Vai al contenuto

Scalebound è stato cancellato, arriva la conferma di Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 455 risposte

#406
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Il fatto è che l'unione Windows 10/Xbox deve dare vantaggi anche all'utenza Xbox non solo a quella PC.



#407
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

 

Discorso che ha una logica realistica e condivisibile però allo stesso tempo impatta con la decisione di impegnare  risorse  nella progettazione e commercializzazione di una nuova console, ovvero scorpio.

 

come avevo scritto, non avrebbero deciso di chiudere di botto la divisione, ma piuttosto di fare un periodo di transizione..

 

di certo era impensabile andare avanti con xbox one ancora per altri 5 anni mentre la concorrenza tirava fuori ps4 pro e nintendo switch.. qualcosa dovevano presentarla anche loro se volevano restare ancora un pò.. però, imho, è cambiata la politica di approccio.. cioè non si punta più ad investire barche di soldi in progetti (giochi) che possono andare bene ma anche male, ma si punta più sull'infrastruttura hardware (universo windows 10 & perferiche di cui anche scorpio fa parte) e sui servizi (xbox live e futuro gaming in cloud tramite azure). Se poi questo ecosistema andrà avanti a multipiatta (inteso come pochissimi giochi di proprietà microsoft) credo che gli stia anche bene..


Modificata da Lukrash, 13 January 2017 - 12:26 PM.


#408
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

 

come avevo scritto, non avrebbero deciso di chiudere di botto la divisione, ma piuttosto di fare un periodo di transizione..

 

di certo era impensabile andare avanti con xbox one ancora per altri 5 anni mentre la concorrenza tirava fuori ps4 pro e nintendo switch.. qualcosa dovevano presentarla anche loro se volevano restare ancora un pò.. però, imho, è cambiata la politica di approccio.. cioè non si punta più ad investire barche di soldi in progetti (giochi) che possono andare bene ma anche male, ma si punta più sull'infrastruttura hardware (universo windows 10 & perferiche di cui anche scorpio fa parte) e sui servizi (xbox live e futuro gaming in cloud tramite azure). Se poi questo ecosistema andrà avanti a multipiatta (inteso come pochissimi giochi di proprietà microsoft) credo che gli stia anche bene..

 

Sì ma puoi andare avanti a mutipiatta solo se PC+Xbox. Sennò se devo scegliere fra una console con Fifa, COD e Battlefield con un online ottimo e una con Fifa, COD, Battlefield, NiOh, Gravaity Rush, The Last of US e The Last Guardian ma con online peggiore, so cosa scegliere.

 

Un conto è multi PC+Xbox, quando sceglierei Xbox per la comodità...



#409
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

serve per coloro che stanno su pc.. così giocano sia ai titoli xbox che a quelli pc appunto..

 

appunto, c'è già, la ludoteca è unificata, basta prenderli in DD



#410
Alessandro Mortaloni

Alessandro Mortaloni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Ancora con halo e forza? Sempre i soliti 3 4 giochi , vatti a guardare le nuove AAA sony in arrivo quest anno e ne riparliamo. ( possiedo entrambe le console e ti parlo anche da fan di halo e ti dico che venderò a breve xbox per comprarmi horizon e nioh 2 veri giochi nuovi. )

#411
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Ancora con halo e forza? Sempre i soliti 3 4 giochi , vatti a guardare le nuove AAA sony in arrivo quest anno e ne riparliamo. ( possiedo entrambe le console e ti parlo anche da fan di halo e ti dico che venderò a breve xbox per comprarmi horizon e nioh 2 veri giochi nuovi. )

THIS CVD, un messaggio il primo e la solita identica sparata a zero su MS, questo forum da questo punto di vista non delude mai... :monty:



#412
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Ancora con halo e forza? Sempre i soliti 3 4 giochi , vatti a guardare le nuove AAA sony in arrivo quest anno e ne riparliamo. ( possiedo entrambe le console e ti parlo anche da fan di halo e ti dico che venderò a breve xbox per comprarmi horizon e nioh 2 veri giochi nuovi. )

Vi fanno con lo stampino, al primo post già la solita lagna?  :asd:

 

 

 

appunto, c'è già, la ludoteca è unificata, basta prenderli in DD

 

 

Al momento solo per i giochi microsoft, sarebbe bellissimo se avvenisse con tutti 



#413
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Lasciando perdere qualche trollata mal riuscita...  :jj:

 

Preciso che non intendo assolutamente difendere MS, il discorso che volevo fare però è questo: Scalebound era in sviluppo da 4 anni, era già stato rinviato una volta, magari ci voleva un altro anno, anno e mezzo (si dice che presentasse anche problemi con l'engine) non dico che sia una scelta condivisibile cancellarlo ma capisco la posizione di Microsoft, tanto per la lineup 2017 anche fosse stato rinviato non cambiava niente.

Il pensiero di Lukrash è condivisibile e potrebbe effettivamente diventare una console praticamente multi (spero di no) ma quello che voglio dire è che se anche così fosse non dipende da questa cancellazione.

Io spero in un rilancio con Scorpio, ed è quello che dovrebbero sperare tutti (si anche quelli che hanno ps4), non penso che faranno chissà quali botti ma se si mettono nell'ottica di produrre giochi nuovi anche una lineup come il 2016 non sarebbe male.



#414
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bisogna vedere se anche i vari asset di gioco e le idee sono di platinum o di microsoft, sennò rischiano una bella causa, la povera microsoft ci ha speso comunque dei soldi.
PS: a parte che per quello che si era visto, resto dell'idea che cancellarlo dagli hard disk e dimenticarselo sia l'opzione migliore


Tranquillo che asset e idee possono essere di tutti tranne che ms
Gli asset sono chiaramente del team che programma il gioco e le idee anche. Sai come avviene lo sviluppo di un gioco?

Modificata da vudux, 17 January 2017 - 10:36 AM.


#415
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Tranquillo che asset e idee possono essere di tutti tranne che ms
Gli asset sono chiaramente del team che programma il gioco e le idee anche. Sai come avviene lo sviluppo di un gioco?

 

 

se per asset intendi tecnologie o altro materiale coperto da copyright ti sbagli



#416
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Lasciando perdere qualche trollata mal riuscita...  :jj:

 

Preciso che non intendo assolutamente difendere MS, il discorso che volevo fare però è questo: Scalebound era in sviluppo da 4 anni, era già stato rinviato una volta, magari ci voleva un altro anno, anno e mezzo (si dice che presentasse anche problemi con l'engine) non dico che sia una scelta condivisibile cancellarlo ma capisco la posizione di Microsoft, tanto per la lineup 2017 anche fosse stato rinviato non cambiava niente.

Il pensiero di Lukrash è condivisibile e potrebbe effettivamente diventare una console praticamente multi (spero di no) ma quello che voglio dire è che se anche così fosse non dipende da questa cancellazione.

Io spero in un rilancio con Scorpio, ed è quello che dovrebbero sperare tutti (si anche quelli che hanno ps4), non penso che faranno chissà quali botti ma se si mettono nell'ottica di produrre giochi nuovi anche una lineup come il 2016 non sarebbe male.

 

Io sono un possessore solo di PS4 (Standard e Pro) in questa generazione. Guarda io un paio di mesi fa ero nell'ottica di comprare sia Scorpio che Switch, ne ero quasi certo. Qui parliamo di una spesa solo per console di quasi 1000 euro. Ora mi sembra che sia Nintendo che Microsoft stiano facendo di tutto per farmi spendere i soldi in altre cose, li avrei spesi volentieri, alla fine è uno dei pochi hobby (costosi) che ho. Mi sarebbe piaciuto affiancare l'una all'altra le 3 console.

 

Ora invece tentenno. Mi spiego meglio.Sappiamo tutti che il prezzo della Scorpio, sarà un prezzo elevato (premium), visto la politica aziendale di quest'ultimo periodo per che killer application la dovrei prendere? Le esclusive oramai sono poche e sono vecchie Ip (quasi sempre magnifiche intendiamoci). Spero vivamente che la situazione migliori, perchè se prima la Scorpio mi sembrava un acquisto certo, ora il mio interesse si sta ridimensionando. 



#417
Outrunmatt83

Outrunmatt83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Ciao a tutti premetto che la mia domanda non è per creare polemica ho altro visto che da ottobre ho una one anch io, ma ora come ora che scalebound non c'è più che esclusive valide ci sono ancora su one in uscita ?



#418
Alessandro Mortaloni

Alessandro Mortaloni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Dunque, un fan di halo che vende xbox per prendersi horizon e nioh....mmmh, seems legit. :sisi:

parlavo di halo 5 e poi il pc ce l ho.

#419
Alessandro Mortaloni

Alessandro Mortaloni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti premetto che la mia domanda non è per creare polemica ho altro visto che da ottobre ho una one anch io, ma ora come ora che scalebound non c'è più che esclusive valide ci sono ancora su one in uscita ?

sinceramente esclusive valide tranne state of decay 2 per ora nulla

#420
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14183
State of decay 2, Cuphead, Sea of thieves, Halo Wars 2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo