Vai al contenuto

Foto corrotte nel passaggio "memoria telefono" - "sd"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Tray

Tray
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 788

Buongiorno a tutti! Stamattina ho avuto la bellissima idea di liberare un pò di spazio nella memoria del telefono spostando le foto nella microSD attraverso l'opzione presente nelle impostazioni del mio HTC M8 (non capisco perchè non ho impostato l'opzione "salva foto su SD" fin da subito!). Alla fine del processo ho notato che le foto più recenti (in realtà si parla di circa 3 mesi) non sono più visibili e sembrano corrotte. Mettendo il tutto su PC il problema si ripresenta: immagini impossibili da visualizzare. Idem per i video più recenti.

Probabilmente sono stato un pò ingenuo nel fare il trasferimento prima di effettuare un serio backup...mi sono fidato semplicemente di google foto che però non mi pare affidabile considerando che gli ultimi video sono "impossibili da visualizzare" anche qui. In ogni caso ho recuperato la maggior parte delle foto scaricandole da google ma i video sono ormai andati!

Sinceramente non capisco quale sia stato il problema. Ho cambiato da poco la microSD, non vorrei che fosse stata proprio quest'ultima la causa del danneggiamento delle immagini al momento del passaggio. Il dubbio mi è venuto quando ho ricaricato le immagini nell'apposita cartella della microSD. Alcune immagini che sul pc si aprono senza problemi, nel trasferimento su questa sd diventano immagini a righe verdi e bianche nell'anteprima e nel cellulare non vengono riconosciute.

Cosa mi consigliate di fare? Buttare questa sd e comprarne una nuova? C'è un modo di scaricare da google le foto direttamente sulla sd del cellulare? Al momento dell'aggiornamento automatico del backup, il fatto che nel mio cellulare non siano più presenti foto implica la cancellazione di tutte quelle caricate sul Google Foto oppure no?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo