Vai al contenuto

DC Comics Universe - il topic dei film della DC Comicsnews e rumors


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5182 risposte

#4021
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Ma io sinceramente non vedo il problema nel fatto che tanti eroi siano bianchi. Ce ne sono anche di neri, ispanici o asiatici eh.

Perchè rendere nero uno caucasico? Nato caucasico, sempre rappresentato caucasico.  

A questo punto, ripeto, mettiamo anche Bruce Wayne nero, o Clark Kent. Invece no. Quello farebbe storcere il naso. Perchè? Perchè secondo me è proprio una questione di percezione. Che quelli sono iconici e famosi e quindi vanno bene così, mentre cogli altri "non così conosciuti e/o famosi" come Catwoman (o Canary, o altro) si può fare quello si vuole.

Per me no, perchè per me che conosco il personaggio e l'ho letto per tanti anni è iconico pure lui.

Certo che oggi come oggi ci sta bene mettere un cast multiculturale, non c'è dubbio, concordo, ma inventati nuovi personaggi se proprio vuoi farlo, non che piazzi il blackwashing perchè sì, perchè va di moda.   

 

No io ho detto tutt'altra cosa:

 

sono d'accordo che il protagonista deve essere esteticamente il più simile possibile anche perchè c'è tutto un discorso di "iconicità" da rispettare, ma non puoi "circondarlo" solo di bianchi nel 2019, è una forzatura pure maggiore che un paio di cambi di etnia

 

è Gotham non Predappio

 

il circondario di personaggi dei supereroi nati 80 anni fa era nato bianco perchè 80 anni fa i neri "non esistevano"

 

e non ha senso inventare nuovi pg (sempre quando si parla di comprimari)...cioè Batman dovrebbe interagire con un altro commissario ad esempio ? e Gordon che fina ha fatto ? bella presa per i fondelli cosi si offende proprio l'intelligenza dei fan (almeno di quelli intelletualmente onesti) se poi vanno bene le situazioni da: 

 

Michelle Jones: "la chiamano tutti MJ, si fa chiamare MJ, è la fidanzata di Spiderman come MJ, frequenta la scuola di Spiderman come MJ, non esiste un altra MJ...però non è MJ"  :asd:  :rolle:

 

è un altro discorso


Modificata da Reid, 03 October 2019 - 07:59 PM.


#4022
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

E ok, quindi facciamo revisionismo e aggiorniamo tutti secondo gli standard moderni perchè 80 anni fa i personaggi li hanno creati in una certa maniera (manco avessero delle svastiche al braccio)? Sinceramente mi sembrerebbe uguale alla Disney che si autocensura i classici dell'animazione perchè oggi alcune trovate potrebbero offendere una specifica fetta di pubblico.

Comunque la si gira, per me, la questione ha poco senso.

Ripeto, esistono eroi neri (ma anche asiatici, latini, ecc): che usassero quelli invece di perpetrare "lavaggi" per la moda del momento.

 

Per la questione MJ, non ne parliamo. Per fortuna non sono un grande fan di Spiderman, quindi (a conferma del discorso di prima) me ne importa relativamente, ma quando avevo tirato in ballo l'argomento nel topic apposito sono stato preso prontamente a frecciatine per la mia "intolleranza".


Modificata da Mr Bloody, 03 October 2019 - 09:34 PM.


#4023
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

E ok, quindi facciamo revisionismo e aggiorniamo tutti secondo gli standard moderni perchè 80 anni fa i personaggi li hanno creati in una certa maniera (manco avessero delle svastiche al braccio)? Sinceramente mi sembrerebbe uguale alla Disney che si autocensura i classici dell'animazione perchè oggi alcune trovate potrebbero offendere una specifica fetta di pubblico.

Comunque la si gira, per me, la questione ha poco senso.

Ripeto, esistono eroi neri (ma anche asiatici, latini, ecc): che usassero quelli invece di perpetrare "lavaggi" per la moda del momento.

 

Per la questione MJ, non ne parliamo. Per fortuna non sono un grande fan di Spiderman, quindi (a conferma del discorso di prima) me ne importa relativamente, ma quando avevo tirato in ballo l'argomento nel topic apposito sono stato preso prontamente a frecciatine per la mia "intolleranza".

 

 

Esistono eroi neri, usassero quelli, benissimo, sono d'accordo

esistono gli eroi bianchi, li lasciassero cosi come sono, benissimo, sono d'accordo

 

ma che un tizio nel 2019, in una metropoli u.s.a, interagisca solo con pg bianchi, è francamente fuori luogo/poco credibile e non ha neanche senso cambiare quel pg con un altro inventato...perchè a sto punto meglio Gordon esteticamente diverso (e solo quello, carattere e comportamento dovrebbero essere le cose più importanti) che non averlo affatto

 

c'è una differenza ABISSALE tra :

 

etnia protagonista (non serve a niente cambiarlo rispetto alle origini,la sua etnia non influenza in alcun modo il film/la percezione del mondo)

etnia di tutto un cast di comprimari (un minimo di varietà serve a non far sembrare il film girato...80 anni fa appunto)

 

e tutto questo dovrebbe sempre essere subordinato alla bravura degli attori ovviamente


Modificata da Reid, 03 October 2019 - 09:57 PM.


#4024
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

E ok, quindi facciamo revisionismo e aggiorniamo tutti secondo gli standard moderni perchè 80 anni fa i personaggi li hanno creati in una certa maniera (manco avessero delle svastiche al braccio)? Sinceramente mi sembrerebbe uguale alla Disney che si autocensura i classici dell'animazione perchè oggi alcune trovate potrebbero offendere una specifica fetta di pubblico.

Comunque la si gira, per me, la questione ha poco senso.

Ripeto, esistono eroi neri (ma anche asiatici, latini, ecc): che usassero quelli invece di perpetrare "lavaggi" per la moda del momento.

 

Per la questione MJ, non ne parliamo. Per fortuna non sono un grande fan di Spiderman, quindi (a conferma del discorso di prima) me ne importa relativamente, ma quando avevo tirato in ballo l'argomento nel topic apposito sono stato preso prontamente a frecciatine per la mia "intolleranza".

 

Dipende da quanto l'aspetto e l'etnia del personaggio sono importanti E da quanto è importante e conosciuto il pg stesso.

 

 

Se cambi l'etnìa di Ned Leeds non frega nulla a nessuno (hater a parte intendo). Il pg è poco conosciuto, non frega niente a nessuno e potrebbe essere pure fucsia.

 

Se cambi l'etnia di Johnny Storm, biondino ganzo, classico americano, strettamente imparentato con biondina gnocca, la gente sbrocca perchè il suo aspetto fisico è molto legato al pg E è molto conosciuto.

 

Se cambi l'etnia di Heimdall, dio "nordico", ti trovi in una via di mezzo perchè il pg è poco conosciuto ma la sua etnia è parte integrante del pg.



#4025
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
Dipende da quanto l'aspetto e l'etnia del personaggio sono importanti E da quanto è importante e conosciuto il pg stesso.
 
 
Se cambi l'etnìa di Ned Leeds non frega nulla a nessuno (hater a parte intendo). Il pg è poco conosciuto, non frega niente a nessuno e potrebbe essere pure fucsia.
 
Se cambi l'etnia di Johnny Storm, biondino ganzo, classico americano, strettamente imparentato con biondina gnocca, la gente sbrocca perchè il suo aspetto fisico è molto legato al pg E è molto conosciuto.
 
Se cambi l'etnia di Heimdall, dio "nordico", ti trovi in una via di mezzo perchè il pg è poco conosciuto ma la sua etnia è parte integrante del pg.

non sapevo di heimdall. Però non funziona ugualmente bene scusa? Per me alla fine è quello che deve fare. Sui cambi di etnia io sarei più morbido ragazzi, perché se funziona poi a resa è ottima comunque. Sul cambio sesso, semmai, ho più un limite...

#4026
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

non sapevo di heimdall. Però non funziona ugualmente bene scusa? Per me alla fine è quello che deve fare. Sui cambi di etnia io sarei più morbido ragazzi, perché se funziona poi a resa è ottima comunque. Sul cambio sesso, semmai, ho più un limite...

 

Funziona benissimo lo stesso perchè, appunto, tocca unicamente il fatto che nel fumetto era il classico "vichingone", ma per il resto è poco noto e il suo avere quell'aspetto non è così strettamente legato al pg (e perchè Elba spacca).



#4027
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
Funziona benissimo lo stesso perchè, appunto, tocca unicamente il fatto che nel fumetto era il classico "vichingone", ma per il resto è poco noto e il suo avere quell'aspetto non è così strettamente legato al pg (e perchè Elba spacca).

Mettiamoci pure che la spiegazione degli Asgardiani come extraterrestri longevi, travisati dai terrestri per dei , rende facile anche la presenza di Valchiria, sempre heater a parte.

#4028
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Però Heimdall era anche conosciuto come "il dio Bianco" pare quasi na trollata  :asd: (vabbè bianco perchè tipo emetteva luce o na roba simile, roba come il colore della pelle tra i norreni credo fosse scontata XD )



#4029
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

Però Heimdall era anche conosciuto come "il dio Bianco" pare quasi na trollata  :asd: (vabbè bianco perchè tipo emetteva luce o na roba simile, roba come il colore della pelle tra i norreni credo fosse scontata XD )

Questo lo sai tu e “pochi” altri, i film sono si fatti per i fan ma puntano di più alla massa che non conosce i personaggi e non frega niente del cambio di etnia... quindi mettetevi il cuore in pace perché questi “stravolgimenti” ci saranno quasi sempre!

#4030
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Meno male che i vichingi veri non ci sono più o assalterebbero i MS con le asce per questi affronti. :gad2:



#4031
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

Meno male che i vichingi veri non ci sono più o assalterebbero i MS con le asce per questi affronti. :gad2:

Peccato come ha detto qualcuno, sono alieni...

#4032
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ormai conta più nulla, però snyder ha recentemente confermato che martian manhunter era il generale swanwick di man of steel.


Modificata da xfabiox, 06 October 2019 - 06:11 PM.


#4033
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Penso GFX sia l'utente con la più vasta cultura in merito :sisi:

 

Mandagli un pm o apri un topic in tema libero



#4034
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Penso GFX sia l'utente con la più vasta cultura in merito :sisi:

 

Mandagli un pm o apri un topic in tema libero

 

abbiamo pensato la stessa cosa :gad2:

 

solo che la mia idea era più cattiva, volevo dire che per evocare uno bravo con la dc bisognava mandare un messaggio privato di offese a gfx



#4035
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Penso GFX sia l'utente con la più vasta cultura in merito :sisi:

 

Mandagli un pm o apri un topic in tema libero

 

 

 

abbiamo pensato la stessa cosa :gad2:

 

solo che la mia idea era più cattiva, volevo dire che per evocare uno bravo con la dc bisognava mandare un messaggio privato di offese a gfx

su ,fate i bravi  :rolle:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo