Vai al contenuto

[JP] My Hero AcademiaPLUS ULTRA!!

supereroi shounen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1144 risposte

#1021
merin

merin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 51

questa mi sembra di gran lunga la parte più interessante dell'intero anime, sia perchè per la prima volta c'è un po' di sensazione di pericolo, almeno per gli adulti, sia perchè entrambi gli schieramenti sembrano organizzati in maniera decente. Anche questa prima serie di avvenimenti sembra seguire un certo filo logico, quando spesso, in questa serie, la mia sensazione era che i personaggi se facessero trasportare dagli eventi.

 

La serie però ha sempre un problema serio con i villain: all'inizio erano semplicemente poco interessanti, quando l'autore se ne è accorto ha optato per una caratterizzazione che tenta di farci un po' simpatizzare per loro, ma questo per me non funziona bene quando è tutto così bianco o nero come in questa serie: sti tizi vogliono letteralmente distruggere il mondo



#1022
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

questa mi sembra di gran lunga la parte più interessante dell'intero anime, sia perchè per la prima volta c'è un po' di sensazione di pericolo, almeno per gli adulti, sia perchè entrambi gli schieramenti sembrano organizzati in maniera decente.

I villain mi parevano organizzati meglio, poi vabbè è un pò una forzatura che un simile schieramento di Heroes sia passato inosservato, ma ci sta.
 
 
 

La serie però ha sempre un problema serio con i villain: all'inizio erano semplicemente poco interessanti, quando l'autore se ne è accorto ha optato per una caratterizzazione che tenta di farci un po' simpatizzare per loro, ma questo per me non funziona bene quando è tutto così bianco o nero come in questa serie: sti tizi vogliono letteralmente distruggere il mondo

 
Direi che l'intento dell'autore sia quello di rispecchiare la società reale ma con i super poteri. Toga ha dei disturbi psichici, Spinner è un hikikomori che si è radicalizzato guardando i video su youtube (e probabilmente pure Dabi), Twice è un poveraccio che ha avuto una sfiga dietro l'altra e ha sviluppato la schizofrenia, Shigaraki pure ha quella backstory e in più è vittima di manipolazione psicologica da parte di AFO...

 

Ala fine sono tutte situazioni che si verificano nella realtà, solo che normalmente la gente che si sente messa da parte dal mondo e vorrebbe vederlo bruciare non ha il potere di far crollare i palazzi con un tocco, al massimo fanno le sparatorie a scuola...



#1023
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Il fatto è che la polizia in MHA non serve a nulla e l'esercito non esiste. Quindi anche i ragazzini addestrati hanno la loro utilità come supporto.
 
Diciamo che nel manga le ferite si vedevano di più, ma più o meno siamo lì.

Eh, non ha molto senso questa cosa.
Finché i villian sono classici criminali, non è un problema, gli heros alla fine sono dei sostituti della polizia.
Ora invece abbiamo praticamente dei terroristi capaci di fare seri danni e la risposta sono sempre Heroes disorganizzati e disarmanti, con ragazzini che alla fine risolveranno la situazione.

Quando si prendono queste derive troppo realistiche, mi fanno sempre storcere un po' il naso, perché devi proprio spegnere il cervello.


Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

#1024
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

La serie però ha sempre un problema serio con i villain: all'inizio erano semplicemente poco interessanti, quando l'autore se ne è accorto ha optato per una caratterizzazione che tenta di farci un po' simpatizzare per loro, ma questo per me non funziona bene quando è tutto così bianco o nero come in questa serie: sti tizi vogliono letteralmente distruggere il mondo

Anche per questo è un problema, anche stando al passo col manga. Da una parte Hori vorrebbe rendere i villain personaggi tragici per farci quasi dispiacere per loro, ma dall'altro sono un banda di psicopatici che comunque non si fanno problemi a uccidere innocenti. Già in questo episodio...dovremmo dispiacerci per Twice ma vedi l'ultima sua copia cosa fa? accoltella alle spalle uno degli eroi (uccidendolo probabilmente) per liberare i compagni quando bastava un colpo in testa.

 

Eh, non ha molto senso questa cosa.
Finché i villian sono classici criminali, non è un problema, gli heros alla fine sono dei sostituti della polizia.
Ora invece abbiamo praticamente dei terroristi capaci di fare seri danni e la risposta sono sempre Heroes disorganizzati e disarmanti, con ragazzini che alla fine risolveranno la situazione.

Ricordiamo che i villain comunque li devono prendere vivi, quindi non si può mandare gente a sparargli addosso. Gli heroes sono gli unici che hanno l'addestramento necessario ed infatti l'attacco è sato pianificato su di loro.



#1025
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402
Cut

Modificata da Poco Loco, 24 October 2022 - 05:33 PM.


#1026
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

sempre Heroes disorganizzati e disarmanti,


Ma dove sarebbero disorganizzati e disarmati scusa ?

#1027
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

Episodio out

 

Mamma mia.... che roba. 



#1028
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Sì, l'animazione qui è stata molto buona.

 

Mamma mia.... che roba. 

Che è quello che ha detto fat Gum quando si è viso arrivare Mt Lady addosso. :gad2:



#1029
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

E' un peccato che questa stagione stia passando un po' sotto tono, perché merita davvero. 



#1030
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3195
Recuperata questa ultima stagione, bella anche per me, le ultime stagioni le avevo trovate troppo sottotono, con troppi allenamenti e dando spazio a personaggi poco interessanti...
Qui torniamo alla grande col cast principale e grandi combattimenti, l'anime mi sembra tornato quello delle prime stagioni

Modificata da Dort, 08 November 2022 - 10:11 PM.


#1031
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462

Sono confuso, non mi aspettavo questo climax... ma siamo già alle battute finali? Quanto siamo indietro rispetto al manga?



#1032
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402

Sono confuso, non mi aspettavo questo climax... ma siamo già alle battute finali? Quanto siamo indietro rispetto al manga?

Circa un centinaio di capitoli. 



#1033
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462

Circa un centinaio di capitoli. 

 

:o



#1034
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4402
Mai una gioia per gli Hero in questa stagione, eh....

Qua forse ci scappa pure il morto.

#1035
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3195
Dopo un paio di stagioni sottotono, finalmente delle grandi puntate, per ora ottima stagione spero non si ritorni più a carrellate di episodi allenamento, o a dare troppo spazio a personaggi troppo secondari




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo