Vai al contenuto

Hearthstone: Una Notte a Karazhan - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189694
Hearthstone: Una Notte a Karazhan - RECENSIONE
Terminata la lunga notte di Karazhan è giunto il momento di trarre le dovute conclusioni. Sarà riuscita Blizzard a stupirci nuovamente?
..
Leggi l'articolo completo: Hearthstone: Una Notte a Karazhan - RECENSIONE



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Non è la prima recensione che leggo che lamenta la difficoltà tarata verso il basso...ora io mi chiedo una cosa, ma in un gioco del genere davvero c'è qualcuno che punta sul PVE? Io credo che sia solamente un contentino, un'aggiunta, un qualcosa in più per giustificare il prezzo del dlc, perchè in un gioco di carte collezionabili la vera essenza è il PvP, o sbaglio? Esiste qualcuno che gioca ad Heartstone solo per il PvE? Non credo che una cosa del genere debba influire tanto sul voto finale...

Cmq al di là di questo, tanto per sapere, se uno cominciasse a giocare ora...la cosa sarebbe fattibile? Io ho giocato solo la beta praticamente, mai vista nemmeno un'espansione, ho smesso subito dopo il lancio del gioco poichè incontravo costantemente gente con carte troppo più sgrave delle mie (tradotto, quelli che pagano :asd: ). Dovessi ricominciare oggi, la cosa sarebbe fattibile? Quanto devo spendere per le espansioni? Ma soprattutto ne vale la pena per uno che giocherebbe una volta ogni tanto e che non punta minimamente a diventare un pro? Ho come la sensazione che non mi divertirei per niente

Modificata da d1ablo, 07 September 2016 - 11:17 AM.


#3
Jangel

Jangel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61

Non è la prima recensione che leggo che lamenta la difficoltà tarata verso il basso...ora io mi chiedo una cosa, ma in un gioco del genere davvero c'è qualcuno che punta sul PVE? Io credo che sia solamente un contentino, un'aggiunta, un qualcosa in più per giustificare il prezzo del dlc, perchè in un gioco di carte collezionabili la vera essenza è il PvP, o sbaglio? Esiste qualcuno che gioca ad Heartstone solo per il PvE? Non credo che una cosa del genere debba influire tanto sul voto finale...

Cmq al di là di questo, tanto per sapere, se uno cominciasse a giocare ora...la cosa sarebbe fattibile? Io ho giocato solo la beta praticamente, mai vista nemmeno un'espansione, ho smesso subito dopo il lancio del gioco poichè incontravo costantemente gente con carte troppo più sgrave delle mie (tradotto, quelli che pagano :asd: ). Dovessi ricominciare oggi, la cosa sarebbe fattibile? Quanto devo spendere per le espansioni? Ma soprattutto ne vale la pena per uno che giocherebbe una volta ogni tanto e che non punta minimamente a diventare un pro? Ho come la sensazione che non mi divertirei per niente

 

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili, e a quanto hanno detto gli sviluppatori, vedrà uscire 1 avventura e 2 espansioni l'anno. Il che significa che il meta cambierà diverse volte, per quanto sicuramente rimmarrà aggro-oriented (grazie mille blizzard). Per cui per rimanere al passo bisogna dedicare al gioco del tempo, e amio avviso per uno che ha intenzione di  giocare saltuariamente, non ne vale la pena!



#4
FireZdragon

FireZdragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Non è la prima recensione che leggo che lamenta la difficoltà tarata verso il basso...ora io mi chiedo una cosa, ma in un gioco del genere davvero c'è qualcuno che punta sul PVE? Io credo che sia solamente un contentino, un'aggiunta, un qualcosa in più per giustificare il prezzo del dlc, perchè in un gioco di carte collezionabili la vera essenza è il PvP, o sbaglio? Esiste qualcuno che gioca ad Heartstone solo per il PvE? Non credo che una cosa del genere debba influire tanto sul voto finale...

Cmq al di là di questo, tanto per sapere, se uno cominciasse a giocare ora...la cosa sarebbe fattibile? Io ho giocato solo la beta praticamente, mai vista nemmeno un'espansione, ho smesso subito dopo il lancio del gioco poichè incontravo costantemente gente con carte troppo più sgrave delle mie (tradotto, quelli che pagano :asd: ). Dovessi ricominciare oggi, la cosa sarebbe fattibile? Quanto devo spendere per le espansioni? Ma soprattutto ne vale la pena per uno che giocherebbe una volta ogni tanto e che non punta minimamente a diventare un pro? Ho come la sensazione che non mi divertirei per niente


IL discorso è semplice: se vuoi giocare saltuariamente e essere competitivo le due cose non possono coesistere. Non solo per una questione di numero di carte (che prima o poi comunque riusciresti ad ottenere) ma proprio perché per restare al top in heartstone ogni mesi devi raggiungere legend dato che la classifica si resetta.

Discorso PVE. NON È assolutamente il punto forte del gioco o quello di riferimento ma in un contenuto come le avventure è un elemento importante, altrimenti basterebbe vendere le 45 carte separate e non farle pagare venti euro ogni volta. Se mi distribuisci le carte nuove in un contesto come l'avventura anche il lato pve deve essere curato e rappresentare una sfida per tutti i giocatori, altrimenti perde senso l'idea che sta dietro a questi aggiornamenti.

#5
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Non è la prima recensione che leggo che lamenta la difficoltà tarata verso il basso...ora io mi chiedo una cosa, ma in un gioco del genere davvero c'è qualcuno che punta sul PVE? Io credo che sia solamente un contentino, un'aggiunta, un qualcosa in più per giustificare il prezzo del dlc, perchè in un gioco di carte collezionabili la vera essenza è il PvP, o sbaglio? Esiste qualcuno che gioca ad Heartstone solo per il PvE? Non credo che una cosa del genere debba influire tanto sul voto finale...

Cmq al di là di questo, tanto per sapere, se uno cominciasse a giocare ora...la cosa sarebbe fattibile? Io ho giocato solo la beta praticamente, mai vista nemmeno un'espansione, ho smesso subito dopo il lancio del gioco poichè incontravo costantemente gente con carte troppo più sgrave delle mie (tradotto, quelli che pagano :asd: ). Dovessi ricominciare oggi, la cosa sarebbe fattibile? Quanto devo spendere per le espansioni? Ma soprattutto ne vale la pena per uno che giocherebbe una volta ogni tanto e che non punta minimamente a diventare un pro? Ho come la sensazione che non mi divertirei per niente


io se fossi in te non inizierei se non hai voglia di prendere il gioco seriamente se no ti fermi a rank 20;
la mentalità del "se non ho carte non vinco" è totalmente sbagliata perchè questo gioco è molto aggro oriented e i mazzi si costruiscono con veramente poco... se poi non si è in grado di ammettere i propri limiti è un altro discorso; per esempio firez sembra non sia ancora arrivato a legend(sembra) e credo sappia che non ci è arrivato perchè non si è dedicato abbastanza al gioco

se vuoi giocare ogni tanto a caso non ti conviene molto giocare perchè hearthstone non ti da sodisfazioni se non nel lungo periodo

#6
FireZdragon

FireZdragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

io se fossi in te non inizierei se non hai voglia di prendere il gioco seriamente se no ti fermi a rank 20;
la mentalità del "se non ho carte non vinco" è totalmente sbagliata perchè questo gioco è molto aggro oriented e i mazzi si costruiscono con veramente poco... se poi non si è in grado di ammettere i propri limiti è un altro discorso; per esempio firez sembra non sia ancora arrivato a legend(sembra) e credo sappia che non ci è arrivato perchè non si è dedicato abbastanza al gioco

se vuoi giocare ogni tanto a caso non ti conviene molto giocare perchè hearthstone non ti da sodisfazioni se non nel lungo periodo


si assolutamente si, ho fatto diverse volte rank 1 ma poi mi è sempre mancata l avoglia (spesso anche il tempo) di mettermi a farmare l'ultimo rank con un po' di costanza. Il tempo su hearthstone è tutto e se sei bravo ma non hai tempo secondo me il limite che puoi raggiungere è il rank 5. Per le carte invece no, ho visto pro player fare mazzi con carte solo comuni, recuperabili con pochissimi gold arrivare a legend nelle scorse espansioni (non so se qualcuno lo ha fatto dopo lo split wild/standard).

#7
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565
La nuova espansione ha aggiunto molto RNG cosa di cui HS non aveva bisogno visto che ne era gia stracolmo. Penso che se le cose non cambieranno vireró su The Elder Scrolls Legend che a primo impatto (sto provando labeta) mi sembra piú complesso e meno RNG di HS.....almeno per ora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo