Vai al contenuto

Il Topic della NAZIONALE ☆☆☆☆Non andiamo in Qatar per rispetto dei diritti umani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8844 risposte

#6946
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22730
Cercando ho trovato stipendio minimo in serie a per un 2002, 12500 netti ANNUALI
https://www.calcioef...tipendi-minimi/

Modificata da Shingo Aoi, 19 June 2022 - 02:10 PM.


#6947
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Primavera, 8000 netti al mese? Ma neanche per sogno in Italia. Ma siamo lontanissimi dalle cifre reali. La maggior parte qui in Italia prendono semplicemente degli indennizzi. Nulla di sostanzioso. Quando iniziano ad essere prestati tra Serie C e successivamente B, prendono una somma non altissima.

Ironicamente, nelle serie minori, tra Eccellenza, Serie D, C2 e C1. Giravano molti più soldi 20 anni fa. Ad oggi, solo la Serie A, ha visto un aumento sostanzioso dei contratti dei giocatori. Le serie minori di sono impoverite.

Non è un caso che è da sempre, che le reali giovani promesse Italiane, appena possono espatriano, perché vengono pagati subito molto di più. Ad esempio in Inghilterra.

Vignato, per distacco il giocatore che guadagna di più della Nazionale Under 18, ha firmato un contratto con il Monza (non primavera, ma prima squadra) di 300.000 euro a stagione.

L'unica eccezione è la Juventus, che ha la Under 23 iscritta al campionato di Serie C, ma che serve principalmente per generare plusvalenze.

 

ti ripeto ,fine anni 90 ho visto il contratto di un mio amico....Pero è vero non contavo che il calcio è più povero di quegli anni e mi aspettavo una crescita 

 

https://salarysport....rie-a/ac-milan/

https://salarysport....erie-a/as-roma/

 

rimanendo al milan

 

capone e toback prendono 32 mila all'anno

robotti 22

 

ferroni under17 11 mila

 

e sono solo gli stipendi, poi anche loro hanno entrate da sponsor....



#6948
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
ti ripeto ,fine anni 90 ho visto il contratto di un mio amico....Pero è vero non contavo che il calcio è più povero di quegli anni e mi aspettavo una crescita 
 
https://salarysport....rie-a/ac-milan/
https://salarysport....erie-a/as-roma/
 
rimanendo al milan
 
capone e toback prendono 32 mila all'anno
robotti 22
 
ferroni under17 11 mila
 
e sono solo gli stipendi, poi anche loro hanno entrate da sponsor....


Sono annuali questi. Sono ben lontani da 8000 al mese, e sono giocatori già affacciati alla prima squadra.

In Italia, nelle giovanili girano poco o nulla di soldi. Te lo posso dire tranquillamente, e non è cambiato nulla rispetto a prima (sono un 87, ho fatto la mia trafila nelle giovanili di un club importane. Ho giocato con 2 giovani speranze che al tempo prendevano solo degli indennizzi e il ricollocamento delle loro famiglie).

Roba diversa invece nella Premier, dove iniziano a prendere stipendi di un certo livello già dalle giovanili.

#6949
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

ragazzi non ci siamo qualificati in un girone in cui le altre squadre per popolazione non arrivano ad un terzo dei nostri abitanti....siamo stati battuti dalla macedonia del nord che ha meno abitanti di roma...

 

possibile che la colpa sia sempre degli altri? dei politici che non cambiano le regole, dei tifosi che sono razzisti...mai di chi va in campo e di chi mette le squadre in campo?

 

eppure erano gli stessi , con gli stessi tifosi , con gli stessi politici che hanno alzato nel 2006 una coppa del mondo e nel 2020 l'europeo...per poi arrivare nella competizione dopo a figuracce

 

forse sarebbe l'ora di smetterla con la riconoscenza , al convocare giocatori che il meglio lo hanno alle spalle per l'esperienza, al convocare gente fuori forma perché fa parte del gruppo ....ma forse eh?

 

o ci voleva un genio a capire che pellegrini e tonali sono stati i migliori del campionato , ma dall'inizio , non dalle ultime 5? che joao pedro lo ha convocato in momento di forma orrida, e pazienza se hai dovuto fargli fare la coda alla questura per il passaporto, pinamonti era più in forma....devo dirglielo io che bernardeschi è panchinaro della juve, che insigne non può fare il falso nueve ? che jorginho è rimasto al rigore tirato in finale?

 

 

oh pioli non sarà un genio , ma ad un certo punto ibra non ha più tirato rigori e quando si è fatto male kjaer non ha messo in campo il capitano , che ha esperienza, ha messo in campo uno con qualche manciata di presenze 

possibile che conte sia riuscito a cavare il sangue da candreva,sturaro ,giaccherini,parolo,  thiago motta e de rossi a fine corsa, zaza e pelle...mentre chi aveva a disposizione pellegrini, barella, verratti, tonali non riesce a battere, bulgaria , irlanda del nord , macedonia , e fa due pareggi con la svizzera.



#6950
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Sono annuali questi. Sono ben lontani da 8000 al mese, e sono giocatori già affacciati alla prima squadra.

In Italia, nelle giovanili girano poco o nulla di soldi. Te lo posso dire tranquillamente, e non è cambiato nulla rispetto a prima (sono un 87, ho fatto la mia trafila nelle giovanili di un club importane. Ho giocato con 2 giovani speranze che al tempo prendevano solo degli indennizzi e il ricollocamento delle loro famiglie).

Roba diversa invece nella Premier, dove iniziano a prendere stipendi di un certo livello già dalle giovanili.

 

sugli 8 mila estremizzavo,parlavo di un ipotetico giocatore in primavera convocabile, un nuovo zaniolo convocato senza presenze in prima squadra e che a 19 anni prende 700 mila euro come primo contratto, ancora in età da primevera....ma come ti hanno postato per legge un primavera non può prendere meno di 11 mila all'anno.

 

sintetizzando se hai un primavera talmente forte da essere chiamato in nazionale maggiore, stai sicuro che non prende meno di 8 mia euro all'anno.


Modificata da maronno, 19 June 2022 - 03:03 PM.


#6951
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

ragazzi non ci siamo qualificati in un girone in cui le altre squadre per popolazione non arrivano ad un terzo dei nostri abitanti....siamo stati battuti dalla macedonia del nord che ha meno abitanti di roma...
 
possibile che la colpa sia sempre degli altri? dei politici che non cambiano le regole, dei tifosi che sono razzisti...mai di chi va in campo e di chi mette le squadre in campo?
 

Ehm... Il titolo del tread era:

"come è possibile che l'Italia non abbia un bacino di calciatori di seconda generazione come Germania e Francia?"

Puoi fare lo struzzo e far finta che non esista un problema in tal senso in Italia, liberissimo.

#6952
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
sugli 8 mila estremizzavo,parlavo di un ipotetico giocatore in primavera convocabile, un nuovo zaniolo convocato senza presenze in prima squadra e che a 19 anni prende 700 mila euro come primo contratto, ancora in età da primevera....ma come ti hanno postato per legge un primavera non può prendere meno di 11 mila all'anno.
 
sintetizzando se hai un primavera talmente forte da essere chiamato in nazionale maggiore, stai sicuro che non prende meno di 8 mia euro all'anno.

In Serie A. Non in primavera. L'articolo parla di giocatori di Serie A.

Hai visto anche te quali sono gli stipendi dei migliori giocatori della primavera del Milan. Si aggirano sui 2000 euro mensili, ben lontani dagli 8000.

Per me stai un po' rigirando la cosa. Siamo partiti dai primavera che sono convocabili dalle varie Nazionali minori (Under 17-18-19, ecc) fino ad arrivare ora a Zaniolo. Giocatore che da subito è stato lanciato nella Serie A, e di conseguenza poi ha iniziato ad essere remunerato con stipendi in linea con il massimo campionato Nazionale.

I primavera in Italia, prendono il nulla. A differenza della Premier, dove ci sono giovani talenti, senza una presenza, che prendono anche 1M nella Accademy. La differenza tra noi e Inghilterra, Spagna e Germania è immensa. Non solo nelle politiche di integrazione ma anche per come vengono coltivate le giovani promesse.

Modificata da ChammaBrothers, 19 June 2022 - 03:48 PM.


#6953
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

L'articolo parla anche dei giocatori in addestramento tecnico...sono i primavera, non ancora professionisti..,che guadagnano minimo 12 mila netti, quindi sopra quella cifra...significa che nelle primavere delle squadre di serie a se sei in addestraemento tecnico non puoi prendere meno di quella cifra

 

 

e no , non ho girato un bel nulla....ho sempre parlato di primavera nazionabili, zaniolo era un primavera nazionabile...infatti è stato chiamato da mancini quando era ancora in primavera e quando ancora in età da primavera ha fimato per 700 mila euro all'anno.



#6954
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39859
Cioè niente zaniolo ma
Gioca zerbin ?

#6955
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Cioè niente zaniolo ma
Gioca zerbin ?

 

Tanto è per la Nations League, non c'è il tanto neanche di indignarsi.

Ci mandassero l'U16 forse la guarderei.



#6956
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

 

Tanto è per la Nations League, non c'è il tanto neanche di indignarsi.

Ci mandassero l'U16 forse la guarderei.

 

 

Massì! Continuamo a snobbare una competizione "minore" come questa, tanto quello che conta sono i mondali...ops! :smile-rolleys:

 

 

Vediamo se questa volta la fortuna di Mancini ci salva dalla serie B europea (che diciamocelo, attualmente è la nostra dimensione).



#6957
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20899

Immobile che fino a ieri era titolare  si è infortunato scendendo dal letto perchè scopro oggi che nemmeno lui giocherà questa sera causa infortunio muscolare . E' una Nazionale ridotta ai minimi termini .



#6958
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

 

 

Massì! Continuamo a snobbare una competizione "minore" come questa, tanto quello che conta sono i mondali...ops! :smile-rolleys:

 

 

Vediamo se questa volta la fortuna di Mancini ci salva dalla serie B europea (che diciamocelo, attualmente è la nostra dimensione).

 

Il punto è che la nazionale tanto non c'è a prescindere, e se dobbiamo arrivare a ricorrere alla Nations League per qualificarci al Mondiale è una vergogna già di per sé.

Parliamo di una competizione nata dopo il "abbiamo a cuore le esigenze dei calciatori per le troppe partite, rifletteremo su come ovviare", ricordiamolo. Non mi risulta che aggiungere altre partite riduca le partite, quindi proprio è una competizione fatta solo per incassi di diritti tv e quant'altro.

Poi per carità, ci sarà a chi piacerà pure (a me piaceva anche il Birra Moretti d'estate, per dirti che rispetto i gusti di tutti), ma personalmente la disprezzo con tutte le mie forze.



#6959
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

 

Il punto è che la nazionale tanto non c'è a prescindere, e se dobbiamo arrivare a ricorrere alla Nations League per qualificarci al Mondiale è una vergogna già di per sé.

Parliamo di una competizione nata dopo il "abbiamo a cuore le esigenze dei calciatori per le troppe partite, rifletteremo su come ovviare", ricordiamolo. Non mi risulta che aggiungere altre partite riduca le partite, quindi proprio è una competizione fatta solo per incassi di diritti tv e quant'altro.

Poi per carità, ci sarà a chi piacerà pure (a me piaceva anche il Birra Moretti d'estate, per dirti che rispetto i gusti di tutti), ma personalmente la disprezzo con tutte le mie forze.

 

Guarda, ci si può girare intorno quanto si vuole e indignarsi pure, ma alla fine si tratta di una competizione che serve a tastare il vero valore di una nazionale, visto che alla fine sono nazionali di pari livello quelle che affronti. Molto meglio questo che le amichevoli con San Marino. Ma tanto noi siamo "troppo forti" e possiamo permetterci di snobbarla....



#6960
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

Cioè niente zaniolo ma
Gioca zerbin ?

Ha chiamato Gabbiadini, è chiaro che le considerazioni calcistiche non c'entrino nulla




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo