Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27596 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#22066
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

 
Secondo me lo puoi tenere anche aperto e fregartene, o ancora meglio moddare in qualche modo con un pannello trasparente. dico io..

Moddare meglio di no. Già per aprirlo ho rotto il vetro. Ok allora lo tengo così e appena cambio scheda provvedo al cambio case. Grazie

#22067
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Prova a vedere sul sito del produttore, magari vendono la paratia a parte? 



#22068
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

potentissima 3060 con limitazione del mining disponibile a 1170 € su amazon (900 € venditori terzi), direi che stiamo tornando alla normalità


Modificata da shuka, 16 June 2021 - 09:27 AM.


#22069
GPK77

GPK77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 281

potentissima 3060 con limitazione del mining disponibile a 1170 € su amazon (900 € venditori terzi), direi che stiamo tornando alla normalità

la 3060 non vale più di 300/350 euro...pagarla di più è pazzia


Modificata da GPK77, 16 June 2021 - 10:03 AM.


#22070
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11512

potentissima 3060 con limitazione del mining disponibile a 1170 su amazon (900 venditori terzi), direi che stiamo tornando alla normalità


Eri ironico naturalmente!

#22071
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma mica ho detto che avresti dovuto aspettare la 3060 invece di prendere la 2070? Se pure le 3080 fossero disponibili a 600€ oggi, tu comunque 2 anni fa avresti preso la 2070 per giocare bene subito. E col senno di poi aspettare sarebbe stato comunque meglio perché poi è uscita la 2070 Super allo stesso prezzo della tua 2070 lol

Il mio discorso era "un Gym che deve fare upgrade l'11 giugno 2021 avrebbe comunque modo di farlo, solo con qualche rottura di cavolo in più" tipo il seguire qualche bot che avvisa delle disponibilità come per PS5.

mauro io ho una 2070super eh :asd:



#22072
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

mauro io ho una 2070super eh :asd:

Ah allora stai un po' meglio e ti salti la questione aspettare per le Super/Ti, mi confondevo con un amico con la 2060 liscia presa un mese prima che presentassero le super


Modificata da Marrow, 17 June 2021 - 02:49 PM.


#22073
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

https://www.tuttotek...-elite-ddr5-ram

 

Ma, esattamente a chi è che vogliono rifilare questa robaccia inutilizzabile?

 

Ma siamo seri? Ma l'industria ha il sentore collettivo che i consumatori tutti abbiano ricevuto un trapianto di cervello, senza mai avere quello sostitutivo?

 

Ma, dovendo fare la comparazione con la DDR4 di lancio:

 

Pure quella era pompatissima in prezzo ma non ho idea se lo fosse stato così tanto.

32GB avevano un'altra utilità 7 anni fa (se non facevi rendering video pesanti, non ti servivano).

32GB nel 2011 costavano spesso meno di 130€, e avevano una utilità comparabile a 128GB oggi.

 

2400 cl15 è decisamente più veloce di questa roba, per l'uso giornaliero, ed è considerata la memoria più entry-level che puoi avere oggi, toh giusto dopo quella che raschia il fondo del barile, mi è capitato anche 2400 c17 con il mio primissimo kit di DDR4, e da lì non si schiodava granché.

 

Sì lo so, la nuova tecnologia oramai deve costare cifre spropositate perché le società che si assumono i costi di design e produzione di rischio vogliono recuperare tutto subito, ma il punto è che questo è un netto passo indietro, sotto ogni punto di vista.

E contando che negli ultimi anni il costo per densità di qualsiasi kit è persino aumentato, mentre un tempo calava vertiginosamente, e 8GB semidecenti nel 2011 li pagavi 38€, meno che 1GB nel 2005.

 

Abbastanza inutile sperare nella riduzione ad 1/3 dei prezzi delle schede video rispetto a quelli attuali nel giro di un paio di anni, se questo è l'andazzo anche con le altre "nuove" soluzioni.

 

Ma inventate qualcosa di veramente nuovo se non volete incorrere nella saturazione del mercato, invece che rivendere lo stesso prodotto, ma sempre peggiore, per oramai quasi 20 anni.

 

Peccato, perché le nuove CPU che verranno ospitate dalle nuove piattaforme DDR5-compatibili saranno sicuramente migliori delle attuali. Ma così non riesco a convincermi che sia come fare un passo avanti e DUE indietro.



#22074
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Penso che ci sia da lavorare un po' sulle latenze, però una volta a regime le DDR5 permetteranno di avere APU con grafica integrata più prestante e con un po' di pazienza arriveremo ad avere portatili e NUC da 45watt in grado di far girare i giochi a livello della ps4 pro (ma con una CPU decente che spinga oltre i 30fps)



#22075
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

2400 cl15 è decisamente più veloce di questa roba, per l'uso giornaliero, ed è considerata la memoria più entry-level che puoi avere oggi

Ma che stai dicendo? :gad2: questa poi è solo la baseline senza overclock ma già da sola DEVASTA qualsiasi roba DDR4. Le latenze non contano perché hai letteralmente il doppio della banda quando va male lololol



#22076
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Il nuovo dlss utilizzabile ovunque tranne che nei titoli con dlss 1.0, fa paura.

Provato in Cb2077 sostituendo la dll di rainbow six all all'interno della cartella di installazione di cyberpunk.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

#22077
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Doppio

Modificata da Bronzodiriace, 20 June 2021 - 09:14 PM.


#22078
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Ma una gpu dopo qualche anno di mining intenso in che condizioni si ritrova?

Dipende da che moneta ha minato.

Se ethereum, porti a frequenza minima la gpu, voltaggio minimo sempre la gpu e alzi frequenza alle ram. Su un tdp dichiarato di 250w, riesci a scendere anche a 150 watt.

Differente il discorso con i bitcoin

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificata da Bronzodiriace, 20 June 2021 - 09:16 PM.


#22079
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10318

Il nuovo dlss utilizzabile ovunque tranne che nei titoli con dlss 1.0, fa paura.

Provato in Cb2077 sostituendo la dll di rainbow six all all'interno della cartella di installazione di cyberpunk.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Dicci di più in merito per favore, in particolare rispetto alle performances con Cyberpunk 2077


Modificata da VR_Shoggoth, 20 June 2021 - 11:11 PM.


#22080
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18422

Dipende da che moneta ha minato.

Se ethereum, porti a frequenza minima la gpu, voltaggio minimo sempre la gpu e alzi frequenza alle ram. Su un tdp dichiarato di 250w, riesci a scendere anche a 150 watt.

Differente il discorso con i bitcoin

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


Capito.




Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo