Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9361
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Seconda analisi approfondita e completa di NX Gamer, che ribadisce come il suo pixel count abbia dato ancora il risultato di una risoluzione nativa di 1600p e superiore.

Per non mettere in discussione la buona fede di DF che proclama di avere avuto l'info sulla risoluzione bassissima (1260p) da un contatto Capcom (tra colleghi non possono ovviamente mettere in discussione la cosa, ma DF ha confessato di non avere analizzato la cosa di sua mano...), NX Gamer ipotizza che su PRO il gioco utilizzi una tecnica di ricostruzione particolare con temporal anti-aliasing per arrivare a una risoluzione superiore ai 1600p. Ma è più semplice pensare che l'info di DF sia sbagliata.

 


Modificata da Re di Hokuto, 30 January 2017 - 02:11 PM.


#9362
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Seconda analisi approfondita e completa di NX Gamer, che ribadisce come il suo pixel count abbia dato ancora il risultato di una risoluzione nativa di 1600p e superiore.
Per non mettere in discussione la buona fede di DF che proclama di avere avuto l'info sulla risoluzione bassissima (1260p) da un contatto Capcom (tra colleghi non possono ovviamente mettere in discussione la cosa, ma DF ha confessato di non avere analizzato la cosa di sua mano...), NX Gamer ipotizza che su PRO il gioco utilizzi una tecnica di ricostruzione particolare con temporal anti-aliasing per arrivare a una risoluzione superiore ai 1600p. Ma è più semplice pensare che l'info di DF sia sbagliata.
 

Vista analisi di NX gamer. Molto meglio di DF
L'unica versione che aranca e' quella xbox.
Si vede benissimo che ha un grafica leggermente inferiore+framerate ballerino nei scontri

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 30 January 2017 - 04:01 PM.


#9363
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

A sorpresa la prossima settimana esce una patch per Fallout 4!

 

Per ora si conoscono solo i benefici per utenti 4k:

 

-Native 1440p resolution
-Enhanced draw distance for trees, grass, objects and NPCs
-Enhanced Godray effects

 



#9364
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990

A sorpresa la prossima settimana esce una patch per Fallout 4!
 
Per ora si conoscono solo i benefici per utenti 4k:
 

Ottimo: complici le altre uscite, l'avevo lasciato in sospeso dopo solo poche ore. Adesso ho una buona scusa per completarlo :)

#9365
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8509

2 domandine veloci, qualcuno mi spiega come usare il controller ps4 in modalità filo senza che carica nel mentre?? vorrei usarlo sempre cablato ma non vorrei rovinare la batteria, e poi c'è un modo per scattare screenshots senza che l'icona dell'avvenuta cattura, appaia???

per il pad non puoi fare niente mentre per l icona c'è l opzione in notifiche



#9366
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28593

Ottimo: complici le altre uscite, l'avevo lasciato in sospeso dopo solo poche ore. Adesso ho una buona scusa per completarlo :)


Stessa mia situazione, ultimamente ho aspettato appositamente uscisse la patch per Pro, ormai visto che c'ero.

#9367
Flavio83s

Flavio83s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1305
Quindi vale la pena passare da ps4 a ps4 pro anche con tv full-hd?

#9368
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Quindi vale la pena passare da ps4 a ps4 pro anche con tv full-hd?

In estrema sintesi la situazione ad oggi :

Se il gioco è per Ps4 pro, la console generalmente offre a 1080 i 60 fps e/o maggiori dettagli grazie al supersampling. Il 4k generalmente non ha né gli uni nè gli altri.

Il 4k se è un pannello 10 bit ha l'hdr completo. I nuovi pannelli Sony full HD hanno anch'essi l'hdr.

Se mantieni il tv che hai puoi sempre valutare l'acquisto del vr che gira meglio su pro. Spendi molto meno di un 4k 10 bit e hai un setting non paragonabile a niente altro. (ad essere pignoli al costo del vr devi aggiungere i pannoloni per l'uso intenso di resident evil 7).

Spoiler

Modificata da Fender_st, 31 January 2017 - 12:50 AM.


#9369
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

scrivo qua una cosa veloce giusto per curiosità,

ho una pro collegata ad un Samsung 43ku6000,

lascio sempre il Samsung sull' uscita hdmi 1 dove è collegata la pro,

a volte alla riaccensione di tv e pro appare subito la schermata appunto della consol,

altre volte invece devo andare sulla sorgente tv e pigiare su hdmi, non riconosce sempre in automatico il segnale,

inoltre è capitato un paio di colte che all' accensione l' immagine è come se sfarfallasse per 2 secondi per poi riassestarsi,

nulla di che ripeto gioco tranquillamente, solo per curiosità



#9370
Massi Duci

Massi Duci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 185
Mi date un parere (grafica ecc.)per ghost recon windland grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#9371
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4885

ragazzi una domanda per i possessori di TV 4K HDR e PS4 PRO:
 
ma come avete risolto il problema che tenendo collegata la VR, si perda la possibilità della risoluzione 2160P - YUV420 ???

Forse con uno switcher (o con uno splitter) ??? Se si, QUALE modello specifico, che caratteristiche DEVE AVERE ???

 

Sarebbe fattibile se queste due unità sono collegate ad un SINTOAMPLIFICATORE e non direttamente alla TV ?



#9372
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

Quindi vale la pena passare da ps4 a ps4 pro anche con tv full-hd?

 

ti dico io ce l'ho da pochi giorni

e ho un TV OLED, sono passato a Pro solo perchè sono riuscito a prenderla veramente a poco

 

ma sinceramente dopo tutto quello che avevo letto mi aspettavo di sobbalzare sulla sedia vedendo i giochi

in realtà non è stato affatto cosi, delle migliorie si vedono ma (almeno ora come ora) niente da far cadere la mascella


Modificata da =AmOn=, 31 January 2017 - 11:54 AM.


#9373
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
ti dico io ce l'ho da pochi giorni
e ho un TV OLED, sono passato a Pro solo perchè sono riuscito a prenderla veramente a poco
 
ma sinceramente dopo tutto quello che avevo letto mi aspettavo di sobbalzare sulla sedia vedendo i giochi
in realtà non è stato affatto cosi, delle migliorie si vedono ma (almeno ora come ora) niente da far cadere la mascella

Beh nessuno ha mai detto che la mascella sarebbe caduta, su..
Si parla della stessa console poco più potente, la mascella ormai non cade nemmeno al cambio gente, figuriamoci.
Chi si aspetta mascella a terra ha aspettative sbagliate, scusate.
Io con full HD mi aspettavo miglior pulizia di immagine e sono rimasto soddisfatto, figuriamoci avessi un 4k hdr...

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Modificata da Andre106, 31 January 2017 - 12:18 PM.


#9374
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

Beh nessuno ha mai detto che la mascella sarebbe caduta, su..
Si parla della stessa console poco più potente, la mascella ormai non cade nemmeno al cambio gente, figuriamoci.
Chi si aspetta mascella a terra ha aspettative sbagliate, scusate.
Io con full HD mi aspettavo miglior pulizia di immagine e sono rimasto soddisfatto, figuriamoci avessi un 4k hdr...

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

 

nessuno ha detto che lo ha detto qualcuno...

era quello che avevo pensato io leggendo pareri entusiasti in giro per il web

 

io sinceramente non mi sento ne insoddisfatto ne soffisfatto ora come ora,sicuramente la sfrutteranno al meglio da HOrizon zero Dawn in poi

ma sinceramente per ora non vedo nessuna differenza a parte un po di pulizia 

 

bè un minimo di aspettativa uno ce l'ha se te la presentano al costo di una nuova console... :)

io l'ho presa solo perchè l'ho pagata alla fine 140€ e perchè avendo cambiato TV potevo sfruttare il 4K
però ripeto,confido nelle prossime uscite, sicuramente andando avanti la differenza si farà vedere eccome



#9375
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

E si ricomincia... secondo Digital Foundry For Honor su PRO ha risoluzione 1440p, secondo altre analisi è addirittura 4k checkerboard.

Ma questa volta anche DF dice che c'è qualcosa che non va perchè ammette cge è molto più bello e pulito rispetto a un 1440p.

 

Personalmente da oggi io non posterò più analisi di DF, riporterò solo dati ufficiali dalle software house e analisi di NX Gamer o altri. ;)






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo