Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27602 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#22111
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Microsoft details how Windows 11 is built for gamers

https://www.windowsc...g-announcements

 

  • Improvements include Direct Storage support, Auto HDR, and DirectX 12 Ultimate.

 

!!!!!



#22112
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Microsoft details how Windows 11 is built for gamers
https://www.windowsc...g-announcements
 

  • Improvements include Direct Storage support, Auto HDR, and DirectX 12 Ultimate.
 
!!!!!
Da provare. Ma visto come funziona l hdr su pc non ho molte speranze. Al netto che i giochi non hdr ormai sono sempre meno

#22113
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Da provare. Ma visto come funziona l hdr su pc non ho molte speranze. Al netto che i giochi non hdr ormai sono sempre meno

secondo me HDR ha poco senso ormai, se la strada è RT potrebbe esserci del conflitto nell'implementarlo, alcuni giochi su PC con HDR attivi sono ingiocabili mentre su console mi rendo conto faccia veramente una differenza abissale, poi la X supporta il Dolby Vision ed è una tecnologia che probabilmente non vedremo mai sui monitor



#22114
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

secondo me HDR ha poco senso ormai, se la strada è RT potrebbe esserci del conflitto nell'implementarlo, alcuni giochi su PC con HDR attivi sono ingiocabili mentre su console mi rendo conto faccia veramente una differenza abissale, poi la X supporta il Dolby Vision ed è una tecnologia che probabilmente non vedremo mai sui monitor

Ma come ha poco senso. Fanno due cose completamente differenti l rt e l hdr. Ma proprio completamente.
Il dv su seris x non serve a nulla finché non escono giochi nativi in dv.

Ms e le case devono iniziare a capire invece come si programma e smetterla di snobbare l utenza pc per quanto riguarda l hdr.

#22115
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Considerazione sul FSR.Da quanto visto da DF il TAAU e il checkerborder risultano upscale uguali se non migliori del FSR. Quindi anche il fatto delle performance...a che serve? Cioè, per fare un esempio: in ac valhalla c'è il parametro "scala risoluzione". Se si supera il 100% (ossia la nativa) l'upscale viene fatto con il TAAU. Ossia, se abbiamo il 1080p nativo e mettiamo il taau al 200% avremo il 4k Upscalato. Bene, se fare così risulta uguale o migliore del' FSR, perchè dovrei usare quest'ultimo? Soprattutto se a livello di performance usare questo upscale è uguale o superiore alle performance date dal FSR....

Cioè, quando sento dire: non sarà come il dlss ma va quasi uguale è una frase che non ha senso. Va quasi uguale agli altri metodi di upscale che da anni ed anni vengono usati nei giochi..... questo mi sembra che in molti non l'abbiano assolutamente capito.

#22116
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Considerazione sul FSR.Da quanto visto da DF il TAAU e il checkerborder risultano upscale uguali se non migliori del FSR. Quindi anche il fatto delle performance...a che serve? Cioè, per fare un esempio: in ac valhalla c'è il parametro "scala risoluzione". Se si supera il 100% (ossia la nativa) l'upscale viene fatto con il TAAU. Ossia, se abbiamo il 1080p nativo e mettiamo il taau al 200% avremo il 4k Upscalato. Bene, se fare così risulta uguale o migliore del' FSR, perchè dovrei usare quest'ultimo? Soprattutto se a livello di performance usare questo upscale è uguale o superiore alle performance date dal FSR....

Cioè, quando sento dire: non sarà come il dlss ma va quasi uguale è una frase che non ha senso. Va quasi uguale agli altri metodi di upscale che da anni ed anni vengono usati nei giochi..... questo mi sembra che in molti non l'abbiano assolutamente capito.

Come al solito quel fanboy di Digital Foundry non dice tutta la verità per succhiarlo a Nvidia https://www.reddit.c...l_mistake_with/

https://www.reddit.c...l_mistake_with/


Modificata da Marrow, 25 June 2021 - 09:55 AM.


#22117
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Ma come ha poco senso. Fanno due cose completamente differenti l rt e l hdr. Ma proprio completamente.
Il dv su seris x non serve a nulla finché non escono giochi nativi in dv.

Ms e le case devono iniziare a capire invece come si programma e smetterla di snobbare l utenza pc per quanto riguarda l hdr.

devi capire che io il PC lo uso con il monitor, HDR o Dolby Vision l'ho visto solo sulla PS4 Pro o con Netflix/Disney e in entrambi i casi non lo trovo così sbalrditivo, forse l'unico gioco che mi ha sorpreso per l'udo dell HDR è stato The Last of Us parte 2 mentre su PC in negativo Injustice 2 dove la scena basava sulla luminescenza del monitor e risultava troppo scura visto la scarsa implementazione della stessa a 600nits



#22118
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Come al solito quel fanboy di Digital Foundry non dice tutta la verità per succhiarlo a Nvidia https://www.reddit.c...l_mistake_with/
https://www.reddit.c...l_mistake_with/

Mah. Vedremo con i prossimi test

#22119
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Sull'hdr è un po' una lotta degli straccioni in generale. Finora sono davvero pochi i giochi che ne hanno tratto davvero vantaggio, spesso e volentieri l'implementazione "manuale" ha fatto più danno che altro.

 

Proprio in tal senso, un algoritmo automatico potrebbe dare risultati più consistenti. Certamente senza arrivare ai picchi di una soluzione studiata ad hoc, ma secondo me è letteralmente manna dal cielo, visto il disastro attuale su pc.



#22120
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

 

La mitica voodoo 5 3000



#22121
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il nuovo dlss utilizzabile ovunque tranne che nei titoli con dlss 1.0, fa paura.

Provato in Cb2077 sostituendo la dll di rainbow six all all'interno della cartella di installazione di cyberpunk.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

:fg: :fg:



#22122
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Foooorse qualcosa si muove.

 

Dalle ultime notizie i prezzi per le gpu hanno un trend in discesa (guardacaso dopo che la Cina ha bandito le criptovalute... dovrebbe dirla lunga). Per quanto ci riguarda (in Italia), quantomeno relativamente alla scheda che sto tenendo d'occhio io (msi 3080 ti) è tornata prenotabile. I prezzi sono ancora quelli astronomici di sempre, ma chissà che verso fine estate, inizio autunno...

 

/believe



#22123
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
La musica :'0

#22124
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Una RX 6900 XT a 1300€ è un cattivo affare?

#22125
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Ora, io sapevo che la questione GPU fosse bruttarella.

Necessito ora di un PC per determinati lavori, mi dico beh. 5600x, b550-plus, un corsair 750w per cercare di essere future proof, 16gb di ram 3200 mhz ddr4, case atx e 1tb di m2.

Per la GPU mi va bene una 1660 super per quello che devo fare, poi più in là si vedrà.

E sta a 500-600€? So pazzi?

Alternative immagino zero. Che faccio aspetto agosto per la serie 5000G con iGPU per traghettarmi? ( o passo a Intel, ma ugh)
Manco sull'usato trovo niente di decente. 

Prospettive di cali all'orizzonte o siamo ancora in alto mare?


 


Modificata da H4ch1k0, 27 June 2021 - 03:28 AM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo