é una regola stonz@ ma purtroppo il diritto di recesso e reso vale solo per gli acquisti online o simili, mi ci sono scontrato anche io ed ho a lungo approfondito la cosa.
Prova a discuterci ma vai sapendo che per legge hanno loro il coltello dalla parte del manico.
Circa la garanzia oltretutto il primo anno è a carico del produttore, il secondo del venditore, quindi per le assurdità di quest'altra normativa te potresti andare da loro il secondo anno.
Se è presente un vizio di conformità come spiegato da Gioggiomo è il venditore che ne risponde
Ne parlano anche su loro sito https://www.comet.it...garanzia-legale
COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE PER ATTIVARE LA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ?
Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il consumatore deve recarsi nel punto vendita e deve consegnare il prodotto difettoso, esibendo il relativo scontrino d’acquisto.
Il punto vendita prenderà in consegna il prodotto e rilascerà al consumatore un modulo di ricevuta, che indicherà il termine massimo di 60 giorni entro cui verranno effettuate la riparazione o sostituzione.
Entro i successivi 7 giorni, il punto vendita invierà il prodotto al Centro Assistenza Tecnica autorizzato dal produttore (“CAT”) che verificherà l’esistenza di un vizio di conformità e, in caso positivo, effettuerà la riparazione, senza spese a carico del consumatore.
Ove il CAT accerti che non sussiste alcun vizio di conformità, il punto vendita provvederà ad informare prontamente il consumatore, comunicandogli il preventivo dei costi e dei tempi necessari per l’eventuale riparazione (da effettuarsi a spese del consumatore).