Vai al contenuto

Pulizia schermi TV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

In genere basta un panno morbido leggermente inumidito d'acqua, e swiffer per levare periodicamente la polvere. Non ho mai usato prodotti specifici, poi ognuno ha le sue "fisse" :lol:

 

 

Beh io ho letto su un sito di un tizio che puliva da anni schermi su schermi e ha sconsigliato l' acqua di rubinetto a favore di quella distillata, poi non ricordo perchè..



#17
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

ha sconsigliato l' acqua di rubinetto a favore di quella distillata, poi non ricordo perchè..

Calcare?

#18
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

molto probabilmente, ma anche se fosse mi chiedo che tipo di reazione potrebbe avere con i led o l' LCD



#19
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

 

 

Però non sono sicuro che il liquido che spruzzi possa penetrare in qualche modo (assorbimento) nel pannello dello schermo andando così a danneggiare i componenti interni nel lungo periodo..

Io in realtà intendevo tutti quei micro fori che servono per le varie funzionalità, tipo audio, soppressori dei fruscii o microfoni vari; ad esempio il mio Sony led ha il pannello con la superficie completamente ricoperta dal display perché per l'audio ha la sua soundbase, e comunque i fori degli speaker sono posteriori, invece l'altro mio tv Panasonic sul frontale, leggermente sotto lo schermo, ha le classiche griglie microforate perché sotto ha i diffusori audio, però sinceramente mai avuto problemi usando il Vetril!


Modificata da Rocket, 09 April 2016 - 03:32 PM.


#20
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Io in realtà intendevo tutti quei micro fori che servono per le varie funzionalità, tipo audio, soppressori dei fruscii o microfoni vari; ad esempio il mio Sony led ha il pannello con la superficie completamente ricoperta dal display perché per l'audio ha la sua soundbase, e comunque i fori degli speaker sono posteriori, invece l'altro mio tv Panasonic sul frontale, leggermente sotto lo schermo, ha le classiche griglie microforate perché sotto ha i diffusori audio, però sinceramente mai avuto problemi usando il Vetril!

 

 

No, ma io non intendo la difficoltà di pulirlo sotto o dietro dove ci sono i fori. Io intendo dire come fare a pulirlo sullo schermo diretto. il pannello (che nei miei casi è tutto schermo) voglio che non abbia aloni.

Comunque ora ho lavato il panno in microfibra con il sapone di marsiglia ad acqua tiepida ed è venuto molto meglio del solito con meno aloni !!



#21
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ho avuto modo di comprare questo prodotto nel link:

 

http://www.amazon.it...ailpage_o01_s00

 

Devo dire che è molto meglio del prodotto che usavo prima!

 

e di aloni ce ne sono molto meno, quasi niente. rimangono visibili appena solamente sotto alcuni tipi di illuminazioni verso lo schermo ma al 90% sono spariti.

Oltretutto il panno in dotazione è tanto grande!



#22
supermario84

supermario84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

io uso un panno morbido senza filamenti, ci spruzzo il vetril e poi lo strizzo bene bene bene. mi viene una maeraviglia. L'importante è che non ci siano fili sul panno che possano rigare lo schermo e che sia ben strizzato ;)



#23
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

sì ma per pulirlo ci sta, invece per non avere aloni sullo schermo (visibili solo sotto con alcune direzioni di luci e a schermo spento) bisogna agire con metodi particolari (imho).



#24
supermario84

supermario84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

vabbe sei un perfezionista ahaha:) se si vedono microaloni a schermo spento e solo da certe angolazioni direi che posso soprassedere ehehe. L'importante è che non ci siano quando si usa il monitor.

Io avevo comprato un prodotto specifico, ma a dire il vero non ho notato molto la differenza con un panno normale e vetril.



#25
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

eh eh, mi ha sgamato XD

 

comunque no, se si vedono anche a schermo acceso allora sarebbe un problema enorme! O.o



#26
supermario84

supermario84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

beh certo a schermo acceso è ovvio...

 

oddio comunque non avevo fatto caso al tuo status... Nerdificato ahahaha troppo bello :D



#27
supermario84

supermario84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

io sono un semplice little eye fan :D



#28
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

eh sì, perchè dopo un tot di post che scrivi (tanti a dire il vero) puoi modificare la scritta e personalizzarla quindi ;)



#29
supermario84

supermario84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

a quindi te lo sei dato da solo questo status! ahaha :D



#30
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

a quindi te lo sei dato da solo questo status! ahaha :D

 

 

eh sì, se no a che serve? XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo