Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3187 risposte

#1786
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Il non-Google già introduce, oltre alla L al femminile, la presenza di altri col telefono. Non è un pò presto già al secondo capitolo?

 

Sakamoto: alla fine succede quello che mi aspettavo, l'intervento del protagonista era telefonato.

Mashle: si continua con gli allenamenti..sono curioso se l'INUTILE impara davvero qualcosa con l'allenamento alla Kararte Kid o lo stanno solo trollando.

Doron Doron: arco su Kusanagi che si fa manipolare dal vecchio monoke, vediamo che ne esce fuori.

Elusive Samurai: mi pare un pò fillerato per arrivare al finale con l'inizio della battaglia e del rematch tra il principe e l'ex-bandito.



#1787
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

sakamoto che noia :/

 

cioè mamma mia ha finito il chap precedente con un cliffhanger e ora l'ha smontato



#1788
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Il mio unico commento della settimana sarà quello di riconsigliare PPPPPP a chi l'ha abbandonato: si è concluso l'arco di Mimin, la seconda dei sette fratelli, ed è stato un viaggio sul tema della libertà da ricordare. Per ora Most Improved Series del 2022.



#1789
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Vero, indubbiamente PPPPPP è cresciuto parecchio, per quanto, dal mio punto di vista, resti una serie che può anche finire domani senza lasciarmi rimpianti. Il disegno, la musica che crea illusioni realistiche, le storie umane troppo da fiaba (nel bene e nel male) sono scogli che ancora mi pesano sullo stomaco, ma non si può negare che, a differenza di molte altre, sia perlomeno una serie con una sua identità e un progetto di fondo ben chiaro. Non mi sembra un autore che va avanti a braccio, ma uno che ha un'idea precisa di quello che vuole raccontare, come farlo e dove vuole andare a parare.

 

Su tutto il resto non ho da dire nulla: c'è chi prosegue nel solco già tracciato senza sgarrare (Sakamoto, Blue Box, Witch Watch), chi sta esplorando nuove vie per la sopravvivenza (Doron). Akane aka la serie sul rakugo piaciucchia ma senza entusiasmarmi.

 

Questo è tutto quello che leggo su Shonen Jump al momento, oltre a qualche serie di plus, come Kaiju #8, Dandadan, SpyXFamily, e My Hero Academia che però leggo giusto per vedere come finisce.


Modificata da pikappa80, 17 May 2022 - 09:18 AM.


#1790
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

credo comincerò invece ad assumere la strategia di non leggere manga di cui mi vergognerei a consigliare il nome a qualcuno :sisi:

 

rischio di tagliar fuori il 90% dei manga pubblicati su shonen jump di questi tempi

 

"oh leggiti...P-P-P-P-P...non sono balbuziente...cioè...è tipo P scritto un numero imprecisato di volte."



#1791
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

credo comincerò invece ad assumere la strategia di non leggere manga di cui mi vergognerei a consigliare il nome a qualcuno :sisi:

 

rischio di tagliar fuori il 90% dei manga pubblicati su shonen jump di questi tempi

 

"oh leggiti...P-P-P-P-P...non sono balbuziente...cioè...è tipo P scritto un numero imprecisato di volte."

Prova a consigliare DanDaDan, dovrebbe essere più facile da pronunciare :gad2:



#1792
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

credo comincerò invece ad assumere la strategia di non leggere manga di cui mi vergognerei a consigliare il nome a qualcuno :sisi:

 

rischio di tagliar fuori il 90% dei manga pubblicati su shonen jump di questi tempi

 

"oh leggiti...P-P-P-P-P...non sono balbuziente...cioè...è tipo P scritto un numero imprecisato di volte."

scusa quale manga? PPPPPPPP, PPPPPPPPPPP o PPPPP?



#1793
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Prova a consigliare DanDaDan, dovrebbe essere più facile da pronunciare :gad2:

quello lo si può leggere solo come si farebbe col jingle che mettono quando c'è una rivelazione:

"dan-da-daaaaaaan"



#1794
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

quello lo si può leggere solo come si farebbe col jingle che mettono quando c'è una rivelazione:

"dan-da-daaaaaaan"

ci starebbe bene con l'ultimissimo capitolo uscito.

 

Spoiler



#1795
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

ToC Issue #25:

Sakamoto Days (Cover, LCP)
1. Blue Box
2. Jujutsu Kaisen
My Hero Academia (CP)
3. The Elusive Samurai
Super Smartphone
4. Me & Roboco
5. Akane-banashi
Witch Watch (CP)
6. High School Family
7. Mission: Yozakura Family
8. Mashle
Chou Neraware Taishitsu no Ore ga Sute Secret Service wo Hirotta Ken (Oneshot)
PPPPPP (Color)
9. Undead Unluck
10. Earthchild
11. Doron Dororon
12. Ayashimon
13. Protect Me Shugomaru

 

La new generation si impone questa settimana con una nuova copertina per Sakamoto, Blue Box in testa e il Samurai al terzo posto, trainato forse dalla conclusione dell'arco di Kyo. Akane continua ad andare bene mentre Earthchild inizia ad abbassare la cresta. Pagina a colori per PPPPPP, ne avrà due consecutive (per non sbagliare il nome basta ricordare che sono sei P).

 

Settimana prossima cover per Roboco e annuncio importante :snape:


Modificata da LTA, 19 May 2022 - 10:59 AM.


#1796
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Boh, mi sembra tutto assai pilotato.

 

E incredibile come sugo e bimboterra pare durino ancora diversi capitoli, anche se non hanno roba decente da fare iniziare tanto vale buttare lì una serie di qualche noob promettente giusto per fargli fare esperienza.



#1797
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

poi viene fuori un altro bimboterra e il ciclo si ripete :asd:



#1798
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Non ditemi che Roboco si becca l'anime.



#1799
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Roboco è perfetto per anime 300 episodi basso costo 5 minuti citazionistico.

 

Altra settimana di intermezzo direi.

 

Non sono ancora sicuro di come inquadrare il phone, da una parte ha violenza/serietà ma dall'altra robe troppo infantili (l'insulso scazzo del protagonista, il phone in generale, cristo santo la tipa L è un personaggio stabile)

 

Bimboterra guardo solo le figure, ayashi finalmente al combattimento finale levati dalle balle.



#1800
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384

Sakamoto torna a fare quello che sa fare meglio ovvero delle lotte coreagrafate in maniera spettacolare con scene anche divertenti (il passaporto stampato in faccia :gad2: ).

 

Su Mashle quindi il fratellino è diventato il curatore del gruppo. Immagino che curerà il protagonista giusto in tempo visto che è appena iniziata l'invasione. Certo sarebbe stato interessante il rapporto col fratello maggiore se si fossero rivaolti la parola almeno più di una volta in 100 capitoli.

 

A me personalmente non è dispiaciuto il capitolo dello Smartphone, a quanto pare abbiamo già il villain e questo porta ad una duello di menti che se fatto bene è sempre una cosa interessante.

 

Doron mi ha un pò deluso. Pensavo ci fosse qualche piano dietro, invece il mononoke voleva giusto mangiarsi Kusanagi e mi sa che verrà già killato nel prossimo capitolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo