Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.52 (21/12/2015 - 27/12/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Top 30 

3DS - 18
WIU - 7
PS4 - 2
PSV - 2
PS3 - 1
 
classifica dominata dalle console nintendo. si vede proprio che è natale....
solo 5 giochi su 30 sono per le 3 psx 
 
il 3ds raggiunge i 20 milioni. perde 1 milione year to year
 
wiiu, ps4 e vita aumentano rispetto al natale scorso. wiiu e ps4 anche rispetto all' intero anno scorso. vita cala un po ma alla fine fa quasi come lo scorso anno...
 
splatoon ha fatto il milione retail :sisi:
 
#FE floppa e pure animal crossing super scrauso riesce a fare di + ( 40k per quella chiavica! incredibile :asd: )
 
bel lancio per gundam su vita.
2 giochi soli in chart per ps4...star wars e fallout.... si vede che i jap comprano ps4 per la prospettiva futura
 
moster strike cala meno rispetto al solito per un jrpg...potrebbe fare pure il milione


In realtà pure gundam è un mezzo flop, considerando che la serie versus è tra quelle forti. Evidentemente la fanbase ormai si aspetta gundam anche e soprattutto per home, farlo solo per vita non si è rivelata una scelta saggia

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

io  ho visto che i precedenti mi sembrano vicini come esordio

 

PSV Mobile Suit Gundam SEED Battle Destiny 40,038 / 65,767
PSV Gundam Breaker 32,115 / 59,365
PSV Dynasty Warriors: Gundam Reborn 44,889 / 96,021
PSV Gundam Breaker 2 54,608 / 131,979
PSV Mobile Suit Gundam Extreme Vs-Force 69.985 / ???

 

 

però non so se gli altri erano multy con ps3/4



#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

io  ho visto che i precedenti mi sembrano vicini come esordio
 
PSV Mobile Suit Gundam SEED Battle Destiny 40,038 / 65,767
PSV Gundam Breaker 32,115 / 59,365
PSV Dynasty Warriors: Gundam Reborn 44,889 / 96,021
PSV Gundam Breaker 2 54,608 / 131,979
PSV Mobile Suit Gundam Extreme Vs-Force 69.985 / ???

 
 
però non so se gli altri erano multy con ps3/4


Quasi tutti, e poi nessuno di quelli era versus, che è la serie più forte e di solito si aggira sui 300-400 k se vedi i risultati sulla home

Non capisco perché farlo solo vita vista la facilità di conversione. Alla fine se lo facevano anche su home facevano minimo tre volte tanto

#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
  • {01/12/2011} Gundam Extreme VS. [PS3] - 345,053 / 504,040
  • {30/01/2014} Gundam Extreme VS. Full Boost [PS3] - 266,297 / 372,827
  • {23/12/2015} Gundam Extreme VS. Force [PSV]

infatti su neogaf non hanno preso  i precedenti giusti. il nostro  franz invece si :P

 

 

Quasi tutti, e poi nessuno di quelli era versus, che è la serie più forte e di solito si aggira sui 300-400 k se vedi i risultati sulla home

Non capisco perché farlo solo vita vista la facilità di conversione. Alla fine se lo facevano anche su home facevano minimo tre volte tanto

 

 

 

eccheccappero però dai una volta che non fanno un multy con ps4/3/2 ....nemmeno va bene 

e lasciategliela una esclusiva sotto natale a sta console :asd:

 

cmq il mistero su come mai tutto sto supporto a vita si infittisce.... :sese:

probabilmente i  jap sono troppo impegnati con minecraft per comprare altro

 

a proposito di minecraft pare che in jap abbia scalato velocemente la classifica dei + venduti su eshop ( wiiu )  e adesso sta al terzo posto. tempo una settimana e sarà il gioco + venduto di tutti i tempi su eshop ( il che significa tipo ....100k? :asd: )

cmq si vede che se esce un gioco tp diretto all utenza "giusta" vende pure su wiiu ....nonostante i ritardi e i prezzi assurdi



#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Io sono curioso di vedere quanto fa Dragon QUest Builders, che per ora non mi pare stia godendo di preorder eccellenti, ma da quello che ho visto stanno enormemente pubblicizzando



#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

forse il pubblico a cui è diretto non preordina.

 

però potenzialmente è na bomba.... certo non da meno rispetto a dragon quest + dynasty warrior



#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

La settimana più grossa dell'anno è roba di Nintendo, soprattutto il software risente tantissimo del Natale.

 

Lato Hardware WiiU è quasi commovente :asd:

Vita grazie a Minecraft ha una settimana molto solida e anche PS4 fa molto bene considerando che non è uscito nulla. Le prossime due settimane solitamente sono terreno fertile per i sistemi Sony, curioso di vedere cosa fa la home Sony.

Mi aspetto un buon gennaio.



#23
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

La settimana più grossa dell'anno è roba di Nintendo, soprattutto il software risente tantissimo del Natale.
 
Lato Hardware WiiU è quasi commovente :asd:
Vita grazie a Minecraft ha una settimana molto solida e anche PS4 fa molto bene considerando che non è uscito nulla. Le prossime due settimane solitamente sono terreno fertile per i sistemi Sony, curioso di vedere cosa fa la home Sony.
Mi aspetto un buon gennaio.

Non ho capito cosa centra Minecraft?bundle?
Cmq vedendo un confronto di PS4 con Wiiu ha fatto discreti numeri e ottimi in alcuni periodi,deve portare quelle 10-15K delle settimane fiacche a 20-25K,così può arrivare a fare 5 MILIONI Ltd per fine anno prossimo,i suoi boom ce li avrà con i titoli in uscita

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Beh, se Vita è arrivata a 60k unità non è per bontà divina e Minecraft è l'unico titolo che "tira" al momento sulla console.



#25
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

In realtà pure gundam è un mezzo flop, considerando che la serie versus è tra quelle forti. Evidentemente la fanbase ormai si aspetta gundam anche e soprattutto per home, farlo solo per vita non si è rivelata una scelta saggia


non centra un fava che è uscito per vita e non per ps4m quel Gundam è semplicemente un versus basato sul single (rotfl ?) e senza modalità online (rotfl) che ha scatenato l'ira degli utenti, per non parlare del fatto che la modalità in singolo si finisce in 6 ore scarse (rotfl)


ci mancherebbe pure che sta truffa (l'ennesima di Bandai Namco per la cronaca) vendesse, meno male che rimane sullo scaffale, BN crede di essere furba ma l'utenza non è poi così tanto scema...

#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994
Ottimo natale per tutte in jap. Mi sembra un mercato decisamente più sano rispetto a 12 mesi fa (il calo del 3DS) è fisiologico a questo punto del ciclo vitale.

#27
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ottimo natale per tutte in jap. Mi sembra un mercato decisamente più sano rispetto a 12 mesi fa (il calo del 3DS) è fisiologico a questo punto del ciclo vitale.


per nulla a mio modo di vedere

innanzitutto rispetto all'anno scorso si è venduto un milione di console in meno, e quindi il 2015 diventa il peggiore degli ultimi non mi ricordo più quanti anni

3DS ha perso molto ma ormai ha raggiunto il punto di saturazione, Vita e WiiU sono state tenute a galla da un gioco a testa (Minecraft e Splatoon) nonostante la prima sia abbandonata al suo destino direttamente dalla casa madre e la seconda è ignorata dal 90% delle terze parti
PS4 ha venduto di più grazie al taglio di prezzo, PS3 è ormai in pensione e XBO è come se non ci fosse

il periodo di fine anno è andato bene soltanto perchè 3DS ha i due Monster che l'hanno trainata (ma si è sentita la mancanza di un Pokemon, di un YW e di una line-up interna degna di tal nome), Vita e WiiU per i motivi di cui sopra e PS4 perchè costa meno ed in prospettiva 2016 (anche se poi c'erano catene che facevano offerte, Bic Camera ad esempio con solo 1,000yen in più di dava MGSV, Geo addirittura ti faceva scegliere tra 6 giochi, tra cui Uncharted,WE2016 e MGSV)


l'unica consolazione è che il 2016 con l'ottima line-up di PS4, NX in arrivo e DQ11/YW3/MH su 3DS probabilmente vedrà numeri migliori dell'anno appena concluso


io sono curioso di vedere cosa farà Vita : Uta no Prince-sama, Kan Colle, DQ Builders, Summon Night 6, DOAX3, Miku, Attack on Titan e Digimon sono quasi tutti titoli che potrebbero superare le 100k, chissà a livelo hw, anche se la vedo dura ripetere i numeri del 2015 senza un traino alla Minecraft

#28
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

Moor, sei troppo pessimista. 3DS è a fine ciclo, Vita ci si avvia e come sappiamo è abbandonata a sé stessa da Sony. Wii U è la peggior console di N di sempre (di fatto) e ps4 aveva una lineup mediocre (ad esser gentili).

 

In questa situazione, stagnante, Wii U piazza 100K in una settimana e fa 2X rispetto all'anno scorso. Vita guadagna oltre il 50% sull'anno scorso, 3DS si difende alla bene con 160K, ps4, da sola, fa meglio di ps4+ps3 dell'anno scorso. Nel complesso è stata una grande settimana 52, migliore rispetto a quella del 2014. 



#29
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Moor, sei troppo pessimista. 3DS è a fine ciclo, Vita ci si avvia e come sappiamo è abbandonata a sé stessa da Sony. Wii U è la peggior console di N di sempre (di fatto) e ps4 aveva una lineup mediocre (ad esser gentili).
 
In questa situazione, stagnante, Wii U piazza 100K in una settimana e fa 2X rispetto all'anno scorso. Vita guadagna oltre il 50% sull'anno scorso, 3DS si difende alla bene con 160K, ps4, da sola, fa meglio di ps4+ps3 dell'anno scorso. Nel complesso è stata una grande settimana 52, migliore rispetto a quella del 2014. 

Quoto Edo
L'anno prossimo sarà devastante per PS4 con FFXV e DQXI e 3DS con DQXI e YW3

#30
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
si ma una settimana non salva le altre 51 ;)

WiiU pure 2 o 3 anni fa fece oltre 100k e Vita rimane nel suo peggior anno

mi aspetto numeri ben migliori da commentare tra 12 mesi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo