Vai al contenuto

iPhone SE - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Dopo un po' di utilizzo posso dirlo con sicurezza: iPhone SE, il migliore smartphone di sempre. 

 

Non è il mio parere, è la verità.



#32
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Consigliatemi qualche app per voi fondamentale ;)

1Password, c'è anche la versione gratuita, comodità assurda.



#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

il modo più veloce e automatizzato per passare i preferiti di Chrome (desktop) a Safari (iOS)?

 

 

Vi consiglio anche io qualche app:

 

- Prisma. Una delle app più di moda da qualche mese. E' lenta e oltremodo abusata (diciamo proprio sputtanata), ma i ritocchi che tira fuori a volte sono davvero carini anche se la personalizzazione è davvero ridotta all'osso.

- Snapseed. Photoshop su Mac rimane il mio modo preferito di ritoccare le foto, ma se uno vuole fare tutto dal telefono consiglio Snapseed che è la migliore app che ho provato di questa categoria ed è anche gratis.

- Adobe Capture CC. La uso principalmente per farmi delle palette fighe, ma è utile anche per creare dei pennelli e si integra bene con la CC.

- BancoPosta. Tra le tante app di Poste questa fa un po' tutto, almeno quello che serve a me (conto click, PostePay, libretto, PostePay Evolution).

- Duolingo. L'ho scaricata per ripassare un po' di inglese, ma il livello è troppo basso. Con il francese (che non parlo) è già più interessante.

- Traduttore (di Google). Non traduce bene frasi, ma rimane un'app fondamentale con le lingue che non si conoscono. Con lo swahili, ad esempio, è molto migliore e più comoda delle app dedicate che ho avuto modo di provare.

- Bikemap. Una delle tante app per la bici. Ci sono percorsi, se ne possono fare di nuovi e c'è anche un accenno di altimetria. Alcune cose le fa fare solo sul sito (come tracciare una nuova rotta) e per percorsi lunghissimi da problemi (ma me lo aspettavo, anzi se avete qualche altra app dedicata ai viaggi in bici consigliatemela per favore).

- Kurrency. Convertitore di valuta, fa quello che deve fare lol. Assurdo che iOS non abbia un convertitore di valute e unità di misura... su OSX c'è il widget dalla notte dei tempi. Davvero non capisco come sia possibile.

- Kodi Remote. Telecomando per Kodi. Funziona bene, ma non è al livello di Yatse per Android (l'unica app che mi manca dell'universo Android). Tra l'altro il plugin di YouTube per Kodi non mi mostra più la cronologia e questa cosa mi fa sclerare :D


Modificata da Adalgrim, 11 August 2016 - 01:07 PM.


#34
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

- Snapseed. Photoshop su Mac rimane il mio modo preferito di ritoccare le foto, ma se uno vuole fare tutto dal telefono consiglio Snapseed che è la migliore app che ho provato di questa categoria ed è anche gratis.

Va bene per editare al volo le foto scattate col telefono? Dico giusto temperatura, raddrizzarle etc, insomma roba basica, però vorrei capire se sia semplice e rapido :sisi:



#35
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
È perfetto per quell'utilizzo... fa quasi strano che sia gratis per quanto è migliore rispetto a tutte le alte che ho provato negli anni; non che abbia la fissa per il ritocco delle foto fatte col tel lol, ma per fare modifiche al volo è utilissima.

#36
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Vedo che ce ne sono varie, scarico la prima dello store? Quella che si chiama solo Snapseed, della Google?



#37
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si sì, quella.

#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Scaricata, grazie :sisi:



#39
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806
Snapseed confermo, la migliore che ho mai usato

#40
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ho appena preso il modello SE

 

vengo dal 4

 

vediamo se mi convincerà



#41
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

- Kurrency. Convertitore di valuta, fa quello che deve fare lol. Assurdo che iOS non abbia un convertitore di valute e unità di misura... su OSX c'è il widget dalla notte dei tempi. Davvero non capisco come sia possibile.

 

Puoi convertire tutto quello che vuoi usando SIRI comunque! :D



#42
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

ho appena preso il modello SE
 
vengo dal 4
 
vediamo se mi convincerà


Miglior smartphone attualmente sul mercato, a mani basse.

#43
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Miglior smartphone attualmente sul mercato, a mani basse.

 

considera che per me il 6s plus è TROPPO grande, e son sempre stato un estimatore dei design piccoli e compatti

 

sinceramente il 6s mi attizzava parecchio, ed in mano non era così grande come sembrava, ma risparmiare quei 200 euro per avere, poi all'atto pratico, lo stesso hardware mi è sembrata la scelta vincente

 

per me sarà comunque un passo GIGANTE visto che sto ancora col 4 (manco s eh) perciò mi godrò un sacco di novità.



#44
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
considera che per me il 6s plus è TROPPO grande, e son sempre stato un estimatore dei design piccoli e compatti
 
sinceramente il 6s mi attizzava parecchio, ed in mano non era così grande come sembrava, ma risparmiare quei 200 euro per avere, poi all'atto pratico, lo stesso hardware mi è sembrata la scelta vincente
 
per me sarà comunque un passo GIGANTE visto che sto ancora col 4 (manco s eh) perciò mi godrò un sacco di novità.

Conta poi che l'SE è più potente del 6S.
Anche per me era la scelta migliore per le dimensioni e per la praticità: viaggio in bicicletta e vengo da un Android da 5,5"... per me tornare ad iOS + 4" è stato un passo in avanti allucinante.
Mio padre vuole ricomprare il mio SE è non so cosa fare; potrei prendere il 7 visto che sarà impermeabile, così sto tranquillo a pedalare sotto la pioggia.
Di sicuro non prenderei manco morto il Plus, equivarrebbe a perdere tutto il gusto di utilizzo con un device così grande.

Edit: però adoro questo piccoletto: è praticamente perfetto!

Modificata da Adalgrim, 06 September 2016 - 04:39 PM.


#45
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
Puoi convertire tutto quello che vuoi usando SIRI comunque! :D


Insomma, ogni volta che le chiedo di convertire da euro a scellini tanzaniani non ce la fa mai.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo