Vai al contenuto

old games don't work


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

aaaaah, che stupido! ma da come mi dicevate ho sempre pensato che fosse da windows 7 LOGGATO....

 

ora, in effetti, la cosa ha più senso...

 

si riesce comunque ad installare il 32 bit di xp in un sistema 64 bit e un hard disk secondario?

 

o devo installarlo nella cartella x86?

 

no aspetta, stai facendo molta confusione! XD Il sistema XP va installato in un'altra partizione che non ha nulla a che fare con windows 7! Poi XP 64 bit non esiste, o meglio, è uscita una versione 64 bit amatoriale mezza ufficiale che non ha mai avuto successo data la poca presenza di ram ai tempi e il 4 giga usciva già con windows 7 che era meglio ottimizzato :)



#47
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

 

no aspetta, stai facendo molta confusione! XD Il sistema XP va installato in un'altra partizione che non ha nulla a che fare con windows 7! Poi XP 64 bit non esiste, o meglio, è uscita una versione 64 bit amatoriale mezza ufficiale che non ha mai avuto successo data la poca presenza di ram ai tempi e il 4 giga usciva già con windows 7 che era meglio ottimizzato :)

...e qua mi tocca correggerti...windows XP 64 bit esiste eccome ed è assolutamente ufficiale, io  l'ho usato per un paio di macchine MAME...certo non è aggiornato, non ha il SP3 e il supporto alle periferiche è molto limitato, però se hai i drivers giusti non funziona neanche male. Diciamo che è una fork che poi è stata lasciata morire.

 

@nith: ma perchè vuoi rischiare di distruggerti il sistema per un gioco di 15 anni fa? Cosa ti potrà mai dare su OS nativo che non ti da su macchina virtuale? Solo curiosità eh...che poi la colpa è sempre di Windows... ;)



#48
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

In che senso distruggere il sistema?

 

perchè è un gioco vecchio di 15 anni che che ho comprato e mi piace. e siccome non vedo il motivo di dovere spendere altri soldi per ricomprarlo funzionante sul 7 troverò altri metodi.

 

il dual boot lo trovo più genuino di una virtualizzazione che, a parer mio, è un emulazione di sistema.

 

ah, per inciso, con virtualbox il gioco mi funziona solo finestrato, credo proprio che in dual boot con xp originale mi vada in full screen e anti-aliasing oltre a poter usare la scheda video discreta.

 

Edit:@tiagullo: ho impostato l' avvio da disco a partire dal bios per installare windows xp e mi ha dato il blue screen ogni volta ancora prima di farmi scegliere la partizione..


Modificata da nith, 06 January 2016 - 04:56 PM.


#49
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

...e qua mi tocca correggerti...windows XP 64 bit esiste eccome ed è assolutamente ufficiale, io  l'ho usato per un paio di macchine MAME...certo non è aggiornato, non ha il SP3 e il supporto alle periferiche è molto limitato, però se hai i drivers giusti non funziona neanche male. Diciamo che è una fork che poi è stata lasciata morire.

 

ah mi ricordavo male io allora :chebello:

 

In che senso distruggere il sistema?

 

perchè è un gioco vecchio di 15 anni che che ho comprato e mi piace. e siccome non vedo il motivo di dovere spendere altri soldi per ricomprarlo funzionante sul 7 troverò altri metodi.

 

il dual boot lo trovo più genuino di una virtualizzazione che, a parer mio, è un emulazione di sistema.

 

ah, per inciso, con virtualbox il gioco mi funziona solo finestrato, credo proprio che in dual boot con xp originale mi vada in full screen e anti-aliasing oltre a poter usare la scheda video discreta.

 

Edit:@tiagullo: ho impostato l' avvio da disco a partire dal bios per installare windows xp e mi ha dato il blue screen ogni volta ancora prima di farmi scegliere la partizione..

 

Strano... Che errore ti da il blue screen?



#50
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

non mi ricordo, devo rifarlo...

ma si può risolvere dici?



#51
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

non mi ricordo, devo rifarlo...
ma si può risolvere dici?

Dipende dall'errore

#52
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

boh, appena mi ricompare te lo dico 



#53
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

In che senso distruggere il sistema?

 

perchè è un gioco vecchio di 15 anni che che ho comprato e mi piace. e siccome non vedo il motivo di dovere spendere altri soldi per ricomprarlo funzionante sul 7 troverò altri metodi.

 

il dual boot lo trovo più genuino di una virtualizzazione che, a parer mio, è un emulazione di sistema.

 

ah, per inciso, con virtualbox il gioco mi funziona solo finestrato, credo proprio che in dual boot con xp originale mi vada in full screen e anti-aliasing oltre a poter usare la scheda video discreta.

 

Edit:@tiagullo: ho impostato l' avvio da disco a partire dal bios per installare windows xp e mi ha dato il blue screen ogni volta ancora prima di farmi scegliere la partizione..

...non ti ho visto così sicuro su OS multipli, multiboot, partizioni e via dicendo, quindi forse il rischio di fare qualche danno c'è (niente che non si possa rimediare con un bel format, ma tant'è...).

 

Comunque su GOG con chiave di G2A ecco Alone in the Dark: new nightmare, al modico prezzo di €2,80 e viene dato compatibile con Windows 7: se conti tutto il tempo che ci hai già perso dietro ed il rischio di danneggiarti la partizione d'avvio, secondo me fai prima così.

 

edit: senza contare lo sbattito di installarti win XP e trovarti eventuali drivers mancanti: credi a me, te lo dico per esperienza, installare win XP su macchine meno che vetuste può diventare un incubo


Modificata da les_paul, 06 January 2016 - 08:53 PM.


#54
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

...non ti ho visto così sicuro su OS multipli, multiboot, partizioni e via dicendo, quindi forse il rischio di fare qualche danno c'è (niente che non si possa rimediare con un bel format, ma tant'è...).

 

Comunque su GOG con chiave di G2A ecco Alone in the Dark: new nightmare, al modico prezzo di €2,80 e viene dato compatibile con Windows 7: se conti tutto il tempo che ci hai già perso dietro ed il rischio di danneggiarti la partizione d'avvio, secondo me fai prima così.

 

edit: senza contare lo sbattito di installarti win XP e trovarti eventuali drivers mancanti: credi a me, te lo dico per esperienza, installare win XP su macchine meno che vetuste può diventare un incubo

 

 

non mi hai visto sicuro perchè è la prima volta che faccio un dual boot in vita mia perciò devo imparare passo dopo passo come fare.

 

Come acquistare su gog.com non l' ho mai fatto e vedo prezzi tutt' altro che diversi dai tuoi. Steam lo stima sulle 10 euro quel link che mi ha passato tu invece va calcolata l' iva italiana e lo porta a 4.66 euro lordi ma è solo in inglese per di più versione XP

e su GOG.com lo mettono a 5.49...

 

se imparo, sempre che possa riuscire a farlo, a fare il dual boot avrò qualcosa in più che so fare ma se spendo i soldi per un prodotto che già possiedo...

 

P.s.: intanto la virtualizzazione l' ho già imparata per la prima volta :)



#55
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

http://www.aranzulla...o-pc-18732.html



#56
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

 
 
non mi hai visto sicuro perchè è la prima volta che faccio un dual boot in vita mia perciò devo imparare passo dopo passo come fare.
 
Come acquistare su gog.com non l' ho mai fatto e vedo prezzi tutt' altro che diversi dai tuoi. Steam lo stima sulle 10 euro quel link che mi ha passato tu invece va calcolata l' iva italiana e lo porta a 4.66 euro lordi ma è solo in inglese per di più versione XP
e su GOG.com lo mettono a 5.49...
 
se imparo, sempre che possa riuscire a farlo, a fare il dual boot avrò qualcosa in più che so fare ma se spendo i soldi per un prodotto che già possiedo...
 
P.s.: intanto la virtualizzazione l' ho già imparata per la prima volta :)

Ehm...in quel link c'è 1 euro di g2a-shield che puoi tranquillamente togliere,volendo togli pure l'iva dichiarando di acquistare x business senza p. Iva (perfettamente legale) ed ecco che arrivi a 2.82 euro...cmq sono fatti tuoi,se smanettare per ore magari smadonnando non ti rovina il piacere del gioco...

#57
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

no no, anzi ho esplicitato di avere piacere ad imparare cose nuove.

 

poi scusami, se non avessi il piacere di smadonnare per giocare mi sarei dato alle consolle da tempo, invece è successo il contrario :)

 

@tiagullo: appeno ho tempo ci guardo ;)



#58
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

 

 

Ho dato un' occhiata alla guida che durante la lettura mi ha portato a quest'altra: http://www.aranzulla...mputer-958.html

 

ed è proprio la procedura che stavo attuando io fino al blue screen...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo