Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27602 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o piω (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o piω (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#13846
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

1) L'estetica... quindi stai sempre a guardare dentro al case? :asd: Immagino anche che tu pulisca dentro al case ogni 2 mesi perché la polvere è brutta da vedere, eh?

2) Una scheda madre più costosa non ti fa overcloccare meglio... poi overcloccare per cosa? Per fare 10 fps in più (da 150 a 160) nonostante giochi a 60Hz? :asd:

3) No, per un elevato numero di fps conta un monitor a più di 120Hz altrimenti quell'alto numero di fps nemmeno lo noti. E tu ce l'hai il monitor 120-144Hz? ;) 60 fps li fai anche con un AMD da 150€.

4) No, ormai con un alimentatore a 650 W "normale" ci fai girare senza problemi anche una 2080 Ti.

 

Fammi vedere che monitor hai e poi ne riparliamo

 

 

La 2070 è inutile, la differenza con la 2060 è minuscola

10-15 fps è cmq una differenza che non te la fa la cpu

prima di quotarmi almeno rifletti un secondo dio santo


Modificata da tovu, 19 February 2019 - 04:27 PM.


#13847
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quindi questa 2080 a 600 euro non si trova eh?!

 

prova su amazon.mars



#13848
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Boh
Secondo me non mi sarò spiegato bene
Quando intendo in prospettiva futura, intendo che il Pc mi durerà di piu
Certo ripeto
Potevo prendere cose più economiche
Ma allora mi chiedo:
Perche vendono MoBo anche da 500 euro?
Perche vendono AllinOne da 190euro?
Perche ali superiori a 500w dato che basta e avanza per una 2080ti?
Ora l unica cosa che capisco è magari risparmiare sull estetica del Case
Io utilizzo il pc per uso gaming
Ma per mia moglie serve per produttivita editing
Ecco perche i7 anziche i5
Volevo prendere i9 ma troppi soldi e mi sono fatto scappate un prezzone di 369 Euro unico pezzo
Io sinceramente ho scartato a priori la 2070 secondo me troppo overprize (una buona custom meno di 550 non la trovi quando e in promo)
Meglio una 2080, che si puo prendere in upgrade piu avanti
Sinceramente non capisco l certe uscite pero

#13849
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Edit

Modificata da Pele80, 19 February 2019 - 04:47 PM.


#13850
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

10-15 fps è cmq una differenza che non te la fa la cpu

prima di quotarmi almeno rifletti un secondo dio santo

Li fa la CPU se la GPU non è usata abbastanza, eh, per questo gli i7 sono da comprare solo se davvero hai intenzione di tenerti un PC per 10 anni o se giochi a 120+Hz.

E in ogni caso non su Amazon che ti spenna :asd:

 

Boh
Secondo me non mi sarò spiegato bene
Quando intendo in prospettiva futura, intendo che il Pc mi durerà di piu
Certo ripeto
Potevo prendere cose più economiche
Ma allora mi chiedo:
Perche vendono MoBo anche da 500 euro?
Perche vendono AllinOne da 190euro?
Perche ali superiori a 500w dato che basta e avanza per una 2080ti?
Ora l unica cosa che capisco è magari risparmiare sull estetica del Case
Io utilizzo il pc per uso gaming
Ma per mia moglie serve per produttivita editing
Ecco perche i7 anziche i5
Volevo prendere i9 ma troppi soldi e mi sono fatto scappate un prezzone di 369 Euro unico pezzo
Io sinceramente ho scartato a priori la 2070 secondo me troppo overprize (una buona custom meno di 550 non la trovi quando e in promo)
Meglio una 2080, che si puo prendere in upgrade piu avanti
Sinceramente non capisco l certe uscite pero

 

Infatti le schede madri da 500€ sono speciali e per i processori pro, mica ste robette da due soldi di i7, a oltre 450€ potenti quanto gli i7 del 2016 che costavano 260€. Sono per chi ha bisogno di usare RAM ECC, per esempio.

E per la 2080 Ti, 650W è il minimo, non 500 :sisi: quindi comunque finisci per prendere un alimentatore buono, ma si può stare accorti sulle spese comunque :sisi:



#13851
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

se sei veloce e hai pazienza amazon lo freghi tu e ti becchi pure la migliore garanzia e assistenza che ci siano



#13852
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

prova su amazon.mars


Per la consegna son rapidi?

#13853
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Per la consegna son rapidi?

consegnano a razzo

#13854
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

consegnano a razzo


giphy.gif

#13855
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

quasi 400 euro euro per una gpu che sarà anche una delle migliori 2060, ma rimane una 2060, cioè una 1070 Ti con 2 GB di ram in meno

 

magari, le 2060 custom superano anche le 1080, non basarti sulla FE :asd:

 

l'unico gioco dove vince ancora la 1070ti è Deus Ex Mankind Divided, per il resto i benchmark parlano chiaro...addirittura nei giochi che sfruttano le Vulkan (Doom, Wolfenstein, Quake e credo anche Rage 2) il boost è incredibile



#13856
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223

Li fa la CPU se la GPU non è usata abbastanza, eh, per questo gli i7 sono da comprare solo se davvero hai intenzione di tenerti un PC per 10 anni o se giochi a 120+Hz.
E in ogni caso non su Amazon che ti spenna :asd:
 
 
Infatti le schede madri da 500 sono speciali e per i processori pro, mica ste robette da due soldi di i7, a oltre 450 potenti quanto gli i7 del 2016 che costavano 260. Sono per chi ha bisogno di usare RAM ECC, per esempio.
E per la 2080 Ti, 650W è il minimo, non 500 :sisi: quindi comunque finisci per prendere un alimentatore buono, ma si può stare accorti sulle spese comunque :sisi:


Ho cercato i7 9700k ovunque e sono sempre sold out e aprezzi attorno ai 430
L ali che ho preso era in promo a 100 anziche 150
A quel prezzo ho preferito prenderlo seppur conscio di avere un 750w che non mi serve
Il case e totalmente soggettivo! Cè chi preferisce una scatola a 20 Euro, cè invece chi ha voglia di un Cosmos da 450 Euro
Oppure chi ama i Led RGB...oppure chi come me, piace avere un case sobrio (No Led) ma che vuole comodita pulizia e allo stesso tempo che tutto sia ordinato e in bella vista. Quindi a ciascuno il suo Case.
Mentre non capisco proprio perche prendere un dissi a liquido e una mobo da 200 e un errore
E appunto per questo motivo chiedevo se avessi affettuato un errore!
In quanto alla scelta scellerata di puntare su un 9700k e una GPU 2060 per poi giocare su un 1080p60fps vi dico:
Intanto lo utilizzerò principalmente per i simulatori di giuda dove 60fps vanno piu che bene.
Poi a breve prenderò monitor 1440p quindi non capisco perche le risate sulla configurazione che penso vada benissimo

Ripeto possiamo parlare fino a domani sul fatto che prendendo un dissi ad aria me ne uscivo con 50 euro, stesso prezzo per il case e ali....ma voglio capire davvero perche una mobo da 100 e non quella che ho scelto

#13857
Andrςn

Andrςn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126
200 euro è un prezzo normale (purtroppo) per una z390 full atx su cui si voglia fare oc. con dissi a liquido si puó occare per bene un 9700k, che alla fine, è nato per quello. Per il solo gaming (ad alti fps) un 9600k e una 2070 sarebbe stato piú logico, ma si fa sempre in tempo a cambiare grafica (e monitor). Io sto per cambiare a un 9600k per sfruttare il monitor 1440pe 144hz, peró sto aspettando di vedere se lo scontano un po', che giá è ora.

#13858
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Ho cercato i7 9700k ovunque e sono sempre sold out e aprezzi attorno ai 430
L ali che ho preso era in promo a 100 anziche 150
A quel prezzo ho preferito prenderlo seppur conscio di avere un 750w che non mi serve
Il case e totalmente soggettivo! Cè chi preferisce una scatola a 20 Euro, cè invece chi ha voglia di un Cosmos da 450 Euro
Oppure chi ama i Led RGB...oppure chi come me, piace avere un case sobrio (No Led) ma che vuole comodita pulizia e allo stesso tempo che tutto sia ordinato e in bella vista. Quindi a ciascuno il suo Case.
Mentre non capisco proprio perche prendere un dissi a liquido e una mobo da 200 e un errore
E appunto per questo motivo chiedevo se avessi affettuato un errore!
In quanto alla scelta scellerata di puntare su un 9700k e una GPU 2060 per poi giocare su un 1080p60fps vi dico:
Intanto lo utilizzerò principalmente per i simulatori di giuda dove 60fps vanno piu che bene.
Poi a breve prenderò monitor 1440p quindi non capisco perche le risate sulla configurazione che penso vada benissimo

Ripeto possiamo parlare fino a domani sul fatto che prendendo un dissi ad aria me ne uscivo con 50 euro, stesso prezzo per il case e ali....ma voglio capire davvero perche una mobo da 100 e non quella che ho scelto

 
Si appunto, secondo me una CPU come l'i7 la prendi se ti servono i 120Hz, ma tu dici che i 60 ti vanno bene
Passerai da 1080p a 1440p, bene, spero che la 2060 ce la faccia sempre
Infine, la scheda madre non è che ti fa avere prestazioni in più
 
 

200 euro è un prezzo normale (purtroppo) per una z390 full atx su cui si voglia fare oc. con dissi a liquido si puó occare per bene un 9700k, che alla fine, è nato per quello. Per il solo gaming (ad alti fps) un 9600k e una 2070 sarebbe stato piú logico, ma si fa sempre in tempo a cambiare grafica (e monitor). Io sto per cambiare a un 9600k per sfruttare il monitor 1440pe 144hz, peró sto aspettando di vedere se lo scontano un po', che giá è ora.

 
Se devi CAMBIARE cpu ti conviene aspettare AMD, c'è uno shortage di cpu intel in giro da quel che so, per questo i prezzi salgono


Modificata da Marrow, 19 February 2019 - 06:59 PM.


#13859
Andrςn

Andrςn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126

 
Si appunto, secondo me una CPU come l'i7 la prendi se ti servono i 120Hz, ma tu dici che i 60 ti vanno bene
Passerai da 1080p a 1440p, bene, spero che la 2060 ce la faccia sempre
Infine, la scheda madre non è che ti fa avere prestazioni in più
 
 
 
Se devi CAMBIARE cpu ti conviene aspettare AMD, c'è uno shortage di cpu intel in giro da quel che so, per questo i prezzi salgono


Sí lo so, è che vorrei prendere l adattatore wireless del vive, che purtroppo funziona solo con intel. Un'altra possibilitá sarebbe prendermi un 8100 solo per tamponare fino al prossimo black friday, quando prenderei un pc tutto nuovo. L'8100 con la 1080 lo terrei come arcade machine per il vive (in un'altra stanza). Non sono neanche sicuro di voler dare altri soldi ad htc peró, quindi sono un po' frenato.

#13860
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944
Vedo che vii fatica a diventare disponibile!

Modificata da freisar, 19 February 2019 - 07:19 PM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo