Vai al contenuto

Monitor per pc 22 o 24 polliciquale scegliere?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Vorrei cambiare il monitor del pc ma non so se prendere un 22 od un 24 pollici, al momento ho un 22 pollici della samsung full HD (è un monitor tv) che non mi da fastidio assolutamente agli occhi ma da circa 80 cm di distanza vedo le scritte un pò piccoline, stavo pensando di cambiarlo con un full hd da 24 ma non vorrei che sia troppo grande per la distanza da cui lo vedrò. Non lo uso per giocare col pc, se non Football manager, al massimo in caso di tv non funzionante potrei attaccare una console o sky alla presa hdmi per vedere i programmi e giocare lì, ma sarebbe appunto una necessità non la prassi. Non ci lavoro quindi può capitare che possa stare davanti al monitor per molte ore ma generalmente non supero le 2/2 ore e mezza consecutive davanti al monitor, però lo uso tutti i giorni.

Ho 45 anni ed ho bisogno degli occhiali da presbite per leggere ed anche quando uso il pc, per vedere meglio, devo usare gli occhiali e nonostante quelli ho lo zoom di firefox al 145%.

Secondo voi meglio continuare con un 22 pollici o posso azzardarmi a prendere un 24?


Modificata da TIN0, 07 December 2015 - 02:58 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

80 cm sarebbero giusti per un 24". La grandezza delle icone puoi anche risistemarle e ingrandirle. Per la questione meglio 22 o 24, dipende anche dal budget che hai. Trovare un 22" decente, oramai è difficile, si è persa quella misura col tempo e oramai si vendono solo monitor di scarsa qualità (che poi sarebbero 21"). Dimmi tu un budget di spesa che avresti :)



#3
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

il budget...guarda posso anche arrivare intorno ai 200€ però deve avere almeno un hdmi, oltre al vga e restando sugli 80 cm di distanza dai miei occhi deve andare con la base accosto al muro e non più di 10/11 cm dal muro stesso. Purtroppo devo attenermi a delle misure restrittive visto il ripiano che uso come scrivania.

comunque dici che 80 cm circa per i 24 pollici vanno bene?

 

 

Magari qualcosa del genere: http://www.eprice.it...MSUNG/d-5623844


Modificata da TIN0, 07 December 2015 - 09:11 PM.


#4
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

il budget...guarda posso anche arrivare intorno ai 200€ però deve avere almeno un hdmi, oltre al vga e restando sugli 80 cm di distanza dai miei occhi deve andare con la base accosto al muro e non più di 10/11 cm dal muro stesso. Purtroppo devo attenermi a delle misure restrittive visto il ripiano che uso come scrivania.

comunque dici che 80 cm circa per i 24 pollici vanno bene?

 

Sono un po' pochi: 24" sono circa 60cm. La distanza ideale sarebbe: diagonale del monitor * 1,5(o 2)



#5
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

infatti ho questo dubbio, che 80 cm risicati siano pochini.



#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

infatti ho questo dubbio, che 80 cm risicati siano pochini.

 

L'alternativa sarebbe puntare a una risoluzione maggiore ma dipende dalla macchina che hai e dall'uso. Non dimenticando il budget :(



#7
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

la macchina non è il massimo, anche perchè appunto oltre a FM non ci gioco

il conteggio delle distanze effettivamente, per un 24 pollici, darebbe oltre 85 cm, quasi 90 :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo