Vai al contenuto

Star Trek: Discovery 『Topic Ufficiale』Terza stagione | 15 Ottobre 2020

- - - - - startrek serietv netflix sci-fi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 269 risposte

#136
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

 

Hanno preso il vecchio registro "riflessivo" e lo hanno velocizzato per renderlo più action, aggiungendo violenza ed effetti speciali, come piace adesso.

Ma se devo essere sincero li posso capire, francamente parlando fare una serie oggi con lo stesso ritmo di TNG non funzionerebbe, la guarderebbero solo gli accaniti storici. Certo avrebbero potuto miscelare meglio eh, questo si, però mi sa che dobbiamo farcene una ragione, ormai l'andazzo è chiaro. E bisogna ammettere che effettivamente, nel bene e nel male, questo impianto funziona e tiene comunque lo spettatore sul pezzo fino alla fine. Io ormai mi ci sono rassegnato, con un pò di tristezza, ma va bene lo stesso.

 

Sulla trama no, li proprio mi fa incazzare come un'ape, perchè è tutta roba gratuita che si poteva evitare tranquillamente sbattendosi un po' di più. E il bello è che neanche riescono ad essere coerenti con l'universo tecnologico: se uno volesse fare il pignolo ci sarebbe da contestare TUTTO quello che si vede, non ne hanno presa una che sia una. Incongruenze ovunque, boiate ovunque, chi conosce il background tecnologico della serie inorridisce ad ogni episodio. Però va bene, posso capire anche questo (e infatti non me ne sono mai lamentato): non ha senso vincolare il tutto a regole che nessuno spettatore delle nuove generazioni conosce, oggi non si è più abituati a queste cose, poi gli spettatori si confondono. E mi sta bene (no a dire la verità, mi sta sulle palle, ma è lo stesso, me lo faccio andare bene). Però almeno, visto che si sono liberati da tanti vincoli, potrebbero approfittarne per sviluppare una bella trama senza buchi e senza stupidaggini... E invece niente. Eh pazienza.

 

Giusto per tenere vivo il topic in attesa del prossimo episodio, propongo una piccola graduatoria nel bene e nel male :D

Quali sono i vostri momenti "worst" e "best" della serie? Fate una graduatoria, e se non avete dei momenti precisi vanno bene anche aspetti più generali. :D

 

I miei tre momenti peggiori, dopo attenta riflessione, sono i seguenti:

 

Spoiler

 

I momenti migliori invece per me sono questi:

 

Spoiler

 

Se vi va dite le vostre: :)

 

Tra i pro ci metto il capitano Lorca. Un personaggio insolito e affascinante nel mondo di ST.

 

La sezione audio visiva è da cinema.

 

Forse bestemmierò, ma io sono contento anche del restyling dei Klingon. Ora sembrano davvero alieni, mentre nelle serie precedenti sembravano persone con problemi seri.



#137
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

 

Tra i pro ci metto il capitano Lorca. Un personaggio insolito e affascinante nel mondo di ST.

 

La sezione audio visiva è da cinema.

 

Forse bestemmierò, ma io sono contento anche del restyling dei Klingon. Ora sembrano davvero alieni, mentre nelle serie precedenti sembravano persone con problemi seri.

 

:gad2:  you have a point  :gad2:  No a me francamente non piacciono, non così, però capisco cosa vuoi dire. Nelle serie vecchie comunque, pur essendo un pò ridicoli, erano comunque tratteggiati e dettagliati bene, qui ad ora sembrano tutti cloni uguali, ma magari è presto.

 

Lorca è un gran bel personaggio, però è senza dubbio il capitano più lontano dalla filosofia Trek mai visto. Persino il Kirk di Pine è meglio da quel punto di vista, e non è un gran complimento. In una qualsiasi serie classica sarebbe sotto corte marziale già dal primo episodio (cioè ancora prima di entrare in scena :D ). Che poi, pensandoci bene, non è tanto lui ad essere sbagliato, è proprio tutta l'impostazione della Flotta Stellare ad essere sbagliata. Sembra di vedere lo Shield di Nick Fury, tutto segreti&sotterfugi, molto lontano da quello a cui siamo abituati. Su questo i Klingon potrebbero quasi aver ragione: per essere quelli col motto "veniamo in pace" sono fin troppo loschi.

Poi magari cambiano eh, questo è pur sempre un prequel (anche se è difficile crederlo a volte). :asd:


Modificata da The MILFonator!, 17 October 2017 - 01:46 PM.


#138
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

tra i pro lorca, saru, le robe di fantascienza tipo le spore e il mostrone, il nuovo look dei klingon che sono belli minacciosi, gli effetti speciali, un po il tizio che ha preso il posto del mostrone perchè me lo ricordo di quando faceva il villain in road trip e mi incuriosisce vederlo in un ruolo serio dove lo fa solo parzialmente il pezzo di merdà :asd: 

 

tra i negativi, la protagonista (che inizialmente mi era anche piaciucchiata), non capisco se è l'attrice o il pg che fa, la rossa che sparerei volentieri fuori nello spazio, le minchiatelle senza senso tipo la morte della scemotta nella scorsa puntata o la fuga rocambolesca in ques'ultima...

 

serie piacevole cmq.



#139
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

tra i pro lorca, saru, le robe di fantascienza tipo le spore e il mostrone, il nuovo look dei klingon che sono belli minacciosi, gli effetti speciali, un po il tizio che ha preso il posto del mostrone perchè me lo ricordo di quando faceva il villain in road trip e mi incuriosisce vederlo in un ruolo serio dove lo fa solo parzialmente il pezzo di merdà :asd:

 

tra i negativi, la protagonista (che inizialmente mi era anche piaciucchiata), non capisco se è l'attrice o il pg che fa, la rossa che sparerei volentieri fuori nello spazio, le minchiatelle senza senso tipo la morte della scemotta nella scorsa puntata o la fuga rocambolesca in ques'ultima...

 

serie piacevole cmq.

 

:asd:

All'inizio stava sulle balle pure a me, però piano piano la sto (forse) rivalutando, anche se è presto.

Saru è uno dei personaggi più "umani" e forse meglio caratterizzati, però lo trovo fastidioso, mi urta. Non saprei neanche bene dire perchè, probabilmente proprio per la sua "umanità".



#140
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Per me è l'attrice protagonista che proprio non è capace...andava bene in Walking Dead in cui la faccia sempre bastonata andava bene, ora invece la trovo stucchevole.

Per il resto la serie mi sta piacendo molto.



#141
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

 

:asd:

All'inizio stava sulle balle pure a me, però piano piano la sto (forse) rivalutando, anche se è presto.

Saru è uno dei personaggi più "umani" e forse meglio caratterizzati, però lo trovo fastidioso, mi urta. Non saprei neanche bene dire perchè, probabilmente proprio per la sua "umanità".

 

Forse perchè è brutto forte da vedere XD O forse perche ricorda vagamente Sheldon Cooper in versione aliena :D



#142
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

 

Forse perchè è brutto forte da vedere XD O forse perche ricorda vagamente Sheldon Cooper in versione aliena :D

 

:asd: Può essere :asd:

E poi è un cagasotto opportunista, molto indicativo sul suo carattere tutto il pippone col computer di bordo per confrontarsi con gli altri capitani..



#143
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Scusate , ma in che tempo si svolge secondo voi? Nella puntata di lunedì c'è un particolare che mi fa pensare che la serie sia di poco, pochissimo, antecedente alla classica , o meglio , immediatamente pre Kirk. Lo avete notato anche voi? E qui il dubbio , visto anche che i Klingon sono identici al secondo film del nuovo corso , quale Kirk?

#144
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

Scusate , ma in che tempo si svolge secondo voi? Nella puntata di lunedì c'è un particolare che mi fa pensare che la serie sia di poco, pochissimo, antecedente alla classica , o meglio , immediatamente pre Kirk. Lo avete notato anche voi? E qui il dubbio , visto anche che i Klingon sono identici al secondo film del nuovo corso , quale Kirk?

 

Tell us more.



#145
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

Scusate , ma in che tempo si svolge secondo voi? Nella puntata di lunedì c'è un particolare che mi fa pensare che la serie sia di poco, pochissimo, antecedente alla classica , o meglio , immediatamente pre Kirk. Lo avete notato anche voi? E qui il dubbio , visto anche che i Klingon sono identici al secondo film del nuovo corso , quale Kirk?


La produzione ha più volte ribadito che la serie si colloca come prequel della serie classica, nell'universo ufficiale.
C'è anche da dire che ci sono tante, tante cose che ricordano più il reboot di Abrams che la serie classica, ma vabbè.

Di che particolare parli? Sono curioso :)

#146
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

E allora perché non ambientarlo, che so, molti anni dopo Voyager? Così da giustificare azione, combattimenti, tecnologie, ecc. Troppo difficile pensare a un nuovo nemico? Magari qualcosa di interessante come i Changelings di DS9?

Quoto quest'affermazione, questo Discovery non mi dispiace, basta dimenticarsi che è un prequel... 

Quoto anche tutti i vostri dubbi sulla sceneggiatura, sarebbe bastato pochissimo per evitare certe situazioni imbarazzanti...


Modificata da Il Buono, 18 October 2017 - 12:53 PM.


#147
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

Quoto quest'affermazione, questo Discovery non mi dispiace, basta dimenticarsi che è un prequel...


Ma infatti io sinceramente ho smesso di pensare alla serie come ad un prequel, la prendo come un puro e semplice spinoff ambientato nello stesso universo narrativo ma in una realtà alternativa. Così funziona.

#148
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Scusate , ma in che tempo si svolge secondo voi? Nella puntata di lunedì c'è un particolare che mi fa pensare che la serie sia di poco, pochissimo, antecedente alla classica , o meglio , immediatamente pre Kirk. Lo avete notato anche voi? E qui il dubbio , visto anche che i Klingon sono identici al secondo film del nuovo corso , quale Kirk?

 

Non secondo noi.

 

E' l'anno 2256 (lo si capisce dal primo episodio, il comandante Burnham ha servito sulla Shenzou per 7 anni, a partire dal 2249), la nave Enterprise esiste già, capitanata da Pike, Kirk dovrebbe essere già a bordo come guardia marina.

Un prequel tanto vicino da essere accavallata al presente della serie classica (o più precisamente, della sua versione alternativa, con i due Spock in circolazione), credo non sia un caso che lo abbiano ambientato così vicino, altrimenti sarebbe stato più affascinante un setting temporale più indietro.



#149
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
Non secondo noi.
 
E' l'anno 2256 (lo si capisce dal primo episodio, il comandante Burnham ha servito sulla Shenzou per 7 anni, a partire dal 2249), la nave Enterprise esiste già, capitanata da Pike, Kirk dovrebbe essere già a bordo come guardia marina.
Un prequel tanto vicino da essere accavallata al presente della serie classica (o più precisamente, della sua versione alternativa, con i due Spock in circolazione), credo non sia un caso che lo abbiano ambientato così vicino, altrimenti sarebbe stato più affascinante un setting temporale più indietro.

Pike Perfetto, è proprio Pike il punto
Spoiler
, ma allora perché fare quellaffermazione?
Cioè, come hai scritto, si capisce che è a ridosso della storia di Kirk, quale però non è chiaro e mi riferisco al look dei Klingon, ma la produzione aveva detto che era più indietro. Quindi
Spoiler

Modificata da Gippo73, 20 October 2017 - 07:38 AM.


#150
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

Visto il sesto episodio, un pò sottotono rispetto ai precedenti, ma comunque accettabile. È un pò riempitivo, non scala con gli altri episodi, ma devia un pò dalla trama principale per approfondire alcuni personaggi (che sarebbe anche una buona cosa eh), solo che imho lo fa in modo un pò superficiale.

 

In particolare Sarek è vagamente instabile (troppo sentimentale nei confronti della nostra eroina per un vulcaniano puro), e l'ammiraglio si comporta da liceale:

Spoiler
 

Mah, fosse quello il problema principale di Lorca, sono ben altre le sue mancanze.. :asd:

Che poi oh, nonostante Michael sia stata la prima ammutinata "ufficiale" della flotta, a me sembra che ognuno su quella nave faccia un pò il razzo che gli pare, Lorca in primis, ma vabbè. :asd:

Tra l'altro ho trovato strano l'attaccamento speciale di Lorca per Burnham, e anche il fatto

Spoiler
 

 

Stendiamo un velo su tutta la parte del Katra Vulcaniano, che mi fa venire il mal di testa. Sarek non le ha impiantato una parte della sua anima, le ha impiantato una ricetrasmittente subspaziale a lungo raggio, diciamoci la verità.. :D

 

Edit: qualcuno riprogrammi quei cavolo di replicatori, sentirli dire robe tipo " ecco un gustoso burrito ricco di sostanze nutritive" mi fa sanguinare le orecchie, sembra la pubblicità dei bastoncini Findus..  :gad2:


Modificata da The MILFonator!, 23 October 2017 - 03:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo