Vai al contenuto

SerieTv cancellate ma okquali secondo voi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io non la vedo affatto come te e il motivo è semplice. In ogni storia, non è affatto il finale che conta, ma è sempre la storia in sè, nel complesso, come si dice "non è la destinazione ma il viaggio".

Se una serie è stata cancellata e non ha un finale, che importa se ciò che puoi vedere è comunque bello? Ti immagini un finale te, se proprio necessiti di dare una "fine", l'immaginazione e la fantasia umane sono sconfinate. Certo se la serie è cancellata perché brutta o comunque non ti piace, ovviamente non ha senso vederla. Ma partire dal fatto che serie cancellata = serie brutta e/o da non vedere io lo vedo molto sbagliato, perché magari ci si perde un capolavoro incompiuto.

Mi viene sempre da pensare alla serie che più mi dispiace che non sia stata rinnovata, ovvero Firefly. È vero che c'è il film Serenity che può essere considerato come finale, ma la serie in sè, per quanto senza finale, è da vedere per forza.

 

Inoltre, secondo il tuo ragionamento, non si dovrebbe mai iniziare a vedere nessuna serie in corso, perché potrebbe venire cancellata e magari non avrebbe un finale. Non mi sembra molto sensata come cosa...

Proprio per questo aspetto sempre che una serie finisca regolarmente e poi chiedo consiglio se sia meritevole o meno, per evitare fregature di qualche tipo.

Comunque ringrazio te e Anasui per le esaustive risposte che mi avete dato, ci rifletterò sopra dato che contengono spunti interessanti.



#32
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Proprio per questo aspetto sempre che una serie finisca regolarmente e poi chiedo consiglio se sia meritevole o meno, per evitare fregature di qualche tipo.

 

Ma molto spesso il finale non è di certo indice della qualità della serie.

Sherlock, Dr Who, Supernatural, (per fare 3 esempio a caso) sono serie che potrebbero pure non avere mai un finale definitivo e rimarrebbero serie godibilissime anche più che valide.



#33
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma molto spesso il finale non è di certo indice della qualità della serie.

Sherlock, Dr Who, Supernatural, (per fare 3 esempio a caso) sono serie che potrebbero pure non avere mai un finale definitivo e rimarrebbero serie godibilissime anche più che valide.

Questo è vero



#34
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

Flash Forward, a me piaceva molto

 

Più recente invece, Marco Polo....ancora sto tirando giù sacramenti a raffica  :sbonk:  :sbonk:  :sbonk:



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ma molto spesso il finale non è di certo indice della qualità della serie.

Penny Dreadful docet. Io sto ancora cercando il punto esatto delle tre stagioni in cui far finire idealmente la serie così da far finta che quel finale non ci sia stato

#36
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

gli autori hanno affermato che non erano previste più di 3 stagioni




Questo non lo sapevo. Ma se era programmata così fin dall'inizio, hanno totalmente cannato il timing delle puntate dell'ultima stagione. Appiccicando tra l'altro un finale della terza stagione non risolutorio e decisamente raffazzonato. Per quanto tecnicamente ineccepibile come il resto della serie.

Come a dire abbiamo finito soldi/idee e per questo chiudiamo qui la baracca.

Almeno questa è stata la mia impressione.

#37
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Non mi sarebbe dispiaciuto se avessero dato una terza stagione a Galavant.

è già di per se sufficentemente conclusivo, ma una 3 serie ci stava tutta


Modificata da XX-YY-ZZ, 09 September 2018 - 04:45 AM.


#38
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
My name Is Earl mi viene in mente su due piedi. Gran peccato averla lasciata a metà

#39
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

è già di per se sufficentemnte conclusivo, ma una 3 serie ci stava tutta

 

avevano lasciato la scenenetta nel finale apposta nel caso avessero potuto fare la terza.



#40
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

avevano lasciato la scenenetta nel finale apposta nel caso avessero potuto fare la terza.

certo, ma come sviluppo personaggi ognuno aveva trovato la propria collocazione, compresa la regina



#41
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

the exorcist era qualitativamente altissimo



#42
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

- terra nova :(
- Alcatraz

:megalol:

#43
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

My name Is Earl mi viene in mente su due piedi. Gran peccato averla lasciata a metà

Già. La 4a stagione era iniziata alla grande ma poi si era persa.
Peccato soprattutto che finisce appena scopri la verità sui figli della moglie di Earl.

Altra serie sono i Muppet. La stagione moderna mi faceva impazzire peccato l'abbiano cancellata così in fretta

#44
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

io ho inziato da poco e sono alla terza puntata di  marco polo

 

ho già il magone a pensare che netflix ha cancellato una serie stupenda



#45
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195
Dello stesso autore di Earl ci sarebbe anche Raising Hope, interrotta anch'essa alla quarta stagione. Anzi, per me è pure superiore a Earl, in quanto ha meno cali di qualità.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo