Vai al contenuto

Bitcoin: cos'è e come funziona

bitcoin borse moneta investimento

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1810 risposte

#1801
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34431


Io sono molto conservatore.


Molti europei lo sono.

Colleghi americani direbbero: pussies :asd:

#1802
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577



Molti europei lo sono.

Colleghi americani direbbero: pussies :asd:


Ne conosco anche io e mi fanno ridere.
Facessero pure stock picking :gad2:

#1803
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Sono estremamente critico con chi (e sono sicuro non sia il tuo caso) cerca di arricchirsi speculando perché semplicemente è il modo sbagliato di farlo.

Per me si tratta principalmente di non far scappare un treno che passa veramente poche, pochissime volte nella vita. Chiaramente devi partire dal presupposto che magari metti soldi in 30 progetti diversi e il 95% fallisce/scamma però quel 5% basta e avanza per portarti a casa un guadagno veramente ma veramente alto.

 

Poi si va sempre a cicli, ora siamo all'inizio quindi si può quasi comprare a casaccio e prima e poi sale lo stesso :D

 

Comunque io rischio una parte minima dei fondi, la maggior parte sta tutta tra BTC, ETH e BNB, e quelle le tengo, a parte BNB che vendo quelli che ricevo dallo staking per appunto investirli in nuovi progetti e/o altcoin che dovrebbero avere maggiori margini di crescita.



#1804
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4199

Intanto bitcoin dovrebbe essere a nuovi massimi.

 

Io rosico perchè non è scattato il buy per tipo 300 euro quando ballava sui 40/38, ma ormai non si torna indietro :nono:



#1805
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607
Domanda, su scalable mi fa comprare ETC di tre diverse compagnie (ho scelto etc phisycal Bitcoin versione accumulo) ma immagino non sia il "vero" Bitcoin?

Per comprare la valuta reale, come si fa? E bisogna dichiararlo nel 730?

#1806
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Domanda, su scalable mi fa comprare ETC di tre diverse compagnie (ho scelto etc phisycal Bitcoin versione accumulo) ma immagino non sia il "vero" Bitcoin?

Per comprare la valuta reale, come si fa? E bisogna dichiararlo nel 730?

No, non acquisti la valuta reale, ma un titolo in borsa che segue l'andamento del valore del Bitcoin.



Per comprare bitcoin ti registri ad un exchange e gli acquisti. Nel 730 andrebbero dichiarati nel riquadro rw.

#1807
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607
Quale delle due soluzioni è migliore?

#1808
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

Diciamo che io preferirei avere un Bitcoin piuttosto che un pezzo di carta che ne segue l'andamento.



#1809
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Quale delle due soluzioni è migliore?

dipende da quello che vuoi farci.


Se è solo per investimento e intendi lasciarli li, va benissimo l'etc sulla piattaforma che già usi.


Se pensi invece di accumularli con l'idea un giorno di usarli anche come moneta (io per esempio ci compro un po' di sostanze illegali dall'olanda :asd: ) allora ovviamente vai di Bitcoin.


Il tutto ovviamente IMHO. ;)



Ps
Il tutto ovviamente al netto delle varie commissioni.

Modificata da Ovino81, 05 March 2024 - 01:56 PM.


#1810
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

Arriva la Lira Turca digitale

 

 

https://cointelegrap...aluation-report

 

 

 

Suona come Nuova Atlantide di Starfield, o quando venni invitato ad una festa di matrimonio organizzata all'Hotel Titanic  (true story). Un successo assicurato.


Modificata da VR_Shoggoth, 05 March 2024 - 10:17 PM.


#1811
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Si torna a toccare i $50k.

 

Passati i $60k.

E per la prima volta siamo oltre i $70k.






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo