Non fosse stato per il super bollo avrei cambiato la Type-S per la nuova Type-R. Nuova si trovava a quanto la Mini che ho preso usata di neanche un anno. Solo che poi pagavo oltre 1000 euro all'anno in più tra bollo e super bollo e avrei avuto un'auto molto più difficile da rivendere e con una svalutazione più elevata.
Il go-kart feeling della Mini però è sempre un piacere quando ti trovi davanti una strada tutta curve.
già, ma proprio tanto, selettore su sport e vai che è un piacere
p.s. Non ci sono le strade per la RS3,cioè sono corte e finiscono subito...almeno da me
Certo che se avessi 50k-60k avrei davvero mille altri modi per spenderli Come mai hai orientato la tua scelta su rs3? Curiosità sai, non sono uno di quelli che sfotte audi a prescindere.
comunque capisco che Audi è diventato un po il marchio odiato da tutti i nerd di auto (anche se poi BMW e MB non è che siano inattaccabili), ci sta discutere le Q3 1.6 diesel o le A1 modello base, ma la RS3...
comunque capisco che Audi è diventato un po il marchio odiato da tutti i nerd di auto (anche se poi BMW e MB non è che siano inattaccabili), ci sta discutere le Q3 1.6 diesel o le A1 modello base, ma la RS3...
di motore se ne parla bene, anzi, benissimo. Ottime prestazionie tutto.. ma con gli stessi soldi per me ci sono auto più belle (m2 in primis). Ero curioso di capire il perché si fosse orientato proprio su quella Visto anche che in audi per avere un pacchetto accessori semidecente devi pagare un sacco purtroppo
di motore se ne parla bene, anzi, benissimo. Ottime prestazionie tutto.. ma con gli stessi soldi per me ci sono auto più belle (m2 in primis). Ero curioso di capire il perché si fosse orientato proprio su quella Visto anche che in audi per avere un pacchetto accessori semidecente devi pagare un sacco purtroppo
Diciamo che tutta la gamma RS sono più mezzi da "autobahn" che da pista/misto, portarti in poco tempo a velocità da ritiro patente e mantenerle senza problemi in totale sicurezza e comfort lo fanno molto bene come essere ben stabili e controllate in condizioni di ridotta aderenza. Diciamo che dipende molto dalle necessità di utilizzo che uno ha. Chiaramente non prenderei una RS come auto da divertimento e trackday ma se voglio una veloce auto da famiglia per divertirmi ogni tanto per i fatti miei allora è una scelta che ci sta. Da single con quel budget sarei andato o su una M2 o mi sarei rivolto a un usato tra M4, Cayman (quella con il flat six non quell'insulto di 2.5 turbo 4 cilindri dell'odierna 718), Exige ecc.
Il problema delle Audi degli ultimi anni lamentato dalle riviste come EVO&Co è di essere auto poco dinamiche, di avere il loro principale tallone d'achille nel sottosterzo e fondamentalmente di essere poco convincenti quando si tratta entrare forte in curva in quanto è sempre solo quello che succede sulle ruote anteriori che conta perchè tra elettronica, trazione e impostazione di telaio e assetto raramente si riesce a mettere in gioco il retrotreno. E non si tratta solo di andare di traverso, si tratta puramente di avere un bilanciamento e un comportamento dinamico dove il retrotreno aiuta a chiudere a entrare ed uscire come maggiore agilità e rapidità dalle curve.
Non è un caso che nella famosa tabella dei tempi al Ring la gamma RS si trovi dietro ad auto spesso meno potenti ma con un comportamento dinamico ben più incisivo. Se la mostruosa RS6 gira ben più lenta di una Giulia Quadrifoglio c'è qualche cosa che non va.
Beh,in famiglia abbiamo avuto diverse auto del gruppo VW/Audi e ci siamo sempre trovati bene,anche se è la prima volta che prendo un auto di tale potenza.
Ho venduto 2 auto (a privati) per prenderla,quindi anche se la spesa è stata notevole,avessi dovuto comprarla "da zero" di certo non avrei speso quello che costa,54000 € scontata quasi del 20 % perchè conosco bene il venditore (e perchè non ho dato indietro niente)...7 mesi per averla,su questo Audi è una palla pazzesca,un mio amico ha preso l'M3 nuova nera in 2 mesi poco più...nel frattempo hanno presentato la M2 ma non avrei fatto comunque a cambio.Ora ce l'ho da un anno,e mai sono stato soddisfatto per un auto come quando salgo sopra l'RS3,è una goduria pazzesca..almeno per me
Le auto secondo me sono un po' come i Pc,c'è tanta scelta e se uno cerca bene trova sicuramente un'auto adatta alle sue esigenze.Non ho preso in considerazione nessun usato,volevo solo il nuovo,magari in futuro cambiero' idea...la Focus RS non mi piaceva,interni troppo spartani per i miei gusti,cosi' come la Civic Type R,troppo da ragazzi...ormai sono un vecchiaccio La M4 non era certo male ma già si sale di prezzo e non di poco (parlo solo di nuovo),la M2 bella ma partiva da 13000 € in più di listino e per la famiglia non mi pareva molto comoda,quindi la scelta si riduce di tanto,escludendo i Suv che non ho mai sopportato e non acquistero' (credo) mai in vita mia..se cercavo una 2 posti secchi e usata la scelta era più che ampia e sicuramente potevo andare di Porsche Cayman 6 cilindri come dice Obi Wan oppure Jaguar F-Type S che mi piaceva molto ma avevo bisogno di un auto polivalente e usabile anche tutti i giorni senza particolari rinunce e quindi come dice giustamente Obi Wan le RS sono auto molto molto veloci sicure e comode (gli interni della RS3 sono molto ben rifiniti e comodi secondo me)...non considerando la pista,non so neanche se mai ci andro',ho scelto questa auto e mi trovo più che bene,nonostante come dica Krell sono tanti soldi ma posso dirti che un po' di "sostanza" c'è .Evo è sempre stata contro le Audi,sono abbonato alla rivista Uk da qualche anno e ormai li conosco.Comunque sono contentissimo cosi',il limite della macchina è elevatissimo,la tenuta è eccezionale,ancor di più sul bagnato,quindi anche se ha un po' di sottosterzo al limite non mi preoccupa in alcun senso..come che in pista ci siano auto anche meno potenti più "gratificanti",come detto il discorso pista per me è inesistente
A parte tutto,la differenza come su altre auto (ma non tutte,chiaro) la fa il motore che in una sola parola è strepitoso..il 5 Cilindri che nacque diversi anni fa quando Audi prese il controllo della Lamborghini,con un progetto sinergico tra ingegneri tedeschi ed emiliani,ha un'erogazione e un sound libidinoso che i video su Youtube non possono assolutamente rendere al meglio,è rauco,cupo e acuto insieme tirando delle botte (fucilate) pazzesche a ogni cambiata (mettendo in Dynamic,cioè Sport),il sound ricorda quello del 10V Lamborghini,non lo dico io ma moltissimi pareri di appassionati in rete e recensioni..tira da subito cambia voce a 3500 giri e diventa acuto sopra 5000 dove tira ancora di più,come un dannato fino ai 7000..sorry ma ci godo troppo Ah,l'auto avrebbe 367 Cv dichiarati ma in realtà ne ha 385-390 (con benzina 100 ottani,provata al banco da diversi possessori) e lo 0-100 (che per me conta poco ma "fa scena" ) lo fa in 3.9 secondi e non i 4.3 dichiarati...anche se non fosse vero vi assicuro che è un missile terra-terra lo stesso
Tra bollo e super bollo quanto te ne fai all'anno?
Io per principio mi sono rifiutato di prendere un'auto che pagasse il superbollo e ho preso la Mini JCW invece della Civic Type-R che avrei anche pagato meno.
In Italia purtroppo è cosi',col superbollo hanno affossato tutta la fetta di mercato di un certo tipo di auto,ma chi compra Ferrari Lamborghini e simili non ha problemi basta vedere le targhe romene e bulgare che girano,quelle si' che non pagano nemmeno il bollo,altro che superbollo! E quindi lo stato incassa mooolto meno di prima,infatti lo hanno dichiarato più di una volta che è stato un errore mettere questa tassa del kaiser (link di esempio : http://www.motorionl...oltre-i-185-kw/ ) La RS3 paga 2700 € di bollo/superbollo (1000+1700) all'anno..è una tassa sulle auto di lusso messa dal nostro caro Monti qualche anno fa,insieme a quella sulle barche...ora quella sulle barche l'hanno tolta l'anno scorso,ma quella sulle auto rimane...badate bene io lo pago eh..purtroppo
Di questo passo la prossima mi sa che sarà la nuova Mini JCW,auto di lusso eh precisiamo !,che è già vicino ai 250 cv (185 Kw,limite del superbollo) mentre la Peugeot 308 GTI 270 cv da 35000 € è già una superauto di lusso .A me personalmente potrebbe anche star bene,ma non in questa misura...ma quello che non capiro' mai è come si dovrebbe misurare il lusso,come si misura con le i fazzoletti,le noccioline o i soldi????Perchè se chiaramente sono i soldi che provano il lusso come può un auto come la Range Rover 3.0 Autobiography (questa : http://www.alvolante...atica-sommario)che costa 178000 € (come una casa) senza accessori a NON pagare il superbollo?Appena comprata (un mio amico meccanico lo fa lui di persona quindi non ho dubbi) vanno alle officine della casa e rialzano la potenza del 3.0 con 250 cv dichiarati e arrivederci alla legge E non diciamo che il lusso comprende anche la manutenzione di un auto,provate a cambiare pasticche dei freni o sospensione o parti "normali" della suddetta Range Rover e poi mi dite.
Siamo governati da un branco di ridicoli ,se lo toglieranno come dice Obi Wan (mai lo faranno) pago cena a bistecca e brunello a tutti voi...e mi compro un Porschettone o meglio