Ecchepalle che sono uguali?
E certo... sennò come fai a fare gnègnègnè ai poveri sfigati che si sno comprati la one?
Che poi non capisco la frustrazione di molti sulla questione che sono uguali. Fallout è un gioco piuttosto "statico" se vogliamo. Non ci arriveranno orde di nemici, astronavi, esplosioni a ripetizione e roba simile che hanno bisogno di più buffer, e soprattutto più velocità (e qui la gddr5 della ps4 è avvantaggiata), quindi per questo le versioni delle console sono identiche, come lo è tipo anche Assassin's creed eh.
La ps4 regge solo un po meglio la risoluzione eh, ma se volevate il graficone avete sbagliato macchina e soprattutto budget. La differenza tra le due la fa qualche dettaglio, dettaglio che forse si nota solo a omino fermo e magari facendo lo zoom sugli screenshot. E basta. Non è come su PC che a dettagli alti/ultra hai un altro impatto visivo e che vai a 60 e oltre fps con una macchina adeguata.
Sono due macchine quasi identiche e la differenza è giusto qualche dettaglio, quando morirà one morirà anche ps4. Perchè qua sembra che la ps4 abbia chissà che potenza bruta, in realtà ha una gpu superiore che però in alcune situazioni viene compensata da una cpu superiore della one. Ma parliamo sempre di due gpu abbastanza mediocri in entrambi i casi se paragonate a schede che possono essere messe su PC.
Modificata da Paino1975, 07 November 2015 - 07:48 PM.
Il problema di Skyrim su PS3 era dato dalla poco lungimirante scelta progettuale di dividere la Ram in 2 banchi da 256MB. Quel gioco aveva un savegame che cresceva man mano che esploravi l'immensa mappa e spostavi la miriade di oggetti interagibili, dunque verso un terzo del gioco la povera play crashava perchè non sapeva più dove mettere i dati nelle location più grandi. Figuriamoci che su un PC con i7 dovetti sbloccargli il consumo di RAM dai 2 giga per evitare che si piantasse nelle fasi più concitate, il fatto che girasse su hardware del 2005 era un miracolo.
Fallout 4 è giusto che giri in maniera identica su console, per l'engine che usano la CPU è un collo di bottiglia molto importante (come giustamente dice devil88bg, non stiamo parlando di uno sparatutto scriptato in un corridoio) e non sapendo fino a che punto si possono spingere gli utenti aggrando nemici o costruendo cose secondo me sono praticamente obbligati a tenere la qualità a quel livello; inoltre c'è da considerare anche la quantità di RAM a disposizione. Stiamo sempre parlando di hardware di fascia media di 2 anni fa.
La versione da sboroni vera è quella per PC, ipercustomizzabile a seconda delle risorse a disposizione con mod tool, file .INI, i driver ad hoc e supporto delle comunità, come da tradizione Bethesda
Complimenti, penso che questo sia uno dei post più utili e intelligenti che abbia mai letto sul forumIl problema di Skyrim su PS3 era dato dalla poco lungimirante scelta progettuale di dividere la Ram in 2 banchi da 256MB. Quel gioco aveva un savegame che cresceva man mano che esploravi l'immensa mappa e spostavi la miriade di oggetti interagibili, dunque verso un terzo del gioco la povera play crashava perchè non sapeva più dove mettere i dati nelle location più grandi. Figuriamoci che su un PC con i7 dovetti sbloccargli il consumo di RAM dai 2 giga per evitare che si piantasse nelle fasi più concitate, il fatto che girasse su hardware del 2005 era un miracolo.
Fallout 4 è giusto che giri in maniera identica su console, per l'engine che usano la CPU è un collo di bottiglia molto importante (come giustamente dice devil88bg, non stiamo parlando di uno sparatutto scriptato in un corridoio) e non sapendo fino a che punto si possono spingere gli utenti aggrando nemici o costruendo cose secondo me sono praticamente obbligati a tenere la qualità a quel livello; inoltre c'è da considerare anche la quantità di RAM a disposizione. Stiamo sempre parlando di hardware di fascia media di 2 anni fa.
La versione da sboroni vera è quella per PC, ipercustomizzabile a seconda delle risorse a disposizione con mod tool, file .INI, i driver ad hoc e supporto delle comunità, come da tradizione Bethesda
http://www.eurogamer...rmance-analysis
In questa analisi di Eurogamer il frame-rate della XboxOne durante il cambio arma scende a 0 FPS !!!!!
Confermate questa drastica notizia???
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