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DayZ: un nuovo inizio? - SPECIALE

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Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

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DayZ: un nuovo inizio? - SPECIALE (Pc)
A due anni di distanza dal lancio in accesso anticipato, DayZ raggiunge la prima milestone con la patch 0.60: un nuovo inizio per il gioco?
..
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#2
il Monta®

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#3
Cibalgina

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Non mi è chiara una cosa, ci sono madalità dove il pvp è disabilitato? insomma può essere giocato come un puro co-op godendoselo?

#4
il Monta®

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Non mi è chiara una cosa, ci sono madalità dove il pvp è disabilitato? insomma può essere giocato come un puro co-op godendoselo?

Su Dayz, più che di modalità, si parla di Server: L'esperienza di gioco varia in base alle regole ed alla gestione degli Admin. Esistono server privati con Whitelist dove il PVP viene punito con il Ban, certo, ma a conti fatti non esiste una vera e propria modalità con PVP disattivato(anche perchè la componente "infetta" tutt'ora non si presenta certo in grandi numeri pericolosi).

#5
Ilario Caputo

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Ciao il Monta®, sono un tuo grandissimo fan sin da quando hai messo piede per la prima volta sui "lidi" infettati di DayZ, vedendoti giocare costantemente, con i tuoi incredibili colpi di scena alla The Walking Dead con la tua fantasmagorica serie che ormai sta prendendo piede su YouTube per i più attenti e scrupolosi intenditori. So per certo che questo gioco, DayZ, abbia vissuto un lungo periodo di cambiamenti, partendo dal periodo più oscuro del Development fino a questo periodo di eventuale "rinascita" (non molto sicuro su quest'ultimo) nei quali ha visto cambi sostanziali nella sua player base.
Pensi che l'accesso anticipato di cui ormai si sta cibando come un vampiro da Steam, avrà mai fine, o terminerà eventualmente alla luce di un nuovo giorno decretandone la morte definitiva o la rinascita con l'eventuale release di una versione 1.0 ed un BOOM alla ARK?


#6
il Monta®

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Ciao il Monta®, sono un tuo grandissimo fan sin da quando hai messo piede per la prima volta sui "lidi" infettati di DayZ, vedendoti giocare costantemente, con i tuoi incredibili colpi di scena alla The Walking Dead con la tua fantasmagorica serie che ormai sta prendendo piede su YouTube per i più attenti e scrupolosi intenditori. So per certo che questo gioco, DayZ, abbia vissuto un lungo periodo di cambiamenti, partendo dal periodo più oscuro del Development fino a questo periodo di eventuale "rinascita" (non molto sicuro su quest'ultimo) nei quali ha visto cambi sostanziali nella sua player base.
Pensi che l'accesso anticipato di cui ormai si sta cibando come un vampiro da Steam, avrà mai fine, o terminerà eventualmente alla luce di un nuovo giorno decretandone la morte definitiva o la rinascita con l'eventuale release di una versione 1.0 ed un BOOM alla ARK?

Ilà, sei uno stalker. Comincio a preoccuparmi seriamente ahahah!
Comunque sia, con il nuovo Renderer sembra che lo sviluppo abbia preso una certa velocità: basta cercare sul SubReddit di Dayz per rendersi conto dei numerosi progressi che stanno facendo. Siamo sicuramente più fiduciosi di prima, dai.

#7
NonConosciuto

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Sì ma sono già esistenti mod Dayz per Arma3 molto più avanzate sotto ogni aspetto come Exile, basta vedersi certi filmati uppati da Frankie1080onpc sul tubo che ti fanno rizzare i peli.

#8
il Monta®

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Sì ma sono già esistenti mod Dayz per Arma3 molto più avanzate sotto ogni aspetto come Exile, basta vedersi certi filmati uppati da Frankie1080onpc sul tubo che ti fanno rizzare i peli.

Exile è veramente eccezionale, è vero, il fatto però è che metà delle feature che vedi nei suoi video sono impostate ad hoc, in server specifici, per la realizzazione dei suoi video. L'esperienza di gioco della mod è estremamente soggettiva/instabile/segmentata(nonchè poco "accessibile") e questo ne è un chiaro esempio.
Comunque sia è vero, Exile attualmente presenta più contenuti di Dayz.

Modificata da il Monta?, 05 July 2016 - 05:26 PM.


#9
FPizzini

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Se il gioco virera su lidi più pve perderà la marea di giocatori che ora ci giocano come pvp, Bohemia questo lo sa e non farà mai una cavolata simile, piuttosto il pve sarà una variabile aggiuntiva per rendere il pvp più interessante.
(So che l'Italiano medio gioca con il pulsante del voip e non con quello del mouse, ma il mercato italiano vale meno di zero basta guardare quanti server italiani ci sono)

#10
il Monta®

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Se il gioco virera su lidi più pve perderà la marea di giocatori che ora ci giocano come pvp, Bohemia questo lo sa e non farà mai una cavolata simile, piuttosto il pve sarà una variabile aggiuntiva per rendere il pvp più interessante.
(So che l'Italiano medio gioca con il pulsante del voip e non con quello del mouse, ma il mercato italiano vale meno di zero basta guardare quanti server italiani ci sono)

Su questo non c'è dubbio, i Server "Public" resteranno sempre e comunque PVP, com'è giusto che sia!
Tuttavia più avanti, magari con l'avvento della Beta, Bohemia Interactive offrirà più tool di personalizzazione a coloro che hostano un Server e allora sì che potremo osservare varianti di gioco interessanti :D

#11
Raiden84

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1600 ore ... ancora gioco e ancora bestemmio per bug del day one ... armi che scompaiono mentre mangi ... tempi random di attesa per saltare o usare i tasti rapidi  ... momenti di lag colossale quando si è faccia a faccia con altri player ... si può andare avanti all'infinito ... Gioco su un server privati perchè ci sono meno hacker e la gente è menu full di roba per ovvi motivi .

 

Breaking point che è la mod su arma 3 di dayz su Chernarus è mille volte migliore ... i mezzi funzionano e  ci sono anche gli Eli ,  sono il giusto e funziona tutto ... ma molti edifici sono chiusi , i loot è in dei sacchi sparsi e bene o male come nasci sei subito armato fino ai denti  ... insomma è un deathmach e non è piu dayz ...

 

Il problema è che non esiste nulla  che ti da le stesse emozioni di dayz ... dopo 2 anni il gioco fa bene o male schifo come il primo giorno ... gira un po meglio ... ma tutto qui ... non per nulla l'inventore di dayz ha fatto una marea di soldi e poi ha ceduto il progetto ad altri 4 ciappuzzi mentre lui sta festeggianfo in qualche isola immagino ...

 

 

Non penso che vedremo mai una beta ... è da prendere cosi e acettare i bug .


Modificata da Raiden84, 06 July 2016 - 07:26 PM.


#12
il Monta®

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1600 ore ... ancora gioco e ancora bestemmio per bug del day one ... armi che scompaiono mentre mangi ... tempi random di attesa per saltare o usare i tasti rapidi ... momenti di lag colossale quando si è faccia a faccia con altri player ... si può andare avanti all'infinito ... Gioco su un server privati perchè ci sono meno hacker e la gente è menu full di roba per ovvi motivi .

Breaking point che è la mod su arma 3 di dayz su Chernarus è mille volte migliore ... i mezzi funzionano e ci sono anche gli Eli , sono il giusto e funziona tutto ... ma molti edifici sono chiusi , i loot è in dei sacchi sparsi e bene o male come nasci sei subito armato fino ai denti ... insomma è un deathmach e non è piu dayz ...

Il problema è che non esiste nulla che ti da le stesse emozioni di dayz ... dopo 2 anni il gioco fa bene o male schifo come il primo giorno ... gira un po meglio ... ma tutto qui ... non per nulla l'inventore di dayz ha fatto una marea di soldi e poi ha ceduto il progetto ad altri 4 ciappuzzi mentre lui sta festeggianfo in qualche isola immagino ...


Non penso che vedremo mai una beta ... è da prendere cosi e acettare i bug .

Dayz, rispetto al Day One, ha visto l'introduzione di queste Feature:
- Loot Economy(con Item spawnabili anche dentro altri item)
- 5 Veicoli: Lada, Sedan, Autobus, V3S e V3S Cargo
- Meccanica di Cottura
- Meccanica di Persistenza Veicoli/Tende/Container
- Meccanica di Coltivazione di Zucchine, Zucche, Peperoni e Pomodori
- Il 90% degli Edifici di Chernarus sono esplorabili
- Meccanica di Ricarica Manuale
- Nuova IA e Pathfinding
- Una ventina di nuovi Building/Aree tra cui un'isola con una Prigione, il Liceo, una Torre completamente esplorabile ed una Base Militare che presto (si spera) ospiterà la zona contaminata
- Crafting avanzato di Zaini, Vestiti in pelle di animale, Archi e Ghillie Suit
- Nord completamente ridisegnato
- Una marea di nuovi villaggi/città aggiunte fra cui: Sinistok, Novodmitrosk, Chernaya Polana, Tisy, Karmanovka etc etc
- Meccanica di cambio manuale per veicoli
- Una decina di animali
- Decine e decine di nuove armi ed attachments
- Dozzine di Vestiti, Gear e loot in generale in più
- Modelli poligonali degli infetti ridisegnati da zero
- Decine di nuove animazioni del Character
- Nuovo Renderer
- FPS incrementati
- Supporto DirectX 11
- Nuovi effetti particellari tra cui nebbia e tempeste
- Sessioni notturne completamente aggiornate e decisamente più godibili
- Comparto luci upgradato

...e probabilmente dimentico molto altro, ma in ogni caso dire che "è come due anni fa" è abbastanza opinabile, ecco. L'esperienza di gioco, come scritto qua sopra, resta comunque acerba per via dei bug da te citati e delle molteplici meccaniche attese da mesi e ancora non rilasciate, ma ancora si parla di un Accesso Anticipato e come tale va trattato, soprattutto alla luce del fatto che la lentezza di questi due anni sia stata data dall'enorme update dell'Engine grafico. Basta seguire lo sviluppo su Reddit per rendersi conto dell'enorme incremento di velocità(tra video, immagini e Status Report c'è veramente poco spazio lasciato all'immaginazione) :)
Per quanto riguarda Breaking Point, invece, ti sei praticamente risposto da solo, là ormai si parla di PVP completamente decontestualizzato con una Loot Economy inesistente(un respawn generoso che ammazza il genere) ed una varietà di esplorazione davvero ridotta all'osso, risolta in parte dalla Community di Modder che rilascia nuove mappe ogni tot mesi.
Si parla, a conti fatti, di un'esperienza di gioco radicalmente opposta alla filosofia di Dayz(alla quale resta più fedele la recente mod "Exile").
E comunque, in conclusione, quel furbacchione di Dean Hall ha lasciato Dayz unicamente per aprire un proprio Team di Sviluppo che, recentemente, ha rilasciato un trailer del loro primo progetto(VR).
Che poi, se posso dire la mia, è anche meglio così: Fosse stato per Dean Hall, certe meccaniche di gioco sarebbero state talmente tanto realistiche a tal punto da rendere Dayz ingiocabile anche solo concettualmente! :D

Modificata da il Monta?, 07 July 2016 - 01:47 AM.


#13
Raiden84

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Dayz, rispetto al Day One, ha visto l'introduzione di queste Feature:
...

 

Senti parliamoci ... tendenzialmente sono daccordo con te ... ma ....

 

 il discorso è che in un gioco dove passi le ore a equipparti ancora oggi muori tenedo la porta della caserma/prigione perchè uno sfigato russo infila la canna del fucile nel muro trapassandolo da fuori come fosse di burro e ti colpisce e dalla Base a NW ti ritrovi a bestemmiare sulla spiaggia ... oppure crusha il server e ti trovi a Vibor in mutande da full che eri .... oppure ti trovi faccia a faccia con un bambi che si prende mille colpi da 3 persone con armi automatiche ma in lag continua ad avanzare stile carro armato e riesce a uccideti arrivandoti in bocca con l'ascia  .... oppure ti fai il culo per trovare un M4 con colpi caricatori ecc e poi TI scompare dal NULLA senza motivo ... oppure  i tasti rapidi si resettano continuamente e sono inutilizzabili perchè funzionano a caso ... si può andare avanti all'infinito a citare bug di questo genere

... a me non mi  può fregare NULLA DEI VESTITINA DA BAMBINA o della pistola di lupen che non usero MAI o del nuovo paese sperfuto in culandia copia incolla dove non andrà mai NESSUNO ...

Hanno  RASO AL SUOLO un inera base militare ( krasno ) rendendo inutile tutta quella parte di mappa solo perchè erano cosi lesi da non riuscire a fixare il fatto che la gente entrava dentro alle parti buggate delle caserme/prigioni .... voglia parlare di BALOTA ? e del fatto che hanno levato ogni sorta di loot rendendola un deserto ? beee si ora poppano le PENNE dentro i magioni ma non il loot militare nelle basi militari yuppie .-.

Parliamo della notte che basta alzare la gamma per fare giorno ?

Veicoli ? ... BASTA UNA [Censura] DI BICICLETTA ... uno skate ? ... il camion a un certo punto andava anche bene ... spownava e lo prendevi e gg ... ma ora è inutilizzabile ... servono mille chiavi chiavette ruote e [Censura] e mazzi per poi dopo 3 ore schiantarti contro una banana per terra e spaccare tutto ... ma metti un monopattino che funzioni non un pulman che non utilizzerà mai nessuno ..

 

A me interessa per prima cosa che il gioco FUNZIONI BENE ... che quando calco un TASTO FACCIA QUELLO CHE VIGLIO ISTANT   e che non si muoia di DI BUG o ti fratturi le gambe passando sopra una lamiera per terra visto che è un gioco di sopravvivenza estrema ... tutto il resto ... che ci siano 100 mila polli e mucche che si incastrano nelle cose ...  cose da cucinare .. ecc ecc viane dopo

 

e poi prestazioni migliorate ? prova a togliere l'i5e mettere una CPU amd e vediamo cosa succede .


Modificata da Raiden84, 07 July 2016 - 11:22 AM.


#14
il Monta®

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Senti parliamoci ... tendenzialmente sono daccordo con te ... ma ....

il discorso è che in un gioco dove passi le ore a equipparti ancora oggi muori tenedo la porta della caserma/prigione perchè uno sfigato russo infila la canna del fucile nel muro trapassandolo da fuori come fosse di burro e ti colpisce e dalla Base a NW ti ritrovi a bestemmiare sulla spiaggia ... oppure crusha il server e ti trovi a Vibor in mutande da full che eri .... oppure ti trovi faccia a faccia con un bambi che si prende mille colpi da 3 persone con armi automatiche ma in lag continua ad avanzare stile carro armato e riesce a uccideti arrivandoti in bocca con l'ascia .... oppure ti fai il culo per trovare un M4 con colpi caricatori ecc e poi TI scompare dal NULLA senza motivo ... oppure i tasti rapidi si resettano continuamente e sono inutilizzabili perchè funzionano a caso ... si può andare avanti all'infinito a citare bug di questo genere
... a me non mi può fregare NULLA DEI VESTITINA DA BAMBINA o della pistola di lupen che non usero MAI o del nuovo paese sperfuto in culandia copia incolla dove non andrà mai NESSUNO ...
Hanno RASO AL SUOLO un inera base militare ( krasno ) rendendo inutile tutta quella parte di mappa solo perchè erano cosi lesi da non riuscire a fixare il fatto che la gente entrava dentro alle parti buggate delle caserme/prigioni .... voglia parlare di BALOTA ? e del fatto che hanno levato ogni sorta di loot rendendola un deserto ? beee si ora poppano le PENNE dentro i magioni ma non il loot militare nelle basi militari yuppie .-.
Parliamo della notte che basta alzare la gamma per fare giorno ?
Veicoli ? ... BASTA UNA [Censura] DI BICICLETTA ... uno skate ? ... il camion a un certo punto andava anche bene ... spownava e lo prendevi e gg ... ma ora è inutilizzabile ... servono mille chiavi chiavette ruote e [Censura] e mazzi per poi dopo 3 ore schiantarti contro una banana per terra e spaccare tutto ... ma metti un monopattino che funzioni non un pulman che non utilizzerà mai nessuno ..

A me interessa per prima cosa che il gioco FUNZIONI BENE ... che quando calco un TASTO FACCIA QUELLO CHE VIGLIO ISTANT e che non si muoia di DI BUG o ti fratturi le gambe passando sopra una lamiera per terra visto che è un gioco di sopravvivenza estrema ... tutto il resto ... che ci siano 100 mila polli e mucche che si incastrano nelle cose ... cose da cucinare .. ecc ecc viane dopo

e poi prestazioni migliorate ? prova a togliere l'i5e mettere una CPU amd e vediamo cosa succede .

La base militare di Krasnostav è stata rimossa per introdurre un aereoporto civile e promuovere la meccanica di esplorazione "Costa/Start > Hinterland/Hardcore", non certo per un bug di compenetrazione poligonale che è stato risolto mesi fa :)
Per quanta riguarda i veicoli, invece, è un discorso estremamente soggettivo: In un contesto simulativo-apocalittico come Dayz è logico che sia quasi impossibile trovare un veicolo con ruote, candele, motore e benzina. C'è a chi piace questa impostazione realistica e a chi no, ci sta.
Ad ogni modo, Raiden, è lampante che il prodotto in questione non sia pronto per la Release(del resto abbiamo ancora 40 patch da aspettare) e questo non lo mette in dubbio nessuno, il fatto è che si parla comunque di un Early Access che presenta in prima pagina su Steam un Advice che dice in maniera abbastanza esplicita " i giochi in accesso anticipato non sono completi e potrebbero venire modificati in futuro, oppure rimanere incompleti. Se non vuoi giocare a questo gioco nel suo stato attuale, ti conviene aspettare per vedere se verrà sviluppato ulteriormente. " e come tale va trattato, parlando di potenzialità e preoccupazioni.
L'ottimizzazione, in uno sviluppo, viene dopo le meccaniche di gioco(figurati in un Early Access) e per quanto tu possa legittimamente fregartene, è così che funziona.
Concettualmente il progetto è solido e tecnicamente ha appena cominciato a prendere una strada più sicura, se il prodotto finale poi sarà grezzo come l'attuale Build ci sarà ben poco da giustificare :)

Modificata da il Monta?, 07 July 2016 - 12:18 PM.


#15
KANE

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Il problema è che non esiste nulla  che ti da le stesse emozioni di dayz ... 

 

Ho circa 1200 ore di gioco e 'purtroppo' il problema è proprio quello...

 

Voglio dire che ci gioco dalla data di uscita e ad ogni patch ci gioco sempre altre 100 ore circa.... all'inizio giocavo in compagnia adesso quasi sempre da solo

 

Quoto tutti i bug e le bestemmie che si portano dietro, a volte sono morto semplicemente correndo... probabilmente di infarto :-)

 

Ma gli attimi di terrore quando sei sperduto in qualche paesino a nord, magari di notte, e senti i passi di qualcuno che si avvicina  sapendo che stai per perdere tutto quello che hai trovato in ore di gioco e dovrai riniziare tutto da capo.... solo questo gioco te li da... poi secondo me dipende anche dal livello di 'immersione' in cui uno si trova... a me sembra di essere li veramente

 

con la persistenza e il fatto che puoi farti la tua base accumulando barili, che se nascosti bene difficilmente te li beccano, l'ansia di perdere tutto ogni volta è un po' svanita... 

 

io aspetto con impazienza il fottuto elicottero e la possibilità di farsi delle vere basi... poi probabilmente quando e se uscirà la versione finita manco ci giocherò più






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