto mi domando, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Non è che si tratta di un problema firmware e non hardware? Lo dico perchè non ho molta voglia di mandare indietro una console perfetta per poi magari trovarne un'altra identica.


#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ma non ho capito, perchè metti il disco a console spenta?



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma non ho capito, perchè metti il disco a console spenta?

 

 

Per permettere l'accensione automatica della console, così parte direttamente.



#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

 

Per permettere l'accensione automatica della console, così parte direttamente.

 

Secondo me ti conviene inserilo a console accesa.

 

Lascia pure l'accensione automatica.... però per me il problema sta nell'inserire il disco a console spenta



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Secondo me ti conviene inserilo a console accesa.

 

Lascia pure l'accensione automatica.... però per me il problema sta nell'inserire il disco a console spenta

 

 

Sul vecchio modello la stessa cosa accadeva anche a console accesa a volte, credo sia un bug del firmware che si presenta random.



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Boh si ci sta pure un bug.... Non so che dirti

#7
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189
Sulla mia, che è una console del day 1, devo inserire ed estrarre il disco più volte prima che parta ed in alcuni casi son costretto ad estrarlo perché nonostante il disco sia sempre dentro la console non viene visto! A questo punto potrebbe veramente trattarsi di un problema firmware

Modificata da V4SS1L1, 09 February 2017 - 09:33 AM.


#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Sulla mia, che è una console del day 1, devo inserire ed estrarre il disco più volte prima che parta ed in alcuni casi son costretto ad estrarlo perché nonostante il disco sia sempre dentro la console non viene visto! A questo punto potrebbe veramente trattarsi di un problema firmware

 

 

Si è la stessa cosa che accadeva anche a me; avevo escluso fosse il lettore perchè con i film, se ci fai caso, parte sempre tutto al primo colpo, solo con i giochi capita che a volte gli vada storta. Chissà da cosa dipende...? Strano non abbiano mai fixato questa cosa, forse perchè capita davvero random.



#9
V4SS1L1

V4SS1L1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4189

 
 
Si è la stessa cosa che accadeva anche a me; avevo escluso fosse il lettore perchè con i film, se ci fai caso, parte sempre tutto al primo colpo, solo con i giochi capita che a volte gli vada storta. Chissà da cosa dipende...? Strano non abbiano mai fixato questa cosa, forse perchè capita davvero random.

ho trovato uno pseudo fix che funziona, nel momento in cui inserisci il disco tienilo ed appena senti che viene tirato lo lasci, così facendo parte sempre al primo colpo

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in quel modo però sdorzi i motori del tray ed alla lunga lo rompi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo