Finito, compresa l'After Story.
Le aggiunte della storia sono abbastanza sostanziose e servono, oltre ad introdurre l'After Story, a chiarire un paio di punti irrisolti nelle relazioni tra i veri personaggi.
L'After Story di per se' e' abbastanza lunga, quanto un capitolo del gioco normale ed ha 3 dungeon e relativi boss oltre ad altri 2-3 mini-dungeon (non sono contati come dungeon e non hanno neanche la valutazione dei risultati) e un po' di materiale extra come quest ed eventi addizionali. La storia conclude completamente un grande punto in sospeso del titolo originale oltre a buttare idee per un (ormai confermato a questo punto) seguito.
Tecnicamente il gioco tiene quasi sempre i 60 fps tranne nell'ultimo dungeon dove con molti nemici usare attacchi speciali fa rallentare il tutto in maniera decisamente vistosa. Per il resto pare un upscale più che altro, le uniche novità grafiche sono gli EX Skill, il nuovo X Drive (dove il personaggio di supporto attacca fisicamente assieme al personaggio controllato dal giocatore) e qualche scena nella storia principale che non posso menzionare per questione di spoiler.
Il gioco, anche al livello di difficolta' stantard, e' piu' difficile di prima. I nemici sono piu' aggressivi, cosi' come i boss. Avrei da ridire sul design degli ultimi dungeon dell'After Story, che introducono di nuovo parti a piattaforme nonostante il sistema funzionasse assai maie pure nel gioco regolare.
Le nuove aggiunte come gli EX Skill sono decisamente utili e non paiono cose messe tanto per metterle.
In sintesi, si puo' dire che il port vale i soldi.