Vai al contenuto

La la Land di Damien Chazelle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#106
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ti dirò...a me la seconda parte è persino piaciuta più della straordinaria prima.

Spoiler
E sono d'accordo con te.Pochi film han trattato la cosa con questa delicatezza.

 

no ma forse mi sono espresso male, io il film l'ho adorato, ed il finale sopratutto l'ho trovato perfetto

 

Spoiler

 

Devo ammettere che tra arrival e questo, ho un bel magone dentro :sisi:



#107
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
no ma forse mi sono espresso male, io il film l'ho adorato, ed il finale sopratutto l'ho trovato perfetto
 

Spoiler

 
Devo ammettere che tra arrival e questo, ho un bel magone dentro :sisi:

vero, combo devastante

#108
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Si vero il finale ...

 

Spoiler


#109
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bel film, il primo musical che riesco a vedere dall'inizio alla fine senza stancarmi.. O sono invecchiato o è ben fatto. Bellissima fotografia anche se c'era qualche fuori fuoco di troppo e, se non era un problema del cinema dive l'ho visto, si vedeva spesso la vignettatura sui grandangoli. Però ho visto come hanno girato certe scene e c'è da rimanere a bocca aperta.

Un po' banale, forse? Però bello ugualmente. E un film che parla di jazz va sempre bene.

#110
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Io sono completamente rapito da questo film, sono già alla settima volta che lo vedo, mi rende felice, non so che dire...

 

Credo di non aver visto un film che mi abbia mai lasciato così tante emozioni. Forse qualche cartone della Disney quando ero bambino.



#111
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Io sono completamente rapito da questo film, sono già alla settima volta che lo vedo, mi rende felice, non so che dire...

 

Credo di non aver visto un film che mi abbia mai lasciato così tante emozioni. Forse qualche cartone della Disney quando ero bambino.

la settima volta? :pff:

 

alla faccia...



#112
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

eh si, è pazzesco...

 

e ho anche comprato tutta la colonna sonora su i-tunes, ormai sono completamente dentro la situazione... XD



#113
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Premetto che odio visceralmente i musical e ho guardato questo film senza pregiudizi, non rivelandomi nulla fino alla sua uscita qui da noi e interpretandone i premi vinti come delle gradevoli raccomandazioni per un prodotto di successo.

Detto ciò, l'ho visto oggi insieme alla mia scuola per un progetto cinema e mi dispiace dire che mi ha deluso parecchio, al contrario del vostro unanime parere entusiastico.

 

 

Di positivo salvo il messaggio che la pellicola trasmette insieme al suo finale che ho apprezzato molto, così come la recitazione di Ryan Gosling e Emma stone (tranne per quasi tutti i sorrisi forzati di quest'ultima che ho trovato abbastanza fastidiosi) uniti alle ottime musiche d'accompagnamento e le varie ambientazioni.

Purtroppo però non vedo nient'altro di buono, innanzitutto perché le canzoni sono sì orecchiabili ma a causa delle mia scarsa memoria me le sono (in parte) già dimenticate restandomi in testa solo le coreografie, poi per via del mio succitato odio verso il genere non riuscivo mai a digerire quando si mettevano a cantare e a ballare (quindi sempre), portandomi a fare questa scena se avessi potuto entrare nello schermo:

 

 

 

Personalmente lo reputo un lungometraggio da sette considerandolo un passo indietro rispetto a Whiplash dello stesso regista che avevo apprezzato nettamente di più, ma ne comprendo il successo perché si tratta di un media appartenente al suo tipo come non se ne realizzava da tempo che piace a (quasi) tutti, quindi infondo posso capirlo.

Chissà, magari in futuro lo rivaluterò dato che devo rivederlo visto che i miei compagni si alzavano spesso e tenevano i telefoni accesi rendendomi difficile seguirlo, ma conoscendomi non ne sono così sicuro.


Modificata da Matte44, 15 February 2017 - 08:48 PM.


#114
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

un passo indietro no, dai. Whiplash a me è piaciuto di più, però qui si vede che lui è maturato di più. E' un regista molto ambizioso, se è ancora affamato ci regalerà tante belle cose negli anni a venire. 



#115
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Un passo indietro no, dai. Whiplash a me è piaciuto di più, però qui si vede che lui è maturato di più. E' un regista molto ambizioso, se è ancora affamato ci regalerà tante belle cose negli anni a venire. 

Ovviamente era riferito al mio semplice gusto personale, perché sono contento che altri apprezzino questo film dato che io non c'è l'ho proprio fatta.

Spero comunque che in futuro proporrà qualcos'altro di interessante dato che lo reputo promettente, ma se continua così non so per quanto potrò ancora seguirlo.



#116
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ovviamente era riferito al mio semplice gusto personale, perché sono contento che altri apprezzino questo film dato che io non c'è l'ho proprio fatta.

Spero comunque che in futuro proporrà qualcos'altro di interessante dato che lo reputo promettente, ma se continua così non so per quanto potrò ancora seguirlo.

Magari hai bisogno di qualche altro anno, dai. Io due anni fa avevo provato a vedere Mouline Rouge.. magari fra qualche anno cambi e riesci ad apprezzarlo. 



#117
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Esatto, devi maturare ancora. Devi renderti conto che è un genere come tanti altri, solo con la peculiarità che la storia viene raccontata in musica invece che coi metodi classici di storytelling.

#118
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Diciamo che devi accettare il genere prima, devi digerirlo, e per farlo serve una certa maturità cinefila, guardane qualcuno del passato se vuoi, quelli ritenuti i migliori e cerca di capirli, non fermarti al fatto che cantano e ballano, ma cosa vuole dire ognuno di quei film a te come spettatore.

#119
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Magari hai bisogno di qualche altro anno, dai. Io due anni fa avevo provato a vedere Mouline Rouge.. magari fra qualche anno cambi e riesci ad apprezzarlo. 

 

 

Esatto, devi maturare ancora. Devi renderti conto che è un genere come tanti altri, solo con la peculiarità che la storia viene raccontata in musica invece che coi metodi classici di storytelling.

Che vi devo dire, spero di crescere bene col tempo a mia disposizione :asd:

 

Diciamo che devi accettare il genere prima, devi digerirlo, e per farlo serve una certa maturità cinefila, guardane qualcuno del passato se vuoi, quelli ritenuti i migliori e cerca di capirli, non fermarti al fatto che cantano e ballano, ma cosa vuole dire ognuno di quei film a te come spettatore.

Si accettano consigli in merito dato che come accennato prima non guardo mai musical, quindi non so quali siano i migliori :sisi:



#120
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Io detesto il genere e l'unico che mi piacque prima di La la land fu sette spose per sette fratelli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo