Vai al contenuto

Valutazione auto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi..

C'è un mio amico che avrebbe necessità di vendere l'auto.

 

Si tratta di una Opel Insignia berlina bianca del 2011, da 130cv, Diesel, 70.000km, allestimento COSMO (top di gamma), fari bi-xenon, già con due proprietari alle spalle.

La macchina, per quanto riguarda la carrozzeria, ha alcune ammaccature dovute alla poca attenzione ai parcheggi, e sportellate varie di gioventù. Ma niente di che in pratica. 

 

Siccome non riesce a trovare nulla su internet e ci sarebbe una persona pronta a offrire 7.000 euro, chiedo a voi quanto potrebbe valere una macchina del genere come usato. 

 

Secondo il mio amico, il prezzo di 7.000 offerto sono pochi... 

Ne vorrebbe 11.200


Modificata da Alex_di Roma, 18 December 2016 - 07:55 PM.


#2
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Max 8k e gli va bene.



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Max 8k e gli va bene.

 

ma non è troppo poco? 

Abbiamo provato insieme a fare qualche valutazione online dell'auto, e si attesta attorno alle 11.400 o giù di lì...

Il problema è che, questa valutazione, non tiene conto del fatto che l'auto abbia già avuto 2 proprietari.


Modificata da Alex_di Roma, 18 December 2016 - 08:00 PM.


#4
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema è che secondo me non ha molto mercato, oltre ai due proprietari, e i piccoli danni da valutare (incidono sempre). Le gomme sono "fresche"? Io almeno non spenderei mai più di 8k per sta macchina.

Considera che a Febbraio 2013 presi una Delta del 2009 con 35k km, unico proprietario, appena gommata e tagliandata a 9,5k €. E tutt'oggi sono felicissimo dell'acquisto.



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh sportellate e disattenzioni in parcheggio vogliono dire da rifare tutta la carrozzeria eh, mica poco

 

aggiungi che è un'auto che ha poco mercato, enorme. anche imho al massimo ne prendi 8 o 9, ma sarà pure dura trovare a chi venderla



#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Uhm infatti, 11.200 allora sono troppi....

Più che altro, con il mio amico, si ragionava sul fatto che toccherebbe pure sbrigarsi a venderla...

 

Con il 31 Dicembre, scatta il nuovo anno fiscale e di conseguenza la macchina varrà ancora di meno.



#7
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Buona sera ragazzi..

C'è un mio amico che avrebbe necessità di vendere l'auto.

 

Si tratta di una Opel Insignia berlina bianca del 2011, da 130cv, Diesel, 70.000km, allestimento COSMO (top di gamma), fari bi-xenon, già con due proprietari alle spalle.

La macchina, per quanto riguarda la carrozzeria, ha alcune ammaccature dovute alla poca attenzione ai parcheggi, e sportellate varie di gioventù. Ma niente di che in pratica. 

 

Siccome non riesce a trovare nulla su internet e ci sarebbe una persona pronta a offrire 7.000 euro, chiedo a voi quanto potrebbe valere una macchina del genere come usato. 

 

Secondo il mio amico, il prezzo di 7.000 offerto sono pochi... 

Ne vorrebbe 11.200

 

 

Sportellate e ammaccature per me sono fondamentali, non comprerei mai una macchina con questi segni.

 

So che per molti sono "niente di che" ma ti assicuro che quando devi venderla, sono molto importanti e contribuiscono ad abbassare molto il prezzo, anche perché volendola sistemare ci devi sicuramente spendere un po'. Secondo me la cifra si attesta intorno ai valori che ti hanno indicato, sono da vedere queste ammaccature e sportellate, perché potrebbero incidere ancora di più.



#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Su autoscout stiamo sui 9-10, quindi presumibilmente 8-9 dovrebbe essere il suo prezzo. Forse a 7 la vendi subito, ma 7 mi sembra poco :/ 



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con qualche lavoro di carrozzeria da fare e se deve venderla in fretta può provare a rilanciare a tipo 8500, per puntare poi agli 8000 :sisi: se no prima di venderla la fa sistemare, così può chiedere di più



#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Eh infatti l'ammaccatura più evidente è sullo sportello lato guida... 

Il carrozziere ha detto che, risistemarla, costerebbe 1.200/1.500 euro... 

 

In più mettiamoci le varie strusciate dovute a disattenzioni durante i parcheggi.. 

 

C'è una persona che mi ha detto che la valutazione dell'auto, su euro tax, è di 5.700

 

Siamo andati a vedere pure noi... ma non mi risulta proprio... 

O quanto meno, come ha fatto a tirare fuori quella cifra se, durante la ricerca, il motore di ricerca ha chiesto alcuni parametri dell'auto a lui sconosciuti. 



#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

C'è una persona che mi ha detto che la valutazione dell'auto, su euro tax, è di 5.700

 

Siamo andati a vedere pure noi... ma non mi risulta proprio... 

O quanto meno, come ha fatto a tirare fuori quella cifra se, durante la ricerca, il motore di ricerca ha chiesto alcuni parametri dell'auto a lui sconosciuti. 

O forse è uno stalker.



#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

O forse è uno stalker.

 

:gad2:


Modificata da Alex_di Roma, 21 December 2016 - 07:20 PM.


#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovvio, perché a me coi dati del primo post mi da poco più di 10k

#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ovvio, perché a me coi dati del primo post mi da poco più di 10k

 

Eh infatti, pure tu confermi questa cosa..

Allora il mio amico fa bene a diffidare da questa persona :asd: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo