Vai al contenuto

NPD maggio 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Si ma non so quanto senso abbia, per una SH che fa risultati mediocri uscire sempre in esclusiva su una certa console e poi smettere di punto in bianco.
(mi spiego)
Sono conscio che magari tale SH è campata proprio grazie al cash di quella collaborazione e lo capisco... Però dopo si ottiene l'effetto contrario.. Questi escono sul mercato globale e nessuno li conosce proprio perché sviluppavano in esclusiva...
Non so se mi sono spiegato.

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

io ho capito quello che vuoi dire tu e sono d'accordo

solo che poi cosa succede se si scopre che i tuoi giochi non piacciono anche quando li possono giocare tutti e non solo una parte del pubblico? :P ( vedi platinum )

 

cmq vale la pena tentare in questo caso specifico forse il pubblico di psx è + propenso a comprare cose come quantum break ( almeno credo ) e secondo voi?



#18
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7151

Si ma non so quanto senso abbia, per una SH che fa risultati mediocri uscire sempre in esclusiva su una certa console e poi smettere di punto in bianco.
(mi spiego)
Sono conscio che magari tale SH è campata proprio grazie al cash di quella collaborazione e lo capisco... Però dopo si ottiene l'effetto contrario.. Questi escono sul mercato globale e nessuno li conosce proprio perché sviluppavano in esclusiva...
Non so se mi sono spiegato.



io penso che se sei un sviluppatore indipendente, fare un esclusiva è il miglior modo per farsi conoscere e avere i riflettori puntati, sopratutto se stai facendo una nuova IP, oltre allo stipendio assicurato per tot anni, non sei condizionato dai risultati del gioco (quanti sviluppatori indipendenti chiudono dopo il flop di uno o due giochi perché senza soldi e pieni di debiti) Remedy dopo Alan Wake è ancora qua, dopo Quantum Break è ancora qua, i Platinum Games dopo 60 flop consecutivi sono ancora qua, perché vengono pagati per fare quei giochi, se si autoproducevano avrebbero già chiuso da un secolo

ovvio è solo un mio pensiero, ma io non schiferei i soldi di Microsoft ...... e secondo me nemmeno Remedy li schiferebbe per un nuovo contratto, piuttosto Microsoft dubito voglia sganciare altri dollari per un gioco Remedy

per il 2017 hanno già Scalebound di Platinum Games come flop assicurato, uno all'anno basta e avanza

#19
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7151

io ho capito quello che vuoi dire tu e sono d'accordo
solo che poi cosa succede se si scopre che i tuoi giochi non piacciono anche quando li possono giocare tutti e non solo una parte del pubblico? :P ( vedi platinum )
 
cmq vale la pena tentare in questo caso specifico forse il pubblico di psx è + propenso a comprare cose come quantum break ( almeno credo ) e secondo voi?



venderebbe di più, doppio installo, pubblico più favorevole ecc..... ma vendere 3x di un gioco che non vende niente, è sempre niente

i Remedy ci mettono un secolo a fare un AAA, e non sono nemmeno più tanto piccoli, devi pagare il costo di Remedy circa 10 milioni di euro l'anno per i 4/5 anni di sviluppo, più distribuzione e marketing, parliamo di 60/70 milioni di euro per un gioco che comunque venderà niente, io direi, no grazie

#20
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7151
NPD INFO EXTRA

- XBOX ONE la maggiorana delle console vendute sono versioni 500GB con bundle Gears of War Remastered
- Ratchet e Clank non è molto lontano dalle 80.000 copie della decima posizione, LTD vicino a 300.000

-----------------

per il Black Friday proporrei un PS4 Family Pack, con PS4 500GB + Little Big Planet 3 + Ratchet e Clank a 299$

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

cmq vale la pena tentare in questo caso specifico forse il pubblico di psx è + propenso a comprare cose come quantum break ( almeno credo ) e secondo voi?

 

Penso di si, lato Sony c'è comunque una maggiore varietà di pubblico, sia a causa dei natali giapponesi che nelle prime due generazioni in cui le playstation erano macchine vecchia scuola, mentre xbox è nata direttamente con i concetti di simil-pc, online, occidente, ecc... che vediamo oggi. In particolare c'è una lunga storia di titoli cinematografici visto che partiamo da Metal Gear Solid, ma in questo caso credo che in generale sia anche l'aumento di pubblico a fare la differenza.

In USA non so se multipiatta avrebbe fatto molto meglio, ma in Europa (che storicamente è il mercato più vario e più ricettivo per produzioni più particolari e Remedy è anche europea) la differenza è così enorme che uscire solo su xbox veramente ti toglie tanto.

Ma rimangono giochi che vendono poco imho.



#22
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

in sta generazione non conviene proprio fare accordi con microsoft, qualunque software house tu sia, punto.

non ne hanno azzeccata una.



#23
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7151

in sta generazione non conviene proprio fare accordi con microsoft, qualunque software house tu sia, punto.
non ne hanno azzeccata una.



se fossi indipendente e ho in sviluppo un gioco come Titanfall o Call of Duty, io vedo prima da Microsoft che da Sony a chiedere i money, tra l'altro da microsoft ho più probabilità di tenermi pure l'ip, cosa che Sony non lascia fare

#24
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52096

Una gen incredibile per Sony unica console che continua a macinare come uno schiacciasassi 



#25
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Quantum Break also had a poor 2nd month, the game has yet to sell over 200k at retail in the US according to NPD's Packaged Software feed.

 

porca miseria che botto

Malissimo QB, peccato. In USA non prendono proprio questi giochi.

Anche Uncharted 4 pensavo arrivasse facilmente al milione. Secondo me Sony come ip proprietarie, vista l'ottima performance lato hardware, non sta andando molto bene. Sotto questo profilo mi sembra che Microsoft sia messa meglio.

Ho letto che halo 5 in tre mesi è arrivato a 5 milioni, secondo me un risultato incrediible ... io ricordavo i 3,6 milioni ed era un dato che era stato contestato qui.  



#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Se anche fosse, 5 milioni per un Halo numerato è pochissima roba...senza contare che adesso ben difficilmente lo compri a prezzo pieno.

#27
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Se anche fosse, 5 milioni per un Halo numerato è pochissima roba...senza contare che adesso ben difficilmente lo compri a prezzo pieno.

nei primi 3 mesi mi sembra, direi che è un ottimo risultato.



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978

direi che quantum break è andato maluccio.

e pensare che doveva essere il prodotto di punta microsoft come lo era uncharted per sony in questi primi mesi dell anno.

non credo che venderà nel tempo. è già sparito dalla chart npd



#29
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

nei primi 3 mesi mi sembra, direi che è un ottimo risultato.

 

se è cosi ottimo perchè non l'hanno sbandierato? poi non c'è conferma se sia shipped o sold thorugh, quindi vuol dire veramente poco.

 

 

se fossi indipendente e ho in sviluppo un gioco come Titanfall o Call of Duty, io vedo prima da Microsoft che da Sony a chiedere i money, tra l'altro da microsoft ho più probabilità di tenermi pure l'ip, cosa che Sony non lascia fare

 
non più ormai. hann o capito anche loro che era una cazzata immane e tutte le nuove ip se le comprano. vedi scalebound, recore e quantum break.

Modificata da DamianKI, 11 June 2016 - 07:24 PM.


#30
Rapo

Rapo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3242
Halo è chiaramente shipped... nei primi tre mesi era a 1,7 in usa. La quota di mercato one vs mondo è del 55% più o meno... anche con un 25% di copie digitali siamo ben al di sotto di 5 milioni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo