Vai al contenuto

[Illustrator] Aiuto sostituzione colore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta e perdonatemi se non uso i termini corretti. Cercherò di farmi capire.

Sto cercando di imparare ad usare illustrator per creare loghi, ma sto avendo non poche difficoltà. Speravo ci fossero funzioni simili a quelle di photoshop per cambiare colore ad un a figura senza dover invocare ogni sorta di divinità, ma è fin troppo diverso.

 

Quello che voglio fare è cambiare tonalità ad un oggetto con sfumature applicate su un reticolo deformato, per ottenerne uno speculare (ovviamente con colori dversi).

 

AXkGRHa.png

 

Su photoshop mi sarebbe bastato giocare con le tante modalità per effettuare in cambio di tonalità per tutta l'enorme superficie, ma su illustrator pare non sia possibile farlo senza alterare completamente le sfumature. Inoltre mi fa cambiare manualmente ogni singolo colore (in modo errato). Dato che l'immagine esempio che ho messo è solo una minuscola parte dell'intero reticolato, vorrei sapere se c'è una possibilità di cambiare tranquillamente quei colori in modo umano. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Domanda bonus: perché non mi permette di tagliare nessuna parte del reticolo anche se ad esempio uso lo strumento forbici su un qualsiasi punto di ancoraggio?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo