Vai al contenuto

Halo 5 -Campagna single player- SPOILER LIBERO!Parliamone qui della campagna. RIPETO: ATTENZIONE SPOILER!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ragazzi apro questo topic per parlare liberamente della campagna, quindi lo spoiler è libero... avvertiti  :P



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Io comunque ancora son alla quarta missione... l'ho presa calma, sto giocando praticamente solo il multi.

 

Personalmente mi sta piacendo abbastanza, è differente rispetto ai classici canoni di Halo... però per adesso mi piace come impostazione.



#3
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

finito oggi
capolavoro senza se e senza ma
a domani for my 2 cent amplificate pienedi spoiler



#4
aZoto

aZoto
  • Ewfalato

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2237

Diciamo che la campagna dal punto di vista artistico raggiunge livelli molto alti.

Ambientazioni molto particolari e interessanti.

Devo aggiungere che però il gameplay delle missioni è abbastanza ripetitivo, fin troppo direi.

Mi spiego: essengo concepita la campagna per giocare in 4 le are in cui si combatte (a piedi) sono sicuramente più ampie rispetto ai precedenti Halo, a causa appunto di essere sempre in 4 e si aggiunge anche la manovrabilità (specilamente verticale) ottenuta con la nuova armatura. La combinazione di questi fatti porta a un susseguirsi di corridoi che si aprono in spazi un pò aperti in cui continuano ad arrivare, a intervalli scanditi, ondate di nemici. La sensazione che ti da quindi il gioco è una costante ripetizione delle stesse cose per N-volte, fino a raggiungere il traguardo finale.

Aggiungerei anche che le parti con i veicoli sono un pò sottotono rispetto a quanto visto precedentemente.

A mio avviso avrebbero dovuto integrare al meglio Gears of War.

Per quanto riguarda la storia: parte bene, anche se poi diventa già scontata e risulta abbastanza prevedibile come si andrà ad evolvere la situazione.

Metto in spoiler per chi non avesse finito.

Spoiler


#5
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37944

Divago un po' sulla saga in generale.

A proposito del didatta, spoiler sui fumetti escalation tra halo 4 e 5 e saga dei precursori e guardiano....e mia teoria sul futuro della saga ecc.

Spoiler



#6
aZoto

aZoto
  • Ewfalato

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2237

Divago un po' sulla saga in generale.

A proposito del didatta, spoiler sui fumetti escalation tra halo 4 e 5 e saga dei precursori e guardiano....e mia teoria sul futuro della saga ecc.

Spoiler

Il Didatta, contro cui combatti per tutto il tempo in Halo 4, poff viene cancellato dalla saga in poche pagine a fumetti... mah. La trovo una porcata.

Spoiler


#7
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Spoiler



#8
Disclosure

Disclosure
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612
Tante opinioni contrastanti ^_^ felice di essere tra quelli che hanno amato questa campagna :)

#9
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Campagna amatissima e tutt'altro che banale, controccorente al pensiero delle recensioni.



#10
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

cortana la preferivo nettamente prima comunque

 

Halo 5

 

H5G-Domana.png

 

Halo 4

 

cortana___halo_4___model_10_by_solarnova



#11
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

Si anche secondo me in Halo 4 molto meglio, molto più umana ... penso che però sia voluta la cosa.



#12
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Ma infatti è voluto, Cortana in Halo 5 è più digitalizzata, più orientata alla tecnologia dei precursori, per me è perfetta.

 

mi sono piaciute anche molte battute, tra cui quando spiega le differenza tra gli Spartan IV e gli Spartan 2.

 

Cioè che gli Spartan II sono delle vere e proprie macchine da guerra, in confronto gli Spartan IV sono mosche, troppo bello quando lo ha detto.



#13
stanley

stanley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 349

La trama introduce solo ciò che è stato portato avanti nella campagna marketing e solo dopo si evolve in qualcosa che va a influenzare non "il nuovo episodio di Master Chief" ma tutto l'universo Halo.

 

Molti questa cosa l'hanno vista come un difetto, specialmente per chi Halo lo conosce solo per i videogiochi (capitoli principali) mentre chi è fan di tutto l'universo quando ha visto ciò che succede nel finale, Genesis, la guerra civile, il Manto ecc....è sicuramente impazzito, me compreso.

 

Non mi aspettavo proprio un evoluzione della situazione così, con la campagna "Locke vs Chief" avevo il timone che avrebbero banalizzato il tutto creando un'americana da Hollywood "Anti-Eroe contro Eroe" o qualcosa del genere ignorando completamente la bellezza di tutto ciò che comprende l'universo in generale e invece sono stato piacevolmente sorpreso.

 

Già mi immagino magari un recensore che non ha la ben che minima idea di cosa sia un Cryptum guardare la cutscenes della missione 14 e pensare "ma cos'è sta cazzata, chiude il blue team in una bolla?"



#14
tommy06

tommy06
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

Ma infatti è voluto, Cortana in Halo 5 è più digitalizzata, più orientata alla tecnologia dei precursori, per me è perfetta.
 
mi sono piaciute anche molte battute, tra cui quando spiega le differenza tra gli Spartan IV e gli Spartan 2.
 
Cioè che gli Spartan II sono delle vere e proprie macchine da guerra, in confronto gli Spartan IV sono mosche, troppo bello quando lo ha detto.

Infatti mi son stupito quanto Locke riuscisse a tenere testa a MasterChief nel combattimento corpo a corpo.

#15
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Infatti mi son stupito quanto Locke riuscisse a tenere testa a MasterChief nel combattimento corpo a corpo.

ce la stava facend solo perche il chief non lo combatteva per ucciderlo ma per portargli via tempo
poi quando gli spacca la visiera si incazza e si vede :D

io la sto rigiocando e ribadisco, se il problema dei voti generali delle testate era la campagna hanno cannato di brutto, miglior fps della gen per me


Modificata da REDFIRE 117, 01 November 2015 - 09:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo