Vai al contenuto

OT da Recensione di Redout

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

 

Ricordatevi sempre che la maggior parte delle recensioni avvengono con versioni non definitive. E anche in questo caso, ha funzionato cosi. 

 

Non per trovare giustificazioni, ma Rami Ismail, probabilmente la figura più importante nell'ecosistema indie nel mondo, dice da una vita che ogni sviluppatore sará sempre due settimane in ritardo sulla submission. Qui cerca anche di spiegare alcune motivazioni, in caso ti interessi: http://ramiismail.co...ch-the-process/

 

E per avere copertura sul gioco con un tempismo sensato, si mandano versioni preview per fare review. Da qui la maggior parte dei problemi riscontrati. 

 

Detto questo, chiaramente il gioco non é esente da difetti tecnici o di design, ma crederei poco a qualsiasi affermazione fatta in senso contrario su qualsiasi gioco lí fuori. 

 

Il punto dell'articolo, secondo me, come anche di chiunque altro abbia provato e capito Redout, é che la cura che ci abbiamo messo dentro traspare ogni volta che si prende il pad in mano e questo va a compensare qualsiasi vago problema lasciato indietro prima del lancio.

 

 

 

Si :) Inizio prossimo anno su X1 e PS4. 

 

Mi sembra di capire che tu faccia parte del team degli sviluppatori. Guarda, io sono per la meritocrazia, concetto che purtroppo in italia si è perso dagli anni 60. Se voi avete fatto un buon lavoro, e il pubblico lo apprezzerà (e non intendo per il numero di copie vendute o per le medie di metacritic ma per quello che verrà detto nei forum nei mesi a venire, per le comunità di appassionati che nasceranno e conseguente passaparola perchè le basi del prodotto ci sono e diverte) io sono il primo a essere contento per voi perchè ve lo meritate.

Però ti dico anche.. va bene ci avete messo la cura maniacale, avete fatto del vostro meglio.. va benissimo tutto quanto ma... lasciare a un numero la responsabilità di quanto dici non credo sia una buona idea e genera problemi a catena. Esempio.. GT porta intrensicamente per cultura giapponese la cura maniacale ai limiti eppure ogni occasione è buona per la campagna denigratoria (o d'odio su altri titoli) su temi anche oggettivi.

Riassumendo.

Se c'è davvero cura maniacale in redout sarà il passaparola degli utenti nel tempo a dimostrarlo. Alzare il voto per spingere il concetto non credo sia una buona idea.



#2
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

 

Mi sembra di capire che tu faccia parte del team degli sviluppatori. Guarda, io sono per la meritocrazia, concetto che purtroppo in italia si è perso dagli anni 60. Se voi avete fatto un buon lavoro, e il pubblico lo apprezzerà (e non intendo per il numero di copie vendute o per le medie di metacritic ma per quello che verrà detto nei forum nei mesi a venire, per le comunità di appassionati che nasceranno e conseguente passaparola perchè le basi del prodotto ci sono e diverte) io sono il primo a essere contento per voi perchè ve lo meritate.

Però ti dico anche.. va bene ci avete messo la cura maniacale, avete fatto del vostro meglio.. va benissimo tutto quanto ma... lasciare a un numero la responsabilità di quanto dici non credo sia una buona idea e genera problemi a catena. Esempio.. GT porta intrensicamente per cultura giapponese la cura maniacale ai limiti eppure ogni occasione è buona per la campagna denigratoria (o d'odio su altri titoli) su temi anche oggettivi.

Riassumendo.

Se c'è davvero cura maniacale in redout sarà il passaparola degli utenti nel tempo a dimostrarlo. Alzare il voto per spingere il concetto non credo sia una buona idea.

 

ma io non ho capito se il gioco l'hai provato o meno.

perchè vedo pagine di polemiche sul voto ma non mi è chiara questa cosa...



#3
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

alcuni voti su altri giochi (italiani) non gli sono andati bene, indi attaccano i redattori, nulla di nuovo

 

non se se ti riferisci ai miei commenti precedenti.. in caso affermativo

nulla di nuovo nemmeno sul tuo pressapochismo. Io argomento con motivazioni oggettive su cui si può essere d'accordo o meno. La tua generalizzazione puoi anche evitarla.



#4
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ma io non ho capito se il gioco l'hai provato o meno.

perchè vedo pagine di polemiche sul voto ma non mi è chiara questa cosa...

 

ma no che non l'ho provato se manco si può scaricare! XD



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cmq ora si può scaricare :sese:



#6
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

 

ma no che non l'ho provato se manco si può scaricare! XD

 

e allora la polemica è un pò sterile onestamente



#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236


Mi sembra di capire che tu faccia parte del team degli sviluppatori. Guarda, io sono per la meritocrazia, concetto che purtroppo in italia si è perso dagli anni 60. Se voi avete fatto un buon lavoro, e il pubblico lo apprezzerà (e non intendo per il numero di copie vendute o per le medie di metacritic ma per quello che verrà detto nei forum nei mesi a venire, per le comunità di appassionati che nasceranno e conseguente passaparola perchè le basi del prodotto ci sono e diverte) io sono il primo a essere contento per voi perchè ve lo meritate.
Però ti dico anche.. va bene ci avete messo la cura maniacale, avete fatto del vostro meglio.. va benissimo tutto quanto ma... lasciare a un numero la responsabilità di quanto dici non credo sia una buona idea e genera problemi a catena. Esempio.. GT porta intrensicamente per cultura giapponese la cura maniacale ai limiti eppure ogni occasione è buona per la campagna denigratoria (o d'odio su altri titoli) su temi anche oggettivi.
Riassumendo.
Se c'è davvero cura maniacale in redout sarà il passaparola degli utenti nel tempo a dimostrarlo. Alzare il voto per spingere il concetto non credo sia una buona idea.

ma che il voto sia stato alzato per spingere qualcosa chi lo dice? A me sembra che lo stai facendo solo tu, è senza nemmeno aver visto di striscio il gioco. Onestamente ora stai continuando una polemica priva di qualsiasi fondamento. Tra un paio di settimane esce là demo su steam, facci sapere se pensi ancora che il voto sia regalato, ma prima prova il gioco.

Modificata da Moderatore, 02 September 2016 - 11:11 PM.


#8
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma che il voto sia stato alzato per spingere qualcosa chi lo dice?


L'utente che ho quotato che credo sia uno sviluppatore.

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

L'utente che ho quotato che credo sia uno sviluppatore.

ha detto che gli abbiamo alzato il voto? Ma dove? 0_o

Modificata da Moderatore, 02 September 2016 - 11:23 PM.


#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

 

ma no che non l'ho provato se manco si può scaricare! XD

 

Capolavoro! XD



#11
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ha detto che gli abbiamo alzato il voto? Ma dove? 0_o


Non mi piace parlare per bocca di altri ma... lui ipotizzia che il 9 sia da attribuire a questa cura dei dettagli.

Con questo commento in realtà probabilmente dice anche un'altra cosa; lui stesso riconosce che il prodotto non è perfetto e che è rimasto colpito dal voto ben oltre le sue aspettative.

#12
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

e allora la polemica è un pò sterile onestamente

 

Non hai capito. Io ho messo in luce il fatto che testo e voto, non siano coerenti, quindi due componenti dell'articolo. Non ho parlato dell'articolo e di qualcosa al di fuori di esso come la mia opinione del gioco. Ero incuriosito e ho letto l'articolo. Non credo sia obbligatoro essere interessati all'acquisto o aver provato prima da me il gioco per poter commentare. Se lo avessi fatto mi sarei fatto un'idea del titolo da solo che è la cosa migliore. E' per questo che esistono questo tipo di articoli.. per farsi un'idea prima di acquistare. O mi sono perso qualcosa?

 

 

Capolavoro! XD

 

ma che commento è??? da uno dello staff poi.. che contributo hai dato se non fare la figura del moccioso che prepara la benzina da gettare sul fuoco? I forum non ne sono abbastanza pieni? Poi ci si chiede perchè l'utenza vi attacca.



#13
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma che il voto sia stato alzato per spingere qualcosa chi lo dice? A me sembra che lo stai facendo solo tu, è senza nemmeno aver visto di striscio il gioco. Onestamente ora stai continuando una polemica priva di qualsiasi fondamento. Tra un paio di settimane esce là demo su steam, facci sapere se pensi ancora che il voto sia regalato, ma prima prova il gioco.

 

mi sono già espresso a sufficienza con i post di ieri e quelli recenti. Qui non è polemica. Sono opinioni che, parlo in generale, l'utenza vi fa notare per migliorare. Spetta a voi recepirli o meno.

PS:

ho notato due bug sul sito

i pulsanti di invia e link si sovrapponogno graficamente e non si capisce cosa si sta schiacciando

La notifica mail di questo post che io sto quotando non mi è arrivata.



#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io continuo a non capire dove non ci sia coerenza fra testo e voto

e ricordo che i voti videoludici non sono voti scolastici, 8,9 non è la perfezione, qui i 10 esistono



#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Non mi piace parlare per bocca di altri ma... lui ipotizzia che il 9 sia da attribuire a questa cura dei dettagli.
Con questo commento in realtà probabilmente dice anche un'altra cosa; lui stesso riconosce che il prodotto non è perfetto e che è rimasto colpito dal voto ben oltre le sue aspettative.

 
Guarda, siamo passati da una discussione con pessime basi basata su pochissimi elementi, ad una serie di affermazioni per bocca d'altri una più assurda dell'altra.  Questo il post a cui  - credo - tu faccia riferimento:
 

Ricordatevi sempre che la maggior parte delle recensioni avvengono con versioni non definitive. E anche in questo caso, ha funzionato cosi. 
 
Non per trovare giustificazioni, ma Rami Ismail, probabilmente la figura più importante nell'ecosistema indie nel mondo, dice da una vita che ogni sviluppatore sará sempre due settimane in ritardo sulla submission. Qui cerca anche di spiegare alcune motivazioni, in caso ti interessi: http://ramiismail.co...ch-the-process/
 
E per avere copertura sul gioco con un tempismo sensato, si mandano versioni preview per fare review. Da qui la maggior parte dei problemi riscontrati. 
 
Detto questo, chiaramente il gioco non é esente da difetti tecnici o di design, ma crederei poco a qualsiasi affermazione fatta in senso contrario su qualsiasi gioco lí fuori. 
 
Il punto dell'articolo, secondo me, come anche di chiunque altro abbia provato e capito Redout, é che la cura che ci abbiamo messo dentro traspare ogni volta che si prende il pad in mano e questo va a compensare qualsiasi vago problema lasciato indietro prima del lancio.

 
 
Da cui hai desunto che "Alzare il voto per spingere il concetto non credo sia una buona idea" ti chiedo allora  "chi l'ha detto?" e rispondi che l'avrebbe detto "lo sviluppatore".
 
Ti chiedo dove l'avrebbe detto e mi rispondi che  "lui ipotizzia che il 9 sia da attribuire a questa cura dei dettagli."
 

Il punto dell'articolo, secondo me, come anche di chiunque altro abbia provato e capito Redout, é che la cura che ci abbiamo messo dentro traspare ogni volta che si prende il pad in mano e questo va a compensare qualsiasi vago problema lasciato indietro prima del lancio.

 
Che non è assolutamente quello che ha scritto, te lo sei completamente immaginato. Da nessuna parte parla del voto, che sia stato giusto, sbagliato, alto o basso. Semplicemente dice: il gioco è curato e funziona, e l'articolo lo dice.
 
Scrivi che"lui stesso riconosce che il prodotto non è perfetto e che è rimasto colpito dal voto ben oltre le sue aspettative"

Detto questo, chiaramente il gioco non é esente da difetti tecnici o di design, ma crederei poco a qualsiasi affermazione fatta in senso contrario su qualsiasi gioco lí fuori. 

 
Mi sembra del tutto evidente che non è quello che ha scritto, nemmeno minimamente. Afferma che il gioco non è perfetto. E' abbastanza banale, nulla è perfetto. Da nessuna parla di "voto ben oltre le sue aspettative".

 

Stai proprio inventando per darti ragione qui he ;)
 
Ora: siccome non fai altro che inventarti significati e frasi per alimentare una polemica che ha una base di pregiudizio assoluto (sul gioco, sul nostro lavoro) trovo completamente inutile continuare questa discussione.
Non capisco nemmeno il motivo per cui uno dovrebbe essere così aggressivo fino al punto di inventarsi frasi e pensieri d'altri, sulla base del nulla.
 

ma che commento è??? da uno dello staff poi.. che contributo hai dato se non fare la figura del moccioso che prepara la benzina da gettare sul fuoco? I forum non ne sono abbastanza pieni? Poi ci si chiede perchè l'utenza vi attacca.

 
Ci sarebbe da chiederlo a te: che commento è? Giudichi un libro da una copertina? Giudichi un film dal trailer? Giudichi un ristorante dei titoli nel menù?
Inoltre, e con questo chiudo, l'articolo e voto sono perfettamente in linea, mi pare che i commenti siano abbastanza unanimi.
 


mi sono già espresso a sufficienza con i post di ieri e quelli recenti. Qui non è polemica. Sono opinioni che, parlo in generale, l'utenza vi fa notare per migliorare. Spetta a voi recepirli o meno.

 

 
Onestamente non ho letto nessuna frase che potesse essere presa come un consiglio per migliorare. Migliorare cosa, il voto?
 
Alla prossima....





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo