Vai al contenuto

Darkest Dungeon [Topic Ufficiale][PS4]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 206 risposte

#196
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

FINALMENTE posso dire di aver archiviato questo gioco. 

 

E' stato un calvario, ma alla fine, ce l'ho fatta.

Non tanto per i Darkest Dungeon, che alla fine ho volato, tutti e 4 finiti al primo colpo (il secondo e terzo senza sapere le mappe sarebbero stati sicuramente tosti, mentre al Boss Finale perdere 2 eroi su 4 è praticamente obbligatorio, e alla fine me l'hanno portata a casa i 2 Lebbrosi), ma per tutto ciò che è venuto prima, tutta la strada che ho dovuto fare per arrivarci.

 

Ho terminato il gioco in modalità Oscurità, soltanto 1.6% utenti hanno sbloccato questo trofeo, che dire, è soddisfazione, però ammetto che prima di rimettermici in questa ultima settimana e mezzo, avevo pensato di mollarlo, senza sapere se lo avrei ripreso in mano nel breve periodo.

 

E' un gioco stressante, come ho più volte detto, del resto il tema centrale del gioco è proprio quello.

 

E' un gran gioco comunque, per il genere che rappresenta è un Elite, bello bello, anche se un pò ripetitivo dopo che si è appreso il meccanismo. 

Chi ancora deve comprarlo, o è soltanto all'inizio il consiglio che posso dargli è di non darsi mai per vinti, è un gioco che prevede dei fallimenti obbligatori, a volte vi capiterà di fallire più volte la stessa missione, o di perdere tutti e 4 gli eroi, ma non ci sarà da buttarsi giù, mai.

Alle volte vi troverete senza soldi (capirete quanto sono fondamentali, per l'intera durata del gioco), o a dover affrontare soltanto missioni di livello maggiore a quello dei vostri eroi, ma come ho detto, è tutto previsto.

Mai arrendersi, io ora, però, mi chiamo fuori.  XD L'ho finito ed ora non lo tocco mai più.  XD

 
Complimenti! Adesso però sotto con l'espansione della Corte Cremisi   :shifty:

Modificata da Mr Bloody, 03 February 2018 - 08:06 PM.


#197
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032


 
Complimenti! Adesso però sotto con l'espansione della Corte Cremisi   :shifty:


Vediamo. XD

#198
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9447
Riuppo il topic per ringraziare chi mi aveva consigliato di non mollare il gioco e di riprenderlo in mano: alla fine l'ho ricominciato dall'inizio, forte dell'esperienza accumulata in precedenza, e devo dire che giocato nel modo giusto è davvero bello. Certo rimane un gioco stressante e bastardo (altro che Souls! Quelli in confronto sono rilassanti e facilotti! ), ma le soddisfazioni sono immense. Ora sono alle battute finali, sto facendo le ultime cose, ma mi scoccia finirlo perché me lo sto veramente godendo.. certo per il platino dovrei rigiocarlo da capo a difficoltà uber-ultra-scandalosa, non so se ne avrò la forza, vedremo.. :asd:

Modificata da The MILFimpegnato, 03 May 2018 - 12:35 PM.


#199
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Beh sì, se lo si gioco con lo spirito giusto, e la grande attenzione che richiede, è semplicemente un'esperienza memorabile.



#200
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

Beh sì, se lo si gioco con lo spirito giusto, e la grande attenzione che richiede, è semplicemente un'esperienza memorabile.

Alla fine, complici gli sconti del psn, ho deciso di prenderlo e ti invoco per aiutarmi, Bloody! :asd:

Ho fatto solo la prima missione e 3 dei miei eroi sono "impazziti" a causa dello stress e, nonostante il gioco mi abbia consigliato di portare con me almeno 4 torce, prima dell'ultima stanza ho dovuto combattere al buio... :(

Mi daresti qualche consiglio per non sclerare già dalle prime ore?Ah, quasi dimenticavo: ma è normale che, nonostante abbia superato la prima missione, i miei personaggi non abbiano guadagnato niente come xp?In quella che sembra essere la barra dell'esperienza c'era una scritta "Error"... 



#201
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Alla fine, complici gli sconti del psn, ho deciso di prenderlo e ti invoco per aiutarmi, Bloody! :asd:

Ho fatto solo la prima missione e 3 dei miei eroi sono "impazziti" a causa dello stress e, nonostante il gioco mi abbia consigliato di portare con me almeno 4 torce, prima dell'ultima stanza ho dovuto combattere al buio... :(

Mi daresti qualche consiglio per non sclerare già dalle prime ore?Ah, quasi dimenticavo: ma è normale che, nonostante abbia superato la prima missione, i miei personaggi non abbiano guadagnato niente come xp?In quella che sembra essere la barra dell'esperienza c'era una scritta "Error"... 

 

Le provviste dipendono dalla lunghezza del dungeon (c'è scritto nella descrizione quando lo selezioni). Inizialmente, per i dungeon corti, devi sempre portarti almeno 8 torce e 12 porzioni di cibo. Sempre. Lascia perdere i suggerimenti.

Per non far impazzire l'eroe, dopo aver completato un dungeon, se vedi che il loro livello di stress è alto, usa i diversi servizi alla locanda o alla chiesa. Dovrai tenerli fermi per un "turno" (ovvero torneranno disponibili quando avrai completato un dungeon). Quando ritornerai in città il loro livello di stress si sarà abbassato.

Sulla scritta error non so che dirti  :fg: Irritante da leggere, per te, lo so, ma a me non è mai accaduto. E sì, alla fine di ogni dungeon gli eroi dovrebbero ottenere exp.



#202
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

 

Le provviste dipendono dalla lunghezza del dungeon (c'è scritto nella descrizione quando lo selezioni). Inizialmente, per i dungeon corti, devi sempre portarti almeno 8 torce e 12 porzioni di cibo. Sempre. Lascia perdere i suggerimenti.

Per non far impazzire l'eroe, dopo aver completato un dungeon, se vedi che il loro livello di stress è alto, usa i diversi servizi alla locanda o alla chiesa. Dovrai tenerli fermi per un "turno" (ovvero torneranno disponibili quando avrai completato un dungeon). Quando ritornerai in città il loro livello di stress si sarà abbassato.

Sulla scritta error non so che dirti  :fg: Irritante da leggere, per te, lo so, ma a me non è mai accaduto. E sì, alla fine di ogni dungeon gli eroi dovrebbero ottenere exp.

Anzitutto, grazie per i suggerimenti, Bloody.Ieri ho superato due missioni e poi ho deciso di spegnere perchè mi stava prendendo l'ansia... :asd:

Anyway, ho scoperto che i pg salgono comunque di livello, nonostante la strana scritta "error"...

Posso chiederti qualche consiglio sugli edifici da upgradare?Al momento ho aumentato il fabbro e la diligenza ma non so proprio come muovermi.Nella seconda missione ho portato con me 12 torce... :asd:



#203
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Anzitutto, grazie per i suggerimenti, Bloody.Ieri ho superato due missioni e poi ho deciso di spegnere perchè mi stava prendendo l'ansia... :asd:

Anyway, ho scoperto che i pg salgono comunque di livello, nonostante la strana scritta "error"...

Posso chiederti qualche consiglio sugli edifici da upgradare?Al momento ho aumentato il fabbro e la diligenza ma non so proprio come muovermi.Nella seconda missione ho portato con me 12 torce... :asd:

 

I soldi spesi in torce non sono mai soldi buttati  XD

 

La questione degli edifici è un po' spinosa, nel senso che sono tutti importanti, ma proprio tutti. Personalmente li ho potenziati a seconda dell'esigenza del momento, senza nessuna strategia vera e propria.

Ad ogni modo gli aspetti più importanti, almeno all'inizio, sono quelli di avere quanti più eroi possibile (quindi getta più spesso un occhio sui potenziamenti della diligenza) e adeguatamente armati (fabbro). Da non sottovalutare però è la gilda, dato che lì puoi imparare/potenziare le abilità di combattimento. Acquistare il secondo o terzo livello di un'abilità ti assicuro che, danni alla mano, fa una grandissima differenza (così come le abilità di cura, che ripristinano più PS).

Per il resto, locanda e chiesa servono ad abbassare il livello di follia degli eroi, mentre il sanatorio rimuove malattie o tratti negativi (qui i costi sono belli alti).



#204
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4370

 

I soldi spesi in torce non sono mai soldi buttati  XD

 

La questione degli edifici è un po' spinosa, nel senso che sono tutti importanti, ma proprio tutti. Personalmente li ho potenziati a seconda dell'esigenza del momento, senza nessuna strategia vera e propria.

Ad ogni modo gli aspetti più importanti, almeno all'inizio, sono quelli di avere quanti più eroi possibile (quindi getta più spesso un occhio sui potenziamenti della diligenza) e adeguatamente armati (fabbro). Da non sottovalutare però è la gilda, dato che lì puoi imparare/potenziare le abilità di combattimento. Acquistare il secondo o terzo livello di un'abilità ti assicuro che, danni alla mano, fa una grandissima differenza (così come le abilità di cura, che ripristinano più PS).

Per il resto, locanda e chiesa servono ad abbassare il livello di follia degli eroi, mentre il sanatorio rimuove malattie o tratti negativi (qui i costi sono belli alti).

Grazie ancora per le info!E dimmi, se per esempio vado a potenziare un'arma del crociato tramite un fabbro, questa sarà già equipaggiata di base a tutti i nuovi crociati presi dalla diligenza? 



#205
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Grazie ancora per le info!E dimmi, se per esempio vado a potenziare un'arma del crociato tramite un fabbro, questa sarà già equipaggiata di base a tutti i nuovi crociati presi dalla diligenza? 

 

No, purtroppo solo per il personaggio per cui l'hai acquistata. Idem per le armature.



#206
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9447
Solo per completezza alle ottime indicazioni di Bloody, aggiungo due purtroppo la scritta "error" è un regalino dell'ultimo aggiornamento di un DLC, quindi purtroppo è "normale" che ci sia (dubito che la sistemino, a questo punto".

Fortunatamente non ha nessun tipo di effetto negativo, in pratica non succede niente, è solo brutta da vedere quando si finisce una missione.

#207
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22397

Solo per completezza alle ottime indicazioni di Bloody, aggiungo due purtroppo la scritta "error" è un regalino dell'ultimo aggiornamento di un DLC, quindi purtroppo è "normale" che ci sia (dubito che la sistemino, a questo punto".

Fortunatamente non ha nessun tipo di effetto negativo, in pratica non succede niente, è solo brutta da vedere quando si finisce una missione.

 

Ah ecco, capito. Almeno non è un bug grave.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo