ho visto che quest'anno c'è un locale.ini nella cartella data; èvero da lì funziona. ma tu usi questo locale.ini o il cl.ini nella cartella principale?
quello nella cartella data
Ciao a tutti
finalmente ho provato la versione Pc di Fifa..
Tralascio ogni considerazione su pregi/difetti, già ampiamente dibattuti...
Mi limito a constatare che il gameplay non è stato oggetto di miglioramenti significativi da parte del dev team, impegnatissimo nelle migliorie grafiche...
Anzi...ma ne riparleremo con calma...
Modding gameplay:
Le stringhe abitualmente utilizzate l'anno scorso nel cl.ini non funzionano...
Ho quindi estratto le nuove stringhe dall'eseguibile e le ho depositate sul mio desktop in attesa di testare le più importanti durante il WK ed applicarle al gameplay della demo (se sarà possibile...)
Funziona invece perfettamente il tip suggerito da Paul su Soccergaming e ripreso nella prima pagina
Inutile aggiungere che su Soccergaming è dominante un sentimento di demoralizzazione generalizzato (si prospettano tempi lunghi per le patch grafiche)
Colpisce il fatto che il moderatore (regularcat) non abbia ancora aperto un Topic dedicato a Fifa 17 nell'ambito della sezione Fifa Series
Per il modding definitivo del gameplay è imperativo attendere sia il parere di Fidel e di altri Guru, sia la versione definitiva.
Vedremo
A presto
p.s.
Spero che Piero possa almeno leggere i P.M.
Modificata da fideco, 16 September 2016 - 06:45 PM.
Modificata da }_Oasis_{, 16 September 2016 - 07:10 PM.
quello nella cartella data
Ok grazie sì ho mesos anch'io un cl.ini nella cartella data e ora sembra che funziooni.
Chi ha voglia può provare ad aggiungere queste righe nel cl.ini e mi sa dire se cambia qualcosa nel ritmo di gioco o meno?
n.b.: se avete già la riga adaptive difficulty nel locale.ini o in altro cl.ini semplicemente cambiate da 0 a 1 come sotto senza riscrivere la riga
Ok grazie sì ho mesos anch'io un cl.ini nella cartella data e ora sembra che funziooni.
Chi ha voglia può provare ad aggiungere queste righe nel cl.ini e mi sa dire se cambia qualcosa nel ritmo di gioco o meno?
n.b.: se avete già la riga adaptive difficulty nel locale.ini o in altro cl.ini semplicemente cambiate da 0 a 1 come sotto senza riscrivere la riga
[ADAPTIVE_DIFFICULTY]ENABLED = 1[GAMEPLAY_CUSTOMIZATION]SPRINT_SPEED_USER=2SPRINT_SPEED_CPUAI=2PASS_ERROR_USER=50PASS_ERROR_CPUAI=50PASS_ANGLE_ERROR_USER=50PASS_ANGLE_ERROR_CPUAI=50SHOT_ERROR_USER=50SHOT_ERROR_CPUAI=50TRAP_ERROR_USER=90TRAP_ERROR_CPUAI=90DRIBBLE_ERROR_USER=90DRIBBLE_ERROR_CPUAI=90SHOT_SPEED_USER=50SHOT_SPEED_CPUAI=50PASS_SPEED_USER=2PASS_SPEED_CPUAI=2
Ho controllato l'output delle stringhe contenute nell'eseguibile...
Tutte quelle elencate qui sopra sono presneti e quindi in teoria dovrebbero funzionare
Ma ulteriori test sono necessari per verificare questo aspetto.
Un classico per i puristi:[ADAPTIVE_DIFFICULTY]ENABLED = 0Altrimenti la CPU commette Cheats & Boost di brutto....
Non sulla demo del 17; niente cheats and boost con adaptive difficulty abilitata; piuttosto volevo capire se cambia qualcosa; a me sembrava di si ma ci ho fatto solo 3 partite per cui potrebbe essere un caso.
Le altre stringhe x le slides si sono le stesse ma non è detto che funzionino; sul 16 non funzionavano.
L adaptive difficulty va sempre tolta per quanto mi riguarda
Inviato da Tapatalk
Ho provato, non sembra che attivi cheats sulla demo.
Un dubbio su origin early access, visto che sei ben informato: se lo attivo ad esempio oggi 16.09 mi dura fino al 31.09 o fino al 16.10?
ottimo sorcio ritmo piu lento e pass piu lenti..adaptive difficuly l'ho lasciata a 0 comunque ...leggo cpu pass err a 50 pensi che alzandola tipo a 60 la cpu abbassi la percentuale di pass riuscito? Visto che è sempre alta
Ok grazie sì ho mesos anch'io un cl.ini nella cartella data e ora sembra che funziooni.
Chi ha voglia può provare ad aggiungere queste righe nel cl.ini e mi sa dire se cambia qualcosa nel ritmo di gioco o meno?
n.b.: se avete già la riga adaptive difficulty nel locale.ini o in altro cl.ini semplicemente cambiate da 0 a 1 come sotto senza riscrivere la riga
[ADAPTIVE_DIFFICULTY]
ENABLED = 1
[GAMEPLAY_CUSTOMIZATION]
SPRINT_SPEED_USER=2
SPRINT_SPEED_CPUAI=2
PASS_ERROR_USER=50
PASS_ERROR_CPUAI=50
PASS_ANGLE_ERROR_USER=50
PASS_ANGLE_ERROR_CPUAI=50
SHOT_ERROR_USER=50
SHOT_ERROR_CPUAI=50
TRAP_ERROR_USER=90
TRAP_ERROR_CPUAI=90
DRIBBLE_ERROR_USER=90
DRIBBLE_ERROR_CPUAI=90
SHOT_SPEED_USER=50
SHOT_SPEED_CPUAI=50
PASS_SPEED_USER=2
PASS_SPEED_CPUAI=2
ottimo sorcio ritmo piu lento e pass piu lenti..adaptive difficuly l'ho lasciata a 0 comunque ...leggo cpu pass err a 50 pensi che alzandola tipo a 60 la cpu abbassi la percentuale di pass riuscito? Visto che è sempre alta
non so francamente è strano, perchè in teoria con sprint speed a 2 e velocità passaggi a 2, dovrebbe andare tutto lentissimo; per cui pensavo che non funzionasse proprio. Però poi in effetti contro ogni logica il ritmo sembra più basso e i giocatori un po' meno veloci.
Per la velocità ci sta, nel senso che non essendoci la stringa-slide per l'accelerazione ma solo per sprint speed è possibile che rallenti leggermente' ma non quanto dovrebbe come quando vai a toccare le slides sia di accelerazione che di sprint speed contemporaneamente, perchè sono legate.
Però velocità passaggi a 2 e trap error a 90 dovrebbero vedersi nettamente. Da qui il dubbio che sia l'adaptive difficulty a cambiare qualcosa nella dinamica di gioco e non le altre stringhe.
Però prova ad alzare l'errore passaggi, mettilo direttamente a 100 per provare
provato a cambiare err paa cpuia a 55 e err tiri a 53 nn noto differenze...per quanto riguarda ritmo e di conseguenza vel pass si confermo piu lentto
com adaptyve difficukty che noti come differenze?
non so francamente è strano, perchè in teoria con sprint speed a 2 e velocità passaggi a 2, dovrebbe andare tutto lentissimo; per cui pensavo che non funzionasse proprio. Però poi in effetti contro ogni logica il ritmo sembra più basso e i giocatori un po' meno veloci.
Per la velocità ci sta, nel senso che non essendoci la stringa-slide per l'accelerazione ma solo per sprint speed è possibile che rallenti leggermente' ma non quanto dovrebbe come quando vai a toccare le slides sia di accelerazione che di sprint speed contemporaneamente, perchè sono legate.
Però velocità passaggi a 2 e trap error a 90 dovrebbero vedersi nettamente. Da qui il dubbio che sia l'adaptive difficulty a cambiare qualcosa nella dinamica di gioco e non le altre stringhe.
Però prova ad alzare l'errore passaggi, mettilo direttamente a 100 per provare
com adaptyve difficukty che noti come differenze?
Non sono sicuro se sia l'adaptive difficulty o le altre stringhe, quello che ho notato è un ritmo un pochino più lento e giocatori leggermente meno usain bolt.
Ho fatto solo 3 partite dopo le stringhe messe
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