Vai al contenuto

The Expanse

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#46
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Oggi a pranzo devo guardare il season finale della 3a stagione.

#47
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Voi come giudicate la prima stagione? Secondo me la storia di base è buona, ma c'è qualcosa che non mi quadra nei dialoghi, nelle vicende che ruotano tutto intorno, mi sembra fin troppo confusionaria. La seconda e la terza stagione sono migliori della prima?

#48
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Voi come giudicate la prima stagione? Secondo me la storia di base è buona, ma c'è qualcosa che non mi quadra nei dialoghi, nelle vicende che ruotano tutto intorno, mi sembra fin troppo confusionaria. La seconda e la terza stagione sono migliori della prima?


Decisamente.

La prima è quasi tutto setting ed è normale trovarsi spaesati con tutte le info che ti buttano addosso.

#49
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Ho iniziato la seconda stagione, ancora presto per giudicare, però mantiene per certi aspetti le caratteristiche del primo, cioè dialoghi fittissimi e molto rapidi, che richiedono quindi una grande concentrazione per essere seguiti altrimenti perdi il filo, quasi senza un attimo di pausa, una vera sequenza iperveloce di parole e informazioni, cambi di scena immediati, ecc.
Questo a differenza di tutte le altre serie non mi piace moltissimo, sicuramente non rilassa per nulla, anche se continuerò comunque a guardarlo perché è un genere che mi piace.

Modificata da Rockson, 24 July 2018 - 09:34 AM.


#50
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Comunque sta evolvendo molto bene, quindi devo ammettere che è decisamente molto bella la seconda stagione.
Nettamente migliore e più coinvolgente della prima sotto tutti gli aspetti, mi pare anche realizzata meglio a livello di effetti e scenografie.

Modificata da Rockson, 01 August 2018 - 04:37 PM.


#51
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Ma la terza quando la mettono su Netflix?

#52
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40912

ma la metteranno alla fine?



#53
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5483

Terza stagione disponibile su Amazon Prime....

 

+ quarta stagione in arrivo sempre su prime

 

D_yFpMNU8AA2iN4.jpg



#54
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

Hype osceno per la quarta stagione.



#55
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40912

anche per me

 

questa è la serie che attendo di più in assoluto



#56
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Mah, a me non è piaciuta granché, non è brutta ma nemmeno un capolavoro. Meglio comunque la terza serie rispetto alle prime due. Soprattutto trovo il personaggio principale (Holden?) veramente anonimo e inespressivo, non solo l'attore che è pessimo a livello di recitazione, ma anche la rappresentazione del personaggio stesso.

Modificata da Rockson, 20 July 2019 - 10:32 AM.


#57
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Mah, a me non è piaciuta granché, non è brutta ma nemmeno un capolavoro.


Infedele ;P
Comunque The Expanse è quanto di più vicino attualmente ci sua alla bella fantascienza classica di Star Trek TNG, Andromeda, BSG, ecc
Dopo che hanno distrutto il franchise di Star Trek e che di bella fantascienza esce poco (roba action spara spara non è fantascienza solo perché magari ci sono le astronavi) The Expanse rimane l'unica ancora di salvezza


Meglio comunque la terza serie rispetto alle prime due. Soprattutto trovo il personaggio principale (Holden?) veramente anonimo e inespressivo, non solo l'attore che è pessimo a livello di recitazione, ma anche la rappresentazione del personaggio stesso.

Il personaggio di Holden è così nei libri e l'attore lo recita veramente bene, raramente in una trasposizione da libro a TV/cinema ho visto realizzata l'immagine che mi ero fatto mentalmente ma Strait ci è riuscito. Anche gli attori di Alex e Amos sono bravi. Ma il plauso principale va all'attrice di Avasarala. È semplicemente perfetta, movenze e parlata

Modificata da r3dl4nce, 20 July 2019 - 10:53 AM.


#58
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 212
Mah, la penso proprio tutto al contrario, proprio su ogni singolo punto, ma il mondo è bello perché è vario e ognuno ha delle vedute completamente diverse. Soprattutto voglio ribadire l'inespressività e il nulla più totale che mi trasmettte quell'attore. Molto meglio invece gli altri attori, soprattutto quello che interpreta Miller.

Modificata da Rockson, 20 July 2019 - 11:53 AM.


#59
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
edit

Modificata da Alan Wake, 20 July 2019 - 12:44 PM.


#60
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, la penso proprio tutto al contrario, proprio su ogni singolo punto, ma il mondo è bello perché è vario e ognuno ha delle vedute completamente diverse. Soprattutto voglio ribadire l'inespressività e il nulla più totale che mi trasmettte quell'attore. Molto meglio invece gli altri attori, soprattutto quello che interpreta Miller.

 

Miller è il più carismatico e sopra le righe, ma è propio il suo personaggio ad essere cosi, al di là del fatto che l'attore sia senza dubbio telentuoso
 
giphy.gif
 
Holden è quasi l'opposto di Miller.. sicuramente è un ruole meno stimolante da interpretare, perchè bisonga togliere e trattenersi, se il personaggio lo richiede, come nel caso di Holden
 
source.gif
 
discorso simile per tutti gli altri membri dell'equipaggio, sono coerenti con le loro personalità-pische, sono persone che per ragioni diverse fuggono dal loro passato e dalle loro vite precedenti, in The Expanse cè un approccio più relistico, intimo e riservato, tra i rapporti fra i membri dell'equipaggio, ed in questo la serie è perfettamente coerente.
 
Per quanto riguarda Avasarala, già fin dai primi episodi, non brilla di simpatia, e non si sforza di farlo, e non si capisce bene fin da subito, quali siano le sue reali intenzioni, ma lei è l'anima politica della serie, forse il ruolo più complesso, solitamente ci si sarebbe aspettato un uomo anziano caucasico in ruolo del genere, ma credo che la scelta di una donna di etnia asiatica, di grande intelligenza sia stata una scelta azzecata, e che gurda ad un futuro con occhi diversi, dove alcune cose cambiano, ed altre sono rimaste ancora insolute, cambia solo la forma-contesto.

 

giphy.gif


Modificata da Alan Wake, 20 July 2019 - 12:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo