Vai al contenuto

Bitcoin: cos'è e come funziona

bitcoin borse moneta investimento

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1810 risposte

#1351
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Al prossimo tweet di Elon :sisi:

Il prossimo in teoria dovrebbe scendere, visto che adesso ha detto che guarderà se sia sostenibile per l'ambiente e raccoglie idee.



#1352
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Secondo voi quando avrà di nuovo una risalita netta?

 

Gli arrivi di Arbitrum oggi ed EIP1559 a luglio sono bullish sul lungo periodo, su questo non ci piove.

 

Le prossime settimane/mesi danno una netta impressione di lento recesso, per poter risalire come si deve bisogna liquidare un saaaaacco di leva prima.

 

Poi come al solito la sfera magica nessuno ce l'ha, altrimenti saremmo tutti ricchi. Per me si torna in alto tra luglio e agosto.



#1353
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Seriamente comunque, non pensiate che i tweet di Musk abbiano realmente il potere di decidere la direzione di un mercato da 2 trilioni. Il recente crollo è seguito a una serie di FUD probabilmente coordinati, ma queste sono state solo la miccia, il mercato non era strutturato per reggere una continua salita così lunga.



#1354
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Secondo voi quando avrà di nuovo una risalita netta?

Quando tutti quelli che hanno comprato a $60k avranno finito di vendere a $30k lamentandosi che bitcoin è scam :sisi:

 

Seriamente comunque, non pensiate che i tweet di Musk abbiano realmente il potere di decidere la direzione di un mercato da 2 trilioni. Il recente crollo è seguito a una serie di FUD probabilmente coordinati, ma queste sono state solo la miccia, il mercato non era strutturato per reggere una continua salita così lunga.

Non dimentichiamo che questa volta oltre alla Cina, USA, e compagnia bella abbiamo pure avuto la partecipazione straordinaria del Papa! Ammetto che mai e poi mai mi sarei aspettato il Papa creando FUD, questa volta si sono davvero messi d'impegno, hanno fatto un lavoro divino.



#1355
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 481

A proposito di scam  :eheh: secondo voi xsuter lo è?

Mi son, nell'attesa che l'orso si levi dalle scatole :eheh: , dedicato un po' agli airdrops e l'unico che ho vinto, finora,  è appunto quello di xsuter

Ora visto che:

1) di solito non vinco  :eheh:

2) il valore al pezzo è altino (600€) 

3) Con l'airdrop ne hanno distribuiti 1000 a 20.000 persone (30 € euro a testa, 600.000€ in tutto teorici)

4) non trovo molte info 

 

Il dubbio mi è venuto  :eheh:



#1356
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Qui si inizia, lentamente, a fare la storia:

El Salvador legalizza bitcoin, è il primo paese al mondo



#1357
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Dopo un periodo di riflessione e vari consigli, sia da un lato che dall'altro, ho deciso di investire il 5% dei miei soldi in criptovalute.

 

Per adesso ho investito mille euro per poi incrementare gradualmente, se va male la perdità sarà consistente ma non disastrosa, se va bene ci farò un bel guadagno.

 

Questa la mia allocazione

 

cripto2.png

 

Alla fine non potevo non approfittare del -50% che continua a persistere dopo mesi.



#1358
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 481

Dopo un periodo di riflessione e vari consigli, sia da un lato che dall'altro, ho deciso di investire il 5% dei miei soldi in criptovalute.

 

Per adesso ho investito mille euro per poi incrementare gradualmente,

Alla fine non potevo non approfittare del -50% che continua a persistere dopo mesi.

 

La tempistica di entrata è sicuramente meglio della mia*  e anche l'entrata graduale è una buona idea 

Le basi per far bene quindi ci son. ora si aspetta che risalga tutto  :eheh:

 

 

*Un mese prima del “crollo” sono sotto con tutti tranne che per  3 euro messi sul baby doge coin che son diventati circa 9  :gad2:  



#1359
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Ho ascoltato un consiglio il quale diceva: se volete investire in bitcoin, aspettate un calo tra il 50 e l'80% visto che ogni 2-3 anni ce n'è uno.

 

Effettivamente dopo un paio di mesi così è stato. All'inizio ho titubato perchè alla fine tutti questi coin non sono altro che speculazioni e/o riserve di valore come l'oro, però i possibili gain sono così elevati che vale la pena investirci qualcosa.

 

Di applicazioni pratiche della tecnologia che io sappia non se n'è vista una.


Modificata da monkey D.dragon, 11 July 2021 - 11:13 AM.


#1360
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 481

Ho ascoltato un consiglio il quale diceva: se volete investire in bitcoin, aspettate un calo tra il 50 e l'80% visto che ogni 2-3 anni ce n'è uno.

 

 

Sì, mercato toro e orso  :eheh:

https://www.coindesk...-market-bitcoin

 

Oddio, anche io non mi fido più di tanto, non ci metterei mai su la casa  :eheh: ma qualche euro qua e là ci può stare.. 



#1361
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Di applicazioni pratiche della tecnologia che io sappia non se n'è vista una.

Se per te bitcoin non ha fatto nulla in questi anni ti consiglio di controllare meglio allora.



#1362
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Se per te bitcoin non ha fatto nulla in questi anni ti consiglio di controllare meglio allora.

 

Leggevo di smart contract ma non so a che livello sia l'implementazione.

 

Se invece ci sono altre applicazioni pratiche puoi dirmelo, visto che sono ignorante in materia e comunque sono anche investitore quindi siamo dalla stessa parte  ;) .



#1363
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

versati altri mille euro in calcio d'angolo l'altro ieri, su questi 2k ho fatto un utile lordo dell' 8%.

 

:megalol:


Modificata da monkey D.dragon, 26 July 2021 - 03:47 PM.


#1364
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Direi che hai beccato un ottimo momento!

#1365
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Ma solo io condivido news e gain personali :D ?

 

L'altro giorno ho acquistato giusto due spicci di solana e polkadot, rispettivamente 40 e 20 euro. In 3 giorni solana ha fatto un +13% mentre polkadot +10%.

 

Io credo che questo bear market durerà poco (btc sta salendo oltre i 40k) per cui occorre approfittarne anche con progetti più giovani e ad alto potenziale di crescita.






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo