Vai al contenuto

problema sito internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ciao ragazzi avrei bisogno di sapere, con una certa urgenza (se mi è permesso), in quale modo posso rendere trasparente delle fasce nere sopra e sotto in un sito internet.

 

vedi immagini.

 

togliere.jpg

 

togliere_2.jpg



#2
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Modificando il CSS?



#3
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
lato server o lato client?

#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

lato client ovvio...intendo dire modificando il backend per rendere effettive le modifiche nel frontend.

 

comunque pensavo meglio ad un codice html se è possibile.



#5
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
ok, stai sviluppando una pagina da caricare su un server. (era questo che intendevo chiedendo lato server o lato client)

quindi devi fare una modifica al css come giustamente hanno scritto nei messaggi più sopra.

Bisogna mettersi d'accordo sui vocaboli: backend e frontend non li ho sentiti mai usare con l'uso che ne fai tu.. ero rimasto al frontend == quello che si vede e che si usa (la parte viewer e controller di un pattern mvc) mentre il backend == DAO (in sostanza roba inerente al DB) ..

Se invece si sta evolvendo il significato ti prego di darmi qualche dritta (link)

Ho paura però da come descrivi il problema, che quella pagina internet sia fatta fregandosene del pattern mvc.
E che quindi la cosa sia un po' più complicata per un profano.

Tecnicamente (e semplificando) puoi aggiungere trasparenza al box aggiungendo questo opacity:0.x; nella parte di css dove si fa rifierimento allo stilr delle due fasce postate. (x è un numero da 1 a 9 ;) )

se non ti riesce ti conviene pagare uno che lo faccia al posto tuo..

#6
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Senza informazioni precise su come hai strutturato il tuo sito, e senza avere la sfera di cristallo, obiettivamente è difficile darti uno consiglio!

Una dritta abbastanza generica sarebbe quella di dover modificare la parte di css che gestisce le parti del layout che intendi modificare, ma tanto dipende se utilizzi i css inline oppure tramite code behind.



#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

ho risolto mettendo il codice opacity nello stylesheet.less

 

solo che mi "trasparentizza" anche i widget preimpostati :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo