Vai al contenuto

[ITA] The Ancient Magus BrideStar Comics - 1 di 4 (in prosecuzione)

the ancient magus bride manga star comics ita

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

NFXxDCV.jpg

 

The Ancient Magus Bride

 

Introduzione: È possibile, a soli quindici anni, non avere più nulla? Sì, e Chise Hatori ne è l’amara dimostrazione: senza famiglia né amici o una speranza per il futuro.

All’improvviso, però, accade l’imponderabile: la ragazza si imbatte in Elias, un misterioso mago, il quale le offre un’invitante opportunità di riscatto.
Cosa vorrà questo strano individuo da lei? E soprattutto, potrà fidarsi di lui? In gioco ci sono due possibilità: il mago la aiuterà a risollevarsi dalla sua infelice condizione, oppure la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più profonde dell’abisso dei ricordi.
 
Volumi IT: 1 di 4 (in prosecuzione)
Editore: Star Comics
 
*** Ricordo che nel topic si può parlare solo dei volumi usciti in italiano, niente spoiler, anticipazioni o commenti derivati da scan JP ***


#2
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Apro il topic perché se ne era parlato durante l'annuncio allo scorso Lucca Comics e diversa gente mi era parsa interessata.

 

Finalmente è uscito il primo volume. Solita edizione Star Comics.

Sovraccoperta, formato piccolo, costo € 5,90.

 

Ma passiamo alla sostanza. Mi ero interessato al titolo principalmente per i disegni ed il design del co-protagonista.

Mentre ero titubante riguardo alla storia. Mi aspettavo una commedia romantica e, magari (terrore), sdolcinata.

 

Volume alla mano è passata la paura. Pare esserci una trama ben organizzata dietro e non la solita storia d'amore impossibile.

L'autore pare abbia lavorato parecchio su tutto quello che riguarda l'apparato magico, differenziando magia e stregoneria, spiegandone bene le regole e tutti i fronzoli.

 

Pesca anche a piene mani dal folklore popolare e da i vari capisaldi del fantasy per ricreare il suo mondo. Senza, pare, snaturarli troppo. Tanta atmosfera e misticismo, già solo questo ha venduto la serie per me.

 

I personaggi e la storia. Come scrivevo sopra, la mia più grande perplessità. Mi son dovuto ricredere alla grande.

Il personaggio principale, Chise, è una ragazza quindicenne. Come viene accennato e parzialmente spiegato durante tutto il primo volume, ha avuto un passato molto difficile e traumatico.

Tuttavia, l'autore, è riuscito a non renderla una lagna o il classico personaggio facile da odiare perché "sono una poveretta a cui è successa la peggiommerda, compatitemi!". È SIMPATICA.

 

E proprio il suo passato la porta a conoscere, per tutta una serie di situazioni, il co-protagonista della storia: Elias. Il super mago cornuto che vedete in copertina.

Ora, anche li, personaggio delicatissimo. L'autore poteva realizzare un bel personaggio o incappare nella macchietta o, ancora peggio, nel "cattivone ma che in verità è tenerone" di turno.

E invece è riuscito a dosare bene il tutto. Inizialmente suscita soggezione, poi riesce ad aprirsi e a far trasparire la sua gentilezza. Senza però mai perdere l'alone di potere e serietà che lo contraddistingue.

 

Vengono anche presentati diversi personaggi che sicuramente rivedremo nel corso della storia. Tutti ben caratterizzati e che restano impressi (il prete è tanta roba, me lo prenoto come waifu).

 

 

Struttura del primo volume ottima per i miei gusti. Primo capitolo di introduzione alla storia, protagonista e coprotagonista.

Secondo capitolo di presentazione del mondo e spiegazione del suo funzionamento.

Ultimi tre capitoli dove si inizia a vedere la nuova vita di Chise insieme al Cornuto, con lancio in grande stile della trama.

 

Ah e poi i gatti. I gatti  sono stupendi.

 

 

È tutto. Dategli una possibilità se siete in bilico tra il si ed il no.

Ci si risente per il secondo volume.



#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

L'autore in realtà sarebbe una donna :P

Comunque grazie per l'esauriente spiegazione, io ero già deciso a prenderlo perché mi ispirava molto(ma lo farò più avanti perché devo concludere altra roba al momento)ma questo approfondimento mi spinge a darli ulteriore fiducia quindi grazie mille per aver scritto tutto e spero che l'autrice non abbia problemi nel mandare avanti la sua opera come accaduto ad altri



#4
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Bene, direi che ora sono convinto a prendere questo manga :sisi: L'avevo adocchiato già da un pò, ma non ero certo sul da farsi. Prossima volta che ripasso provvedo 

 

Non ho letto tutto il tuo post per non spoilerarmi troppo :P


Modificata da Loxaerion, 11 April 2016 - 03:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo