Vai al contenuto

Quilty v Lamberto Dawn of Kristen Stewart


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 570 risposte

#436
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

 

Questa della trasformazione fisica può essere un'arma a doppio taglio: in genere, quando si parla di biopic, la critica sembra preferire quelle interpretazioni che riescono a rendere l'essenza, l'umanità del personaggio senza il ricorso eccessivo al trucco&parrucco. Per fare un esempio, ai tempi si ironizzò moltissimo sul nasone posticcio utilizzato per trasformare Nicole Kidman in Virginia Woolf. Su questo punto credo di potermi fidare di Larrain: ovviamente sarà necessario lavorare sul taglio di capelli e sul guardaroba, ma confido in un approccio asciutto, quasi minimalista, come quello di Jackie, dove la bellezza classica e delicata di Natalie Portman si adattò senza problemi al fascino irregolare e allo stile moderno di Jackie Kennedy.

 

In completa onestà, però, debbo dire che è molto raro che i Razzies si concentrino sulle interpretazioni di personaggi realmente esistiti, per non creare il rischio che la natura goliardica del premio risulti irrispettosa nei confronti della memoria del defunto. Come scrivevo ieri, il Diana di Oliver Hirschbiegel venne clamorosamente massacrato dalla critica (Empire gli affibbiò una stellina, un trattamento riservato solo ai peggiori film di Steven Seagal), ma quell'anno Naomi Watts venne nominata come peggiore attrice per Comic Movie: un modo evidente di dire ciò che non era il caso di dire. 

Affermi che la critica preferisca interpretazioni più "acqua e sapone" e citi l'esempio della Kidman che, con quel naso posticcio, si è portata a casa Oscar, Golden Globe e Orso d'argento? :D Se avessero visto di buon occhio il suo naso protesico cos'altro le davano, il Pulitzer e il Nobel per la pace?

Tornando alla Stewart, direi che le basti qualche chilo, una acconciatura anni '80 e il giusto vestito per avvicinarsi molto in quanto a somiglianza fisica a Lady D. Resterebbe il problema del naso troppo regolare, da quanto ho capito preferiresti che non ci mettano mano.

Su una cosa hai ragione da vendere: un biopic su Lady D non è materia per i Razzie, nell'immediato Lamberto ha tutto da perdere. Certo, se l'interpretazione dovesse essere stroncata dalla critica, in prospettiva futura saresti tu quello che ha da perdere... staremo a vedere.



#437
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754



 
L'ho visto, l'ho visto.Gran bel pezzo, ma si possono spendere un fracco di soldi per comprare sempre gli stessi film? E poi Jerry Maguire non mi è mai piaciuto tanto... Non so, è nella wish list ma non nei primissimi posti.

be considerato che non ne ho neanche uno mi è andata bene. E poi io adoro Tom e Jerry Maguire. Grande "feel good movie" secondo me

#438
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Questo topic è bellissimo. L'ho letto dall'inizio e mi sembra di capire che la scommessa finirà nel momento di una vincita da parte della nostra, o ai Razzie o agli Oscar/Golden Globe.
Visto che la cosa richiede anni (l'età del topic lo dimostra); secondo voi non sarebbe più semplice farla terminare ad una "semplice" nomination?
Mi rendo conto, di contro, che in questo modo Quilty sarebbe svantaggiato vista la (parere personale smentibile) maggiore probabilità di essere nominata ai primi che non ai secondi.
Non so, la butto lì
Giusto per aumentare, anche se di poco, la possibilità di chiudere la scommessa entro, chessò, i prossimi 10 anni.

#439
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Affermi che la critica preferisca interpretazioni più "acqua e sapone" e citi l'esempio della Kidman che, con quel naso posticcio, si è portata a casa Oscar, Golden Globe e Orso d'argento? :D Se avessero visto di buon occhio il suo naso protesico cos'altro le davano, il Pulitzer e il Nobel per la pace?

Tornando alla Stewart, direi che le basti qualche chilo, una acconciatura anni '80 e il giusto vestito per avvicinarsi molto in quanto a somiglianza fisica a Lady D. Resterebbe il problema del naso troppo regolare, da quanto ho capito preferiresti che non ci mettano mano.

Su una cosa hai ragione da vendere: un biopic su Lady D non è materia per i Razzie, nell'immediato Lamberto ha tutto da perdere. Certo, se l'interpretazione dovesse essere stroncata dalla critica, in prospettiva futura saresti tu quello che ha da perdere... staremo a vedere.

 

Si, forse il discorso non era molto chiaro, ma gli Oscar, i Globi e l'Orso d'Argento non vengono assegnati dalla critica. Quello che venne scritto, all'epoca, fu che per agguantare la statuetta Nicole dovette spogliarsi dei panni esuberanti della Satine di Moulin Rouge! per indossare quelli austeri di Virginia Woolf, con tanto di nasone messo a mortificarne la bellezza. Stesso discorso per la Theron nei panni di Aileen Wuornos.

Comunque hai ragione, l'oggetto della scommessa sono i premi e non il riconoscimento critico (che la Stewart ha raccolto in modo lusinghiero negli ultimi anni).

 

be considerato che non ne ho neanche uno mi è andata bene. E poi io adoro Tom e Jerry Maguire. Grande "feel good movie" secondo me

 

Chiariamo: non li avevi in 4K o non li avevi affatto? Nel primo caso, hai fatto benissimo a prendere il cofanetto. Nel secondo caso, ti segnalo.



#440
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

 
Si, forse il discorso non era molto chiaro, ma gli Oscar, i Globi e l'Orso d'Argento non vengono assegnati dalla critica. Quello che venne scritto, all'epoca, fu che per agguantare la statuetta Nicole dovette spogliarsi dei panni esuberanti della Satine di Moulin Rouge! per indossare quelli austeri di Virginia Woolf, con tanto di nasone messo a mortificarne la bellezza. Stesso discorso per la Theron nei panni di Aileen Wuornos.
Comunque hai ragione, l'oggetto della scommessa sono i premi e non il riconoscimento critico (che la Stewart ha raccolto in modo lusinghiero negli ultimi anni).
 
 
Chiariamo: non li avevi in 4K o non li avevi affatto? Nel primo caso, hai fatto benissimo a prendere il cofanetto. Nel secondo caso, ti segnalo.

non li avevo proprio e nel caso la segnalazione arriverebbe a me muaha

#441
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Questo topic è bellissimo. L'ho letto dall'inizio e mi sembra di capire che la scommessa finirà nel momento di una vincita da parte della nostra, o ai Razzie o agli Oscar/Golden Globe.
Visto che la cosa richiede anni (l'età del topic lo dimostra); secondo voi non sarebbe più semplice farla terminare ad una "semplice" nomination?
Mi rendo conto, di contro, che in questo modo Quilty sarebbe svantaggiato vista la (parere personale smentibile) maggiore probabilità di essere nominata ai primi che non ai secondi.
Non so, la butto lì
Giusto per aumentare, anche se di poco, la possibilità di chiudere la scommessa entro, chessò, i prossimi 10 anni.

Quilty è svantaggiato da quando ha deciso di sostenere la causa della vampira monoface

#442
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

non li avevo proprio e nel caso la segnalazione arriverebbe a me muaha

 

Povero Mondo. Meno male che son vecchio.



#443
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9274

Per me il suo problema è che non riesce a regge a livello interpretativo 120 minuti, l’ho vista Interpretate una pubblicità di profumi e li mi ha colpito dalla passione che ci metteva davvero convincente ma è uno spot di 30 secondi.



#444
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Visto che la cosa richiede anni (l'età del topic lo dimostra); secondo voi non sarebbe più semplice farla terminare ad una "semplice" nomination?

 

Al giorno d'oggi le nomination le danno a cani e porci. No, ci vuole l'immagine di K-Stew con il trofeo in mano che rimanga ben impressa nelle retine di LambertoKevlar.

 

Per me il suo problema è che non riesce a regge a livello interpretativo 120 minuti, l’ho vista Interpretate una pubblicità di profumi e li mi ha colpito dalla passione che ci metteva davvero convincente ma è uno spot di 30 secondi.

 

Quello spot, in realtà, non ha fatto molto per perorare la mia causa. In compenso Personal Shopper, che ad oggi è il film che mi ha portato più vicino alla vittoria, dura un centinaio di minuti e la Stewart è praticamente sempre in scena.



#445
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Tra poco arriverà anche sul Netflix italiano Homemade, una raccolta di cortometraggi "fatti in casa", appunto, durante il lockdown. Tra i registi ci sono nomi noti (Maggie Gyllenhaal, Paolo Sorrentino, Ana Lily Armipour, David Mackenzie) ed altri che francamente non conosco.

C'è anche Pablo Larrain.

E indovinate chi altro c'è?



#446
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Per me il suo problema è che non riesce a regge a livello interpretativo 120 minuti, l’ho vista Interpretate una pubblicità di profumi e li mi ha colpito dalla passione che ci metteva davvero convincente ma è uno spot di 30 secondi.

dici quello in cui gira mezza nuda?

 

quello spot in realtà ha fatto molto per perorare anche la mia causa :sisi:



#447
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Che LambertoKevlar avrebbe tentato il tutto per tutto pur di non pagare la scommessa era prevedibile, ma chi avrebbe potuto immaginare che persino una pandemia sarebbe arrivata in suo soccorso, paralizzando l'intera industria cinematografica?

 

Il trailer di Happiest Season mi era sembrato piuttosto anonimo, ma poi l'accoglienza è stata più che positiva. Non abbastanza, temo, da togliere il sonno al mio avversario, al quale comunque vorrei ricordare che a pranzo i ristoranti lavorano regolarmente.

 

il film è un'esclusiva Hulu. Non so neanche se Hulu esista da noi, ma in ogni caso non si sono risparmiati il titolo italiano imbecille: Non Ti Presento i Miei.



#448
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Che LambertoKevlar avrebbe tentato il tutto per tutto pur di non pagare la scommessa era prevedibile, ma chi avrebbe potuto immaginare che persino una pandemia sarebbe arrivata in suo soccorso, paralizzando l'intera industria cinematografica?
 
Il trailer di Happiest Season mi era sembrato piuttosto anonimo, ma poi l'accoglienza è stata più che positiva. Non abbastanza, temo, da togliere il sonno al mio avversario, al quale comunque vorrei ricordare che a pranzo i ristoranti lavorano regolarmente.
 
il film è un'esclusiva Hulu. Non so neanche se Hulu esista da noi, ma in ogni caso non si sono risparmiati il titolo italiano imbecille: Non Ti Presento i Miei.

preferivo perdere e farmi una mangiata :-D

#449
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quilty fidati,ho fiuto...ai tempi di Titanic Di Caprio tutti a spernacchiarlo e io tra i pochi a dire che secondo me era in gamba,già in Titanic non era così male come lo dipingevano ma se avessero visto altri suoi ruoli...lei alle spalle ha il nulla del nulla(il ruolo di Panic Room non è nulla di che) e non ha dato benchè minima speranza di miglioramento


Scusate il ritardo..  :smile-04:
 
Di Caprio era già un fenomeno, ben prima di TITANIC, per questo fù scelto da Cameron, dopo aver visionato alcuni suoi lavori precedenti e Romeo e Giulietta, voleva lui a tutti costi per interpretare il suo Jack.
 
Basta vederlo da giovanissimo, per rendersene conto, con De Niro e Ellen Barkin in "Voglia di Ricominciare", o in "Buon Compleanno Mr. Grape" con Deep, in "Poeti dall'inferno",  o in ruolo drammatico in "Ritorno dal Nulla", dove è alle prese con la tossico dipendenza, con crisi di astinenza, bella la scena dove "bussa alla porta della madre e non gli apre", me la ricordo ancora, nonostante non veda quel film da oltre 20 anni.
Paragonare la giovane Kristen Stewart al giovane Leonardo di Caprio è come paragonare Ryan Gosling ad Al Pacino, ad essere pure molto generosi, provate a confrontare la performance di Di Caprio in "Ritorno dal Nulla" con quella della Stewart in Twilight o  Biancaneve e il cacciatore (con CG e ritocco digitale a palate nei volti-occhi), la Stewart è mono espressiva in Twilight, che stia sulla tazza del water o a facendo una scena triste, ha più o meno sempre la stessa espressione, considerando che le donne hanno più muscoli facciali degli uomini, è un grosso limite, anche per un uomo, avere due espressioni in croce, se non ti chiami Nicolas Cage.
Se ricordo bene poi la Stewart, è figlia di un produttore, quindi per lei sara stato più facile introdursi in quel mondo e trovare ingaggi, una delle sue migliori performance resta Panic Room con Jodei Foster, con lo sviluppo sessuale è peggiorata, fatte alcune eccezioni come in "On The Road", dove la vediamo in un ruolo, lontano hanno luce da Twilight, in una veste retro-disinibita ed allupata, che una gatta-morta, non te l'aspetti, non la ha ancora vista in Still Alice, ma non credo sia a livello 2di Julianne Moore, candidata agli Oscar 5 volte, ne vinti uno come Miglior attrice, buona la sua performance in "Personal Shopper", ma è uno di quei ruoli che gli calzano a pennello, cucito addosso, anche se il film, seppur originale come idea, l'ho trovato molto noioso, e non è livello di un il "Settimo Sigillo" di Bergman.
 
Certo.. dopo un ruolo del genere in TITANIC, Di Caprio, poteva svanire come attore, vedi Mark Hamill.. ma grazie sia al suo talento naturale, ed esperienza acquisita, senza dubbio a l'aiuto di un grande amico e regista quale è Martin Scorsese, è riuscito a non sparire, ed anzi.. ad avere una carriera che qualunque attore invidierebbe, anche se forse, come attore non ha perso del tutto quello spirito giovane, di cui parlava Steven Spielberg (vedi quando interpreta da adolescente se stesso in "Prova a Prendermi"), ma un pò di genuinità e freschezza l'ha persa negli ultimi 10 anni almeno, d'altronde anche lui non è eterno ed invecchia, anche se meglio e più lentamente di molti altri, è genetica mischiata a mentalità da peter-pan, non fare quello che gli altri si aspettano da te, ma quello che ti va di fare, tipico degli adolescenti.
 
Apro una parentesi sul tema "vecchiaia", dove alcuni attori uomini, sono indubbiamente avvantaggiati, sul fattore fascino "stagionato", è molto più di raro nelle donne, un caso che mi viene in mente è Gillian Anderson, che è migliorata non solo come attrice, ma anche nel suo fascino, poi non tutte possono essere dei fenomeno come Meryl Streep, che fanno della loro bravura assoluta, l'arma vincente, sono diversi gli attori che hanno aumentato considerevolmente il loro fascino e carisma con l'avanzare dell'età, vedi il recentemente scomparso, mitico Sean Connery o l'attuale McConaughey, che ha aumentato il suo fascino e bravura a dismisura, rispetto a quando era giovane, non ci avrei scommesso un 1 euro all'epoca, che avrebbe potuto vincere un Oscar, neppure come tecnico del suono o "rumorista".
 
Tornando al caro amico di Di Caprio,  Martin Scorsese, da qualche anno, è sul viale del tramonto, fatta eccezione degli ultimi 20 minuti, ha prodotto un costosissimo e lungo polpettone "The Irishman", che si salva dall'oblio, solo per le 3 grandi star (tre vecchi leoni) coinvolte, anche "The Silence", di cui acquistai il Blu-ray sulla fiducia, bella regia ed ambientazioni, ma manca di intensità, misticismo, ma anche di spietatezza e graffio, non lascia il segno, ne stupisce ed incuriosisce come come un Taxi Driver o Fuori Orario, credo che per tutto esiste una fine, prima di quella terrena, fatta qualche rara eccezione, vedi George Miller in "Mad Max", per i mie gusti, meglio di "The Aviator" che non "The Departed", il Martin che preferisco è quello della sua gioventù, idem per Spielberg,
 
Il cinema di Steven, fino alla metà degli anni 90' è il Re del cinema d'intrattenimento di qualità, ben prima che Disney monopolizzasse tutto nel cinema d'intrattenimento per masse (e mi fermo qui per non aprire le solite diatribe, sull'operato della Disney-senza Walt), tornando a SpilBerGo.. dopo Schindler's List, ha cominciato (come dichiaro in un intervista dell'epoca) a fare film non più per il pubblico, ma per se stesso, e non sempre ciò che vuole o piace al regista, per quanto capace sia, debba avere grande riscontro positivo nello stesso pubblico a cui ti sei rivolto per 20 anni della tua carriera, e quando sei in cima come attore o regista, nel pieno della maturità, puoi "accontentarti", concederti, di fare film più di nicchia, quello che vorresti vedere tu come regista oltre che spettatore, ma da solo questo non garantisce un capolavoro, o film irresistibile, amaoto da tutti o quasi, ma magari un buon Film nell'insieme, può venire, vedi "Prova a Prendermi", "The Terminal", tutti film carini e ben confezionati, con ottimi attori, un pò come il cinema delle commedie americane degli anni 40-60, oppure film d'impegno come "Munich" e "Lincoln", dove senza la bravura di un Daniel Day-Lewis non avrebbe funzionato, provate ad immaginare se il ruolo lo avessero dato a Gosling o addirittura al bistecca-model Chris Hemsworth..?!? non cè Spielberg dei migliori anni, che avrebbe potuto salvare un film come "Lincoln", con l' "attore" di Thor, probabilmente se lo avesse diretto "Ricky Cunningham", avrebbe scelto il suo Chris, che forse guidato dal buon senso, o dal suo manager, avrebbe rifiutato il ruolo, onde evitare figuracce, e rovinare un film, su uno dei presidenti più importanti della storia americana, e probabilmente, conoscendo Ron, avrebbe chiamato come sostituto, "Russel Crowe", dicendogli però, di mettersi a dieta, e perdere almeno 25-30kg  :asd:, il tutto IMHO ovviamente.

Modificata da Alan Wake, 28 January 2021 - 07:28 PM.


#450
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360

spencer_notizia-2.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo