Vai al contenuto

Sony: "Siamo sempre pronti ad acquisire nuovi studi. Abbiamo sempre fame"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Anche supermassive se non é gia loro...non ricordo...ad ogni modo aspettiamo i i fuochi d'artificio perche all'e3 qui gatta ci cova...


Non è first party e non lo acquisirei assolutamente... Almeno fino a quando non faranno un bel pó di giochi validi.

Non acquisirei nemmeno housemarque..tarsier invece con lbp vita hanno fatto un lavoro splendido... Gli darei molta più autonomia affidandogli le IP platform come sly, jak o lo stesso lbp

#17
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26936

Non è first party e non lo acquisirei assolutamente... Almeno fino a quando non faranno un bel pó di giochi validi.

Non acquisirei nemmeno housemarque..tarsier invece con lbp vita hanno fatto un lavoro splendido... Gli darei molta più autonomia affidandogli le IP platform come sly, jak o lo stesso lbp

si vero,sarebbe perfetto per riportare in auge i platform storici di casa Sony...per supermassive devo dire che until dawn mi sta veramente piacendo e fiducia gliene darei...e parecchia

#18
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956

Allora per favore compratevi Kojima e Quantic Dream.


Secondo me i Quantic non li compreranno mai, non sono abbastanza remunerativi.
Dal punto di vista artistico sono un grande studio ma non vendono poi molto.
Heavy Rain, se non ricordo male, vendette poco ma comunque in modo accettabile contando il fatto che era una nuova IP "di nicchia"
BTS invece mi pare abbia venduto poco e basta rispetto a quanto sborsato per lo sviluppo.
Fossi in Sony ci penserei 2 volte prima di acquisirli.
Kojima invece è un'altra storia XD e dovrebbero cercare di portarselo a casa il più presto possibile.
Non potendo più sviluppare MGS, dovrà per forza fare cose nuove


#19
luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

Un altro studio che merita di essere acquisito è housemarque, imho ovviamente :)

 

Sarebbe più furbo,invece di acquistare tutto il team,prendere 2-3 membri più talentuosi,assumerli,ed affiancarli a team già esistenti.....



#20
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
 

Secondo me i Quantic non li compreranno mai, non sono abbastanza remunerativi.
Dal punto di vista artistico sono un grande studio ma non vendono poi molto.
Heavy Rain, se non ricordo male, vendette poco ma comunque in modo accettabile contando il fatto che era una nuova IP "di nicchia"
BTS invece mi pare abbia venduto poco e basta rispetto a quanto sborsato per lo sviluppo.
Fossi in Sony ci penserei 2 volte prima di acquisirli.
Kojima invece è un'altra storia  XD e dovrebbero cercare di portarselo a casa il più presto possibile.
Non potendo più sviluppare MGS, dovrà per forza fare cose nuove

 

heavy rain vendette ben oltre le aspettative (2 mln, se non ricordo male)

 

il problema di quantic è che sono troppo legati alla figura di cage, se poi lui andasse via?

 

 

Sarebbe più furbo,invece di acquistare tutto il team,prendere 2-3 membri più talentuosi,assumerli,ed affiancarli a team già esistenti.....

 

questo è miglioramento della propria forza lavoro e ci deve essere costantemente, ottieni sempre lo stesso output (numericamente)

 

se lo vuoi aumentare devi acquisire, o mettere su interi team dal nulla



#21
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956


 

 
heavy rain vendette ben oltre le aspettative (2 mln, se non ricordo male)
 
il problema di quantic è che sono troppo legati alla figura di cage, se poi lui andasse via?


Ricordo abbastanza bene che ci fu una dichiarazione di Cage, il quale diceva che non erano rientrati dei costi di sviluppo.
Sicuramente tirar su un Engine dal nulla e tutto il Motion Capture ha inciso molto.

#22
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Ricordo abbastanza bene che ci fu una dichiarazione di Cage, il quale diceva che non erano rientrati dei costi di sviluppo.
Sicuramente tirar su un Engine dal nulla e tutto il Motion Capture ha inciso molto.


Forse ricordi la news in cui si lamentava del mercato dell'usato. È molto diverso

#23
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Riprendetevi Crash

#24
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Onestamente, ma forse sono solo io, mi concentrerei ad ottimizzare lo sviluppo nei team che già possiedono. Perchè troppo spesso, ultimamente, ritardano lavori che già durano diversi anni. Ovviamente però quando guardo la qualità del lavoro finito cambio subito idea...

Oddio, di ritardi esagerati (escludendo TLG) non mi sembra di ricordarne, o sbaglio?



#25
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Quantic è giá una Second Party Sony
Non hanno bisogno di farla diventare First

#26
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Oddio, di ritardi esagerati (escludendo TLG) non mi sembra di ricordarne, o sbaglio?


Esagerati di 5 anni no, ma la gestione andrebbe migliorata tantissimo

#27
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Quantic è giá una Second Party Sony
Non hanno bisogno di farla diventare First


Tutti i Fp sony sono stati prima second party.

Il bisogno c'è, la relazione è cmq differente

#28
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Esagerati di 5 anni no, ma la gestione andrebbe migliorata tantissimo

Sarà che sinceramente al momento non ne vedo il bisogno. Sia chiaro, l'ottimizzazione temporale dello sviluppo è sempre ben accetta, però alcuni sembrano parlare di disastri di cui non conosco l'esistenza.



#29
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Sarà che sinceramente al momento non ne vedo il bisogno. Sia chiaro, l'ottimizzazione temporale dello sviluppo è sempre ben accetta, però alcuni sembrano parlare di disastri di cui non conosco l'esistenza.


Guarda ne abbiamo ampiamente parlato nel topic sui world Wilde studios

#30
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

Forse ricordi la news in cui si lamentava del mercato dell'usato. È molto diverso

non ricordi male k,HR ha venduto bene,ed oggi sarà sui 3 milioni WW,ed è pienamente rientrato nei costi,beyond invece ha venduto meno bene,ma è lontano dall'essere considerato un flop,e la remastered porterà altri introiti.
Quantic cmq ha sempre dichiarato di voler restare indipendente,hanno sempre definito il rapporto che hanno per ora con Sony perfetto,e cmq come hai detto è un tram europeo, quindi non di competenza di rohde.
Anch'io sinceramente non vedo chi possano acquistare in usa,klei potrebbe essere una buona acquisizione,cosi come giant sparrow,però a livello commerciale non so fino a quanto gli convenga,altri sinceramente non me ne vengono in mente.
Senza voler ritornare ai discorsi già affrontati,ecco rohde ha gestito veramente male la transizione alla next gen, è lui in primis che doveva dare l'imput per fermare santa Monica prima e risolvere le questioni interne dei cagnacci,per non parlare dei due sub team creati e diventati ormai un ricordo,per quello che ne sappiamo.
Per chi si chiedeva perche ffXV è diventato multy,a quanto sembra,niente di ufficiale ovviamente,square lo propose a Sony,ma Sony si rifiutò, probabilmente perché in cambio ha ricevuto il console debutto del 7 e world o final fantasy come esclusiva console più altri benefici.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo