Vai al contenuto

[retrocompatibilità ps4] Jim Ryan, della divisione europea, in un’intervista concessa ad Eurogamerniente retrocompatibilità tra PS3 e PS4...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
theorder2015

theorder2015
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1261

 

NO. I titoli GwG saranno TUTTI retrocompatibili. Confermato e riconfermato..... Quindi 4 titoli al mese su one gratis... di cui 2 old gen ma anche AAA essendo usciti molti anni fa.

 

s ho capito...ma 2 sono sempre titoletti brutti che tra l'altro uno dei due te lo ritrovi il mese sucessivo...e 2 son giochi old gen a 720p! cioè ma chissene.

preferisco di gran lunga avere come fà il plus 3-4 gochi inediti sinceramente. dall'altro canto sony in più ha una marea di f2p esclusivi che escono continuamente!

 

 

della retro non frega una ceppa a nessuno, preferisco che si concentrano siu cose più innovative. c'è talmente tanto da giocare su ps4 tra esclusive, multipiatta, indie e f2p che veramente mai come ora chisselincula di vecchi giochi! sarà anche una possiblità ma è perfettamente inutile ergo perchè perderci tempo? 



#17
theorder2015

theorder2015
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1261

Questo comunque gli fa onore a MS, certo lo fanno spinti dalla necessità di provare a promuovere meglio il loro prodotto, ma comunque va a vantaggio di chi compra.
Io sono sempre stato multipiatta e al momento di next-gen ho solo ps4 e mi soddisfa, però non venitemi a dire che è una cosa che useremo in 4 e poi escono remastered ogni mese perché io acquirente mi sento perculato.

 

non centra niente...le console next gen offrono uscite mensili di giochi nuovi costanti e spesso interessanti, che siano AAA ESCLUSIVI, MULTIPIATTA, INDIE, DD O F2P. i remastered son spesso giochi rifatti, con grafica rifatta frame a 60...insomma è ben altra cosa di avere gli stessi identichi giochi di come li giocavi sulla passata gen. non c'è proprio paragone!

 

ripeto la retro in questa gen con le uscite massicce che ci sono è veramente l'inutilità fatta a feature! preferisoc che sony si concentri su altro sinceramente. ad esempio lo SHARE PLAY è una cosa talmente rivoluzionaria da anticipare i tempi ovunque e qui si parla di una feature vecchia e ormai fuori tempo come la retro. io con la fibra gioco con gli amici anche senza avere il titolo. questo è next gen non la retro.

 

 

il psnow è un servizio in cloud per chi non ha in casa le console....è un'altra cosa! 



#18
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Quindi tutti i giochi che escono in versione da collezione con statue, elmi, fucili, roba 2 o 300 euro a gioco le fanno per lasciarle sugli scaffali certo, sono proprio un paio di moscerini bianchi che le comprano.
Guarda che il mercato dei VG deve la sua esistenza ai collezionisti, non certo a chi compra 10 giochi a gen e poi li svende in blocco a 15 euro dopo qualche anno.

Si ! Sono la minoranza

#19
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Guarda che io non sottovaluto psnow ne sarei ben felice di godermelo, è sony che caga in testa alle nostre linee escludendo il servizio per l'italia al momento.
Per Netflix è un altro discorso in cui non entro per non andare ot.

Dai il tempo al tempo, ripeto guarda l' esempio di Netflix, è arrivato settimana scorsa, Sony non sta schifando le linee italiane, sta cercando di migliorare la sua tecnologia per noi e non solo noi, l' ultima volta che hanno parlato quelli di Sony che usare il servizio del Psnow servono almeno 5mb, è lecito quindi che stiano ancora migliorando la tecnologia dello streaming (ora si son comprati pure Onlive e tutta la sua tecnologia) .



#20
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Se ps4 mi emulasse i giochi ps3 a 720 p invece io avrei speso un sacco di soldi in meno e ne sarei molto felice, non sono quelli i titoli di cui mi frega godere dei 1080p.
Sarebbe comunque un servizio in più che offrirebbe, poi se te non te ne fai nulla non faresti altro che non inserirli nel tray, mica sei obbligato.

#21
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Si ! Sono la minoranza

Per me no.

#22
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Dai il tempo al tempo, ripeto guarda l' esempio di Netflix, è arrivato settimana scorsa, Sony non sta schifando le linee italiane, sta cercando di migliorare la sua tecnologia per noi e non solo noi, l' ultima volta che hanno parlato quelli di Sony che usare il servizio del Psnow servono almeno 5mb, è lecito quindi che stiano ancora migliorando la tecnologia dello streaming (ora si son comprati pure Onlive e tutta la sua tecnologia) .

Ma io spero che lo mettano domani, ripeto sarebbe comunque un servizio in più!

#23
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Per me no.


Vorresti dire che il grosso del mercato VG sia dovuto ai collezionisti ? Serio??

#24
theorder2015

theorder2015
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1261

Se ps4 mi emulasse i giochi ps3 a 720 p invece io avrei speso un sacco di soldi in meno e ne sarei molto felice, non sono quelli i titoli di cui mi frega godere dei 1080p.
Sarebbe comunque un servizio in più che offrirebbe, poi se te non te ne fai nulla non faresti altro che non inserirli nel tray, mica sei obbligato.

 

si ma perchè sprecare tempo e risorse nel fare una cosa che diciamocelo manco te useresti mai! anche se ora fai sembrare il contrario. anzi forse la useresti il primo giorno, infili il blue ray vedi che partono woooow. poi torni a giocare a fallout4, unchy4, s f v no man sky, persona 5 e sti (Censura) della retro. 

 

francamente è più intelligente oggi, concentrarsi su feature originali come appunto lo share play che su roba inutile come la retro e sprecare risorse per qualcosa che come dicono in sony giustamente non usa nessuno. i remastered offrono normalmnete un gioco rifatto, con effetti migliori, full hd frame a 60, e tutti i contenuti usciti a parte, e spesso venduti a prezzo budget. ergo è ben altra cosa, che poi son fatti più per chi la vecchia console non ce l'aveva. io che avevo ps3 francamente non mi frega un c. di giocare roba che ho già spolpato all'epoca...ma credo che quasi a nessuno interessi!



#25
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Vorresti dire che il grosso del mercato VG sia dovuto ai collezionisti ? Serio??

Voglio dire che la maggior parte di quelli che oggi hanno ps4 ieri avevano ps3. Di questi probabilmente una buona parte sarebbe stata felice di passare alla ps4 vendendo ps3 e continuare a giocare i loro titoli già comprati per ps3 sulla 4 e poi magari tenere i migliori per rigiocarli ogni tanto.
Senza preoccuparsi di tenere una ps3 aggiuntiva per accenderla 2 volte al mese.

#26
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Voglio dire che la maggior parte di quelli che oggi hanno ps4 ieri avevano ps3. Di questi probabilmente una buona parte sarebbe stata felice di passare alla ps4 vendendo ps3 e continuare a giocare i loro titoli già comprati per ps3 sulla 4 e poi magari tenere i migliori per rigiocarli ogni tanto.
Senza preoccuparsi di tenere una ps3 aggiuntiva per accenderla 2 volte al mese.

Ma d'accordo, così ha un senso, ma credo veramente che siano in pochi quelli che userebbero tale feature, vediamo un po come va con la X1 e facciamoci un idea, io so solo che da quando sono passato alla 4 la 3 non l'ho nemmeno più accesa..

#27
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

 
si ma perchè sprecare tempo e risorse nel fare una cosa che diciamocelo manco te useresti mai! anche se ora fai sembrare il contrario. anzi forse la useresti il primo giorno, infili il blue ray vedi che partono woooow. poi torni a giocare a fallout4, unchy4, s f v no man sky, persona 5 e sti [Censura] della retro. 
 
francamente è più intelligente oggi, concentrarsi su feature originali come appunto lo share play che su roba inutile come la retro e sprecare risorse per qualcosa che come dicono in sony giustamente non usa nessuno. i remastered offrono normalmnete un gioco rifatto, con effetti migliori, full hd frame a 60, e tutti i contenuti usciti a parte, e spesso venduti a prezzo budget. ergo è ben altra cosa, che poi son fatti più per chi la vecchia console non ce l'aveva. io che avevo ps3 francamente non mi frega un c. di giocare roba che ho già spolpato all'epoca...ma credo che quasi a nessuno interessi!

Non ho mai detto che giocherei ai titoli vecchi lasciando da parte quelli nuovi, sarei un pazzo!
Ho detto che sarebbe una feature in più che magari mi consentirebbe ogni tanto di fare una partita a qualche gioco di cui non c'è il remastered.

#28
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Ma d'accordo, così ha un senso, ma credo veramente che siano in pochi quelli che userebbero tale feature, vediamo un po come va con la X1 e facciamoci un idea, io so solo che da quando sono passato alla 4 la 3 non l'ho nemmeno più accesa..

Ma ci sta pure il tuo discorso, sono anche cose personali, ognuno si diverte come vuole ed è giusto sia così.
Però ci sono giochi di ps3 che oggi mi mancano e spero facciano remastered o seguiti o la suddetta retrocompatibilità per averli.

#29
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Ma ci sta pure il tuo discorso, sono anche cose personali, ognuno si diverte come vuole ed è giusto sia così.
Però ci sono giochi di ps3 che oggi mi mancano e spero facciano remastered o seguiti o la suddetta retrocompatibilità per averli.

Ma ti mancano perché hai un bel ricordo oppure proprio li hai saltati?
Poi ricorda che il fatto di emulare la PS3 era già assodato che fosse di difficile/impossibile realizzazione, quindi nel primo caso io credo che i ricordi e meglio lasciarli come sono, a rigiocare vecchie glorie spesso si fanno solo danni, se invece il tio problema era di aver missato titoli importanti , beh sapevi se eri informato che non potevano emularla nella 4 quindi era meglio tenerla, oppure se ci tieni proprio te la fai prestare, oppure alla peggio la compri (trovi ottime offerte usato)

#30
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Ma ti mancano perché hai un bel ricordo oppure proprio li hai saltati?
Poi ricorda che il fatto di emulare la PS3 era già assodato che fosse di difficile/impossibile realizzazione, quindi nel primo caso io credo che i ricordi e meglio lasciarli come sono, a rigiocare vecchie glorie spesso si fanno solo danni, se invece il tio problema era di aver missato titoli importanti , beh sapevi se eri informato che non potevano emularla nella 4 quindi era meglio tenerla, oppure se ci tieni proprio te la fai prestare, oppure alla peggio la compri (trovi ottime offerte usato)

Peggio, li avevo tutti, ma cause di forza maggiore sono stato 2 anni senza giocare ma continuando a comperare i titoli accumulando pensando di giocarli prima o poi.
Poi mi sono svegliato e ho detto: ora ho più tempo, passo alla next-gen e torno a giocare....e tutti sti titoli+ps3 li uso per abbattere il costo di passaggio old-next-gen.
Detto fatto ho recuperato parecchi dei titoli "persi" ma solo quelli di cui è uscito un remastered.
A conti fatti ormai non è che siano più molti i titoli da recuperare e visto che dovrei comunque ricomprarli sarebbe ancora meglio facessero delle remastered.
Diciamo che sono stato pirla a venderli senza giocarli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo