Vai al contenuto

[Topic di riferimento]Televisori 4K HDR pareri e consigli su Xbox Series X/Series Sper parlare liberamente dei televisori 4K con supporto HDR

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2968 risposte

#2866
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Domanda: dopo 7 anni spesi in UK mi ritrasferico in Italia. Sono in dubbio se cercare di spedire il mio amato CX 55" o venderlo e prendere un C1 quando arrivo in ITA. 

Come siamo messi con l'approvigionamento delle TV? Anche loro sono introvabili causa crisi dei semiconduttori?



#2867
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Domanda: dopo 7 anni spesi in UK mi ritrasferico in Italia. Sono in dubbio se cercare di spedire il mio amato CX 55" o venderlo e prendere un C1 quando arrivo in ITA. 

Come siamo messi con l'approvigionamento delle TV? Anche loro sono introvabili causa crisi dei semiconduttori?

tv ne vedo a iosa in giro. ti direi che se il tuo dubbio è la reperibilità, lato tv vai proprio tranquillo. Il C1 è in vendita ovunque e spesso a prezzi molto vantaggiosi



#2868
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ciao a tutti,
Stavo pensando di cambiare televisore..

Questa volta voglio una TV seria, 49 pollici, con spesa massima sui 1000 ( cercando poi di prenderla magari con gli sconti black Friday, ecc, sugli 800-900)

Mi interessa soprattutto per:
- smart Tv quindi che sia semplice ed intuitiva da usare con dazn, Disney+, prime, ecc.
- giocare con ps5 o comunque con console next gen

Deve avere l attacco ottico, dato che ho l' impianto audio 5.1 con l attacco ottico

E ovviamente sono fissato con la qualità grafica, quindi mi interessa molto che abbia quell' effetto di profondità ben evidente..

Il meglio attualmente è l'oled giusto?
Questa come vi sembra?
LG OLED48C14LB
Sta a 850 su Amazon..

Grazie..

Scelta perfetta. Non puoi trovare di meglio al momento dato il polliciaggio. 

Ci sarebbe il C2 ma a fronte di migliorie non assolutamente nette, lo paghi un po' di più. 

Sceglierei tra questi due modelli a seconda di quanto li trovi e sei disposto a spendere



#2869
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Buongiorno, 
ho da poco preso una xbox series x e vorrei prendere un monitor adeguato. Lo dovrò utilizzare ad una distanza circa di 1.5 mt in piccolo studio.
Quale mi consigliate per sfruttare appieno le potenzialità della console e godere di colori fedeli e tempi di risposta? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggo che sei orientato su un monitor e non su una tv. 

Rispetto a ciò, quanto ci vuoi spendere? 

è fondamentale il refresh rate a 120hz ?

con un pc forse sfrutteresti meglio refresh e altre caratteristiche rispetto ad una tv. 



#2870
pepinho

pepinho
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394

Leggo che sei orientato su un monitor e non su una tv. 
Rispetto a ciò, quanto ci vuoi spendere? 
è fondamentale il refresh rate a 120hz ?
con un pc forse sfrutteresti meglio refresh e altre caratteristiche rispetto ad una tv. 


Massimo 300€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2871
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

tv ne vedo a iosa in giro. ti direi che se il tuo dubbio è la reperibilità, lato tv vai proprio tranquillo. Il C1 è in vendita ovunque e spesso a prezzi molto vantaggiosi

Perfetto grazie!

Allora lo vendo, tra costi di spedizione e rischio di dover pagare dazi causa brexit, faccio prima a prendermi un C1 quando rientro.

La mia serie X invece andra' nel mio bagaglio a mano (se riesco a farcela stare con tutta la scatola)



#2872
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

Scelta perfetta. Non puoi trovare di meglio al momento dato il polliciaggio. 
Ci sarebbe il C2 ma a fronte di migliorie non assolutamente nette, lo paghi un po' di più. 
Sceglierei tra questi due modelli a seconda di quanto li trovi e sei disposto a spendere

Ottimo...
Ma quindi quello lì di Amazon è il famoso C1? Perché dal modello non capivo (LG OLED48C14LB ) 😅

Ma si nota la differenza con un normale televisore 4k non OLED?

Le app tipo Disney plus sono veloci e intuitive?

Modificata da davidee86, 08 August 2022 - 09:29 PM.


#2873
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381



#2874
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Massimo 300€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  

Hanno messo ora su Amazon in offerta il BenQ EL2870U a 273€
È un 28 pollici 4K con freesync e ha 2 hdmi e una DisplayPort. Ha anche hdr seppur a 300 nits, ma su monitor è difficile trovare valori più alti in questo range di prezzo


Ottimo...
Ma quindi quello lì di Amazon è il famoso C1? Perché dal modello non capivo (LG OLED48C14LB )

Ma si nota la differenza con un normale televisore 4k non OLED?

Le app tipo Disney plus sono veloci e intuitive?

Si è lui . Le prime 2 cifre dopo il polliciaggio, indicano il modello. A1, B1, C1, G1
Vai tranquillo che il C1 è una scheggia a muovere qualsiasi app in ambito smart

#2875
pepinho

pepinho
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394
[quote name="orly" post="22227393" timestamp="1660325605"]  

Hanno messo ora su Amazon in offerta il BenQ EL2870U a 273€
È un 28 pollici 4K con freesync e ha 2 hdmi e una DisplayPort. Ha anche hdr seppur a 300 nits, ma su monitor è difficile trovare valori più alti in questo range di prezzo

Ciao , io stavo pensando al Samsung 32 g5 odyssey curvo che mi costa circa 285€ . Cosa ne pensi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2876
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
[quote name="pepinho" post="22227445" timestamp="1660328338"]

[quote name="orly" post="22227393" timestamp="1660325605"]  

Hanno messo ora su Amazon in offerta il BenQ EL2870U a 273
È un 28 pollici 4K con freesync e ha 2 hdmi e una DisplayPort. Ha anche hdr seppur a 300 nits, ma su monitor è difficile trovare valori più alti in questo range di prezzo

Ciao , io stavo pensando al Samsung 32 g5 odyssey curvo che mi costa circa 285 . Cosa ne pensi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]
Molto molto buono. Anzi, probabilmente una scelta migliore. Non mi aspettavo di trovassero a quei prezzi.
1440p la series x li supporta, quindi sei a posto. Su quelle dimensioni non serve andare di 4k pieno.
Poi ha anche hdr10, freesync. Direi che è un'ottima scelta.
Se hai ps5 anche lì é questione di poco e sarà supportato il 1440p

#2877
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

dopo la disavventura di anno con il pana(mai arrivato) ordinato stamani mattina il (spero di essere piu fortunato con lui)

A95K | BRAVIA XR 65pollici

 



#2878
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

dopo averlo avuto in prova e messo sotto torchio, recensisce il flagship Panasonic LZ2000. Una luminosità e un' accuratezza impressionanti

 



#2879
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Ottimo...
Ma quindi quello lì di Amazon è il famoso C1? Perché dal modello non capivo (LG OLED48C14LB )

Ma si nota la differenza con un normale televisore 4k non OLED?

Le app tipo Disney plus sono veloci e intuitive?

scusa rispondo con 3 settimane di ritardo :asd:

 

io ho in cameretta il 48" C1 e in salotto il 77" C2, vai sereno, non credo che tu possa trovare di meglio in rapporto qualità/prezzo oggi tra i tv per il gaming...e la differenza tra oled e led la vedi eccome, io ho avuto prima il 48", dopo aver visto la differenza con il full led che avevo in salotto mi son preso anche il 77", in termini di colori cambia dal giorno alla notte (ed io ero uno di quelli che pensava che la differenza non fosse poi molta)



#2880
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Recensione TV Samsung OLED S95B

 






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo