Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#8416
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

No, ho il cavo di ps4.
Sono intervenuto sulle impostazioni del tv, tutto qua. Devi trovare da solo l'immagine che ti soddisfa di più.

 

Sono riuscito a trovare una buona via di mezzo sul HDMI 1 dove è attaccata la PS4, mettendo HDR automatico e colori freddi poi facendo mille mila prove con tutte le opzioni ( ci ho perso un pomeriggio)

 

Ora devo mettermi a settare l'HDMI 2 dove è collegato Sky :eheh: 



#8417
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma non capisco io ho visto che ci sono due 49 KD49XD8305 e KD49XD8099.
Cosa cambia?

Son 2 tv diversi di Sony. XD80 e XD83.

#8418
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Io ho lo stesso modello ma da 43 pollici (43uh603v) diciamo che la TV per quello che costa è buona (il pannello da 43 io l'ho pagato 400 euro, so che quello da 49 al massimo costa sui 500-550) ma in generale c'è di meglio.
 
L'upscaling dei canali SD è buono ma non ottimo, la definizione ad esempio è più bassa rispetto a un pannello samsung o sony (per quello che ho avuto modo di provare) però i colori sono molto fedeli, è un pannello ips di qualità che ti restituisce una buona resa cromatica.
 
Non aspettarti molto dai neri perchè davvero è la nota dolente, spazi dal grigio scuro al grigio chiaro quindi da questo punto di vista c'è poco da dire, sulla latenza non so cosa dirti perchè non me ne intendo molto riguardo gli ms e i tempi di risposta.
 
Con il gioco in generale si comporta bene ma se ti avvicini troppo al pannello a farci caso vedi che c'è sempre un pò di mancanza assoluta di definizione, i suoi punti di forza sono un sistema snello (è abbastanza reattivo) una buona ricezione del wifi, un buon angolo di visione e un audio di tutto rispetto, con il virtual surround si sente davvero molto bene.
 
L'HDR è pubblicizzato come HDR PRO 10bit ma è fake dato che è un pannello a 8bit, dalla resa anche abbastanza altalenante, se in linea assoluta dovessi consigliarlo direi di puntare a qualcosa di meglio, se dovessi consigliarlo in rapporto al prezzo (dato che costa molto poco) direi sicuramente si.


Grazie.

Si, mi attira per il prezzo ma forse è meglio aspettare ancora un po'. Cerco un tv transitorio, 4-5 anni prima di puntare ai benefici dell'oled (e dell'hdmi 2.1), pero sono un po' troppe le note dolenti (anche se alla fine della fiera fa certamente il suo dovere)

#8419
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Grazie.

Si, mi attira per il prezzo ma forse è meglio aspettare ancora un po'. Cerco un tv transitorio, 4-5 anni prima di puntare ai benefici dell'oled (e dell'hdmi 2.1), pero sono un po' troppe le note dolenti (anche se alla fine della fiera fa certamente il suo dovere)

 

 

Si alla fine fa quello che deve fare e di più ma io sono sempre molto critico anche se ho speso dei soldi, non mi piace dire sempre tutto bellissimo e tutto perfetto solo perchè ho comprato una cosa, è giusto riconoscere pregi e difetti di quello che si è acquistato.

 

Se avessi avuto la possibilità probabilmente avrei optato per un modello Sony di fascia alta (non mi attira il B6) ma alla fine ho scelto questo dopo una lunga valutazione a confronto con il KU6000 di Samsung che pur costando sempre 400 euro non aveva recensioni molto entusiaste (a differenza del 6400 che cercavo io) ed aveva un polliciaggio ridotto (era un 40'') ma ad esempio dopo qualche mese ho trovato sempre un Samsung Curve 4K con HDR a 399 euro (non ricordo il modello) e dalle ottime recensioni quindi un pò mi sono pentito di essermi buttato su questo ma ormai era tardi per tornare indietro.

 

Il mio consiglio è di aspettare qualche buona offerta perchè i modelli con HDR stanno calando molto di prezzo ed entro fine anno si potrà trovare di meglio sulla fascia dei 500 euro.



#8420
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305

Son 2 tv diversi di Sony. XD80 e XD83.


Qual'è il migliore tra i due?

#8421
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

ma il sony intendete questo?

 

https://www.amazon.i...words=sony xd83

 

 

 

 

Si alla fine fa quello che deve fare e di più ma io sono sempre molto critico anche se ho speso dei soldi, non mi piace dire sempre tutto bellissimo e tutto perfetto solo perchè ho comprato una cosa, è giusto riconoscere pregi e difetti di quello che si è acquistato.

 

Se avessi avuto la possibilità probabilmente avrei optato per un modello Sony di fascia alta (non mi attira il B6) ma alla fine ho scelto questo dopo una lunga valutazione a confronto con il KU6000 di Samsung che pur costando sempre 400 euro non aveva recensioni molto entusiaste (a differenza del 6400 che cercavo io) ed aveva un polliciaggio ridotto (era un 40'') ma ad esempio dopo qualche mese ho trovato sempre un Samsung Curve 4K con HDR a 399 euro (non ricordo il modello) e dalle ottime recensioni quindi un pò mi sono pentito di essermi buttato su questo ma ormai era tardi per tornare indietro.

 

Il mio consiglio è di aspettare qualche buona offerta perchè i modelli con HDR stanno calando molto di prezzo ed entro fine anno si potrà trovare di meglio sulla fascia dei 500 euro.

 

si, credo che attenderò qualche mese. magari cala qualche modello migliore e va sui 500€



#8422
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Qual'è il migliore tra i due?

XD83.

#8423
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305

ma il sony intendete questo?
 
https://www.amazon.i...words=sony xd83
 
 
 
si, credo che attenderò qualche mese. magari cala qualche modello migliore e va sui 500


No è questo il 43"xd80

www.euronics.it/acquistaonline/mobile/browse/productDetailSingleSku.jsp?productId=eProd162013643&gclid=CjwKEAiAuc_FBRD7_JCM3NSY92wSJABbVoxBpLcwWgkULJSMGNwJxFQqUldxep6z_pwUP7QrhflRwBoCCe_w_wcB

Modificata da Flavio83s, 27 February 2017 - 11:22 AM.


#8424
Xblackpaolox

Xblackpaolox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 365
Una domanda per i possessori del Samsung e in generali agli esperti. Ho un ks7000, da qualche giorno solo giocando a Fifa noto che a volte si blocca in secondo ed è come se i colori andassero insieme... un microscatto che fa fa mischiare i colori. È un qualche difetto di immagine oppure c'è qualcosa che non va? L ho notato per la prima volta un 5 giorni fa solo su fifa

#8425
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Una domanda per i possessori del Samsung e in generali agli esperti. Ho un ks7000, da qualche giorno solo giocando a Fifa noto che a volte si blocca in secondo ed è come se i colori andassero insieme... un microscatto che fa fa mischiare i colori. È un qualche difetto di immagine oppure c'è qualcosa che non va? L ho notato per la prima volta un 5 giorni fa solo su fifa

Che impostazioni immagine usi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

#8426
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305
Secondo voi il Sony 49 xd83 a 889 euro dal sito eprice è buono? Il sito è serio? Mi dà la possibilità del ritiro di persona a Milano.
Oppure conviene aspettare ancora che cali di prezzo con i nuovi modelli che arriveranno nei prossimi mesi?

P.s Sony indeciso comunque se Sony xd83 o Samsung ks, che sembra migliore per il gaming e imput lag no? E il Samsung ha pannello 10 bit il Sony no vero?

Modificata da Flavio83s, 01 March 2017 - 04:17 PM.


#8427
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una nuova TV... Ero orientato sul Sony xd93 però so che ha l'alimentatore esterno piuttosto grosso e volevo installarlo a parete.. Alternative?? Il ks7000 è figo però leggevo in giro che dopo un tot di tempo c'è la possibilità che il pannello si scolli... Consigli??

#8428
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

nuovi video 

 

Samsung   QLED TV  nuovi video

 

 

 

 



#8429
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

TV OLED Ultra HD Panasonic EZ1000

 

 


Modificata da MONNE FULL TIME, 01 March 2017 - 07:36 PM.


#8430
Xblackpaolox

Xblackpaolox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 365

Che impostazioni immagine usi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Nel caso del Xbox uso la modalità Game. Resto impostazioni di fabbrica




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo