Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#7606
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

te mi avevi anche detto che un 500 gb lo prendevi solo sotto i 130 euro...li siamo a 136...lo sconto sembra inferiore rispetto al 275...

 

cmq io purtroppo sono un tipo a cui piace avere tanti giochi installati :asd:

 

devo pensarmela, sto upgrade sta venendo su un salasso...

 

eh come soldi siamo lì, ti conviene di più quello grosso matematicamente parlando. Teoricamente dovrebbe costare il doppio il 500GB visto che ha circa il doppio dello spazio in più. Quindi come rapporto €/GB è migliore.

 

Hai solo due scelte:

vivi con un SSD e lo usi saltuariamente con qualche gioco -> 275GB

vuoi fare un investimento che ti dura magari più tempo (nel senso che 0.5TB di SSD potrà ancora dire la sua tra 5 anni, la metà dello spazio fra gli stessi anni non saprei) ->525GB

 

tutto qui. I due SSD praticamente sono equiparabili e la differenza è qualche gioco in più installato, ma occhio che su SSD non cambia una ciorciola praticamente.

Quindi vuoi prendere un bell'SSD da usare per velocizzare il sistema? 275.

Vuoi strafare? 525.

 

Vuoi risparmiare? resti così :asd:

 

 

 

Mmmm dici che il mio seasonic g550 con questa gpu più CPU etc.la reggerebbe? Come cavo dall'alimentatore ho solo un PCI_e 6+2 pin.... attualmente però sto campando con un mulettaccio aziendale con i3 4100 con mobo alimentata da un ali osceno con attacco EPS 8 pin + CPU 4 pin....dovrei recuperare una mobo LGA 1150 scrausa per poter usare il mio seasonic e un adattatore Molex-pci 6 pin.....mah...tengo duro e aspetto l'anno prossimo,la 580 a 250 euro mi attrae chissà se la ritroverò a sto prezzo ma per non tenerla a fare la muffa per 4 o 5 mesi dovrei spendere a naso 60 euro per usarla accoppiandolo ad un i3 al momento.....vero è che dopo potrei lasciare il muletto con la nuova mobo a mia figlia per la scuola.....mah....

Grazie

 

Il seasonic G550 è un ottimo alimentatore.

Ha 2cavi pcie 8pin (6+2) come da specifica: https://seasonic.com...-550-2/?lang=it

Occhio che magari hai da qualche parte il secondo cavo.

 

La 580 ti consuma 200W, la cpu se è un i3 manco arrivi a 80W... più tutto il resto forse arrivi a 350W a far tanto in OC della scheda ;)

 

 

gym prenditi un 500 gb e ti togli il pensiero fino a che campi :asd:

 

Sono dello stesso parere :asd:



#7607
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

https://seasonic.com...-550-2/?lang=it[/url]
Occhio che magari hai da qualche parte il secondo cavo.
 
La 580 ti consuma 200W, la cpu se è un i3 manco arrivi a 80W... più tutto il resto forse arrivi a 350W a far tanto in OC della scheda ;)


Allora investiamo sti 300 euro per "tamponare" fino al prossimo anno insomma...si hai ragione per il cavo devo controllare...mi sembrava strano aver solo 1 6+2.... qualche consiglio su una LGA 1150 microatx economica? Come pasta termica seria? Per quando trapiantero' la CPU...tra l'altro ho già il Cooler master Hyper tx3 via dalla precedente configurazione così mi sbarazzo del dissi stock

Grazie mille

#7608
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Allora investiamo sti 300 euro per "tamponare" fino al prossimo anno insomma...si hai ragione per il cavo devo controllare...mi sembrava strano aver solo 1 6+2.... qualche consiglio su una LGA 1150 microatx economica? Come pasta termica seria? Per quando trapiantero' la CPU...tra l'altro ho già il Cooler master Hyper tx3 via dalla precedente configurazione così mi sbarazzo del dissi stock

Grazie mille

 

che cpu è scusami?

perché questa potrebbe fare al caso tuo: https://www.amazon.i...-1&keywords=h81

 

occhio perché se è haswell refresh senza BIOS nuovo non te lo legge. Prima hai citato l'i3-4100 ma non esiste in ambito desktop, partono da 4330.

 

pasta termica:

https://www.amazon.i...er master pasta



#7609
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

zanno, nelle mobo giga moderne ci sono robe da fare nel bios al primo avvio oltre a settare le ram?



#7610
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

zanno, nelle mobo giga moderne ci sono robe da fare nel bios al primo avvio oltre a settare le ram?

 

sì aggiornare i BIOS altrimenti non va il processore :sisi:

 

ma va... non serve fare nulla.

 

In quel caso particolare perché le vecchie schede madri non potevano "conoscere" i processori nuovi... da qui il problema.

Ora invece è tutto nuovo e fatto apposta per gli 8000 Intel.



#7611
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ma è vera la roba che mi ha detto kurotizio che intel ha fatto flop e ha spostato le fabbriche in cina e quindi ad esser fortunati i caffe sul lago saranno disponibili minimo dal 15 dic??

#7612
cla80

cla80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2634

 
che cpu è scusami?
perché questa potrebbe fare al caso tuo: https://www.amazon.i...-1&keywords=h81
 
occhio perché se è haswell refresh senza BIOS nuovo non te lo legge. Prima hai citato l'i3-4100 ma non esiste in ambito desktop, partono da 4330.
 
pasta termica:
https://www.amazon.i...er master pasta


È un i3 4130... per maggiori dettagli ti posto più tardi uno screening di cpuz...per capire se è un hashwell refresh devo guardare la step revisione?

Mobo perfetta per i miei attuali scopi... é necessario che abbia il backplate per montarci il mio Hyper tx3?

Pasta termica già messa il lista

Gpu comprata....non vedo l'ora...ma con lo sciopero a Piacenza chissà quando arriverà...

Grazie mille intanto

#7613
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è vera la roba che mi ha detto kurotizio che intel ha fatto flop e ha spostato le fabbriche in cina e quindi ad esser fortunati i caffe sul lago saranno disponibili minimo dal 15 dic??

non le ha spostate, ha attivato uno stabilimento in cina oltre a quello in malesia

 

la mia arriva domani con barto  :sisi:



#7614
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

non le ha spostate, ha attivato uno stabilimento in cina oltre a quello in malesia
 
la mia arriva domani con barto  :sisi:

Ti arriva la cpu da tao? :fg:

#7615
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti arriva la cpu da tao? :fg:

si, anche la ram.....in compenso sono senza gpu :asd:  (tanto devo installare da 0 tutto...), colpa di amazon che annullandomi un ordine mi ha bloccato la somma (scalata dal mio conto per sbaglio appunto) sul circuito bancario, per cui dopo 10 giorni ancora non mi sono stati riaccreditati i soldi

mi sa che origins lo salto e prendo prima il dlc di dish e tew2


Modificata da tovu, 23 November 2017 - 06:38 PM.


#7616
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ma è vera la roba che mi ha detto kurotizio che intel ha fatto flop e ha spostato le fabbriche in cina e quindi ad esser fortunati i caffe sul lago saranno disponibili minimo dal 15 dic??

 

Fail? :fg: aprire una nuova fabbrica perché i tuoi prodotti li vendi appena li immetti nel mercato come può essere un flop? :fg:

 

 

È un i3 4130... per maggiori dettagli ti posto più tardi uno screening di cpuz...per capire se è un hashwell refresh devo guardare la step revisione?

Mobo perfetta per i miei attuali scopi... é necessario che abbia il backplate per montarci il mio Hyper tx3?

Pasta termica già messa il lista

Gpu comprata....non vedo l'ora...ma con lo sciopero a Piacenza chissà quando arriverà...

Grazie mille intanto

 

ok allora non avrai problemi ;)

Hyper tx3 nasce senza backplate... è uguale all'intel su questo

Prego!

 

 

non le ha spostate, ha attivato uno stabilimento in cina oltre a quello in malesia

 

la mia arriva domani con barto  :sisi:

 

Esattamente questo :sisi:



#7617
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679


si, anche la ram .....in compenso sono senza gpu :asd:  (tanto devo installare da 0 tutto...), colpa di amazon che annullandomi un ordine mi ha bloccato la somma (scalata dal mio conto per sbaglio appunto) sul circuito bancario, per cui dopo 10 giorni ancora non mi sono stati riaccreditati i soldi

mi sa che origins lo salto e prendo prima il dlc di dish e tew2

Ma andare a vagare no vero?! :asd:



#7618
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma andare a vagare no vero?! :asd:

ok poi ti mando le foto  :culo:

 

cmq vorrei capire xchè su amazon.de le gpu costano 50-100 € circa in meno...



#7619
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io li l'ho presa la 1070.



#7620
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941

 

Tra 10 anni quei GB saranno talmente pochi che non te ne farai nulla a mio parere (e ho due samsung nel case: 840pro e 850evo).

Sìsì sono validissimi e sono sempre stati consigliati qui per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

 

Conta che l'8700 non kappa dovrebbe avere un prezzo di 300€ ;)

Il pc attuale ha ormai 10 anni.

All'epoca avevo preso un disco meccanico da 320GB, che da circa 3 anni è diventato partizione D:\ Dati, sostituito da un SSD Samsung da 120GB, per problemi di lentezza all'avvio.

Visto che, anche cercando di mettere tutto in D:, la partizione C: dell'SSD finisce sempre per riempirsi; quindi, per non essere tirato con lo spazio e in previsione futura, avevo pensato a SSD Pro di Samsung da 512GB, con garanzia 10 anni, in previsione di far durare il nuovo pc sempre per circa 10 anni. Tenendo sempre il secondo disco per i dati ed eventualmente rimpiazzarlo in futuro in caso di guasti.

Al massimo avrei usato l'SSD come disco esterno se fosse diventato poco capiente.

Comunque il Crucial mi sembra un buon compromesso tra costo e garanzia di tre anni.

 

Non mi ricordo mai, cosa cambia da processori Intel "K" e non "K"?

 

Grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo