Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] PC Desktop Gaming: Guida alla scelta dei componenti 2.0Configurazioni in prima pagina. Aggiornato al 29/07

pc configurazioni hw

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8039 risposte

#6301
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ciao a tutti ho un pc preassemblato delle lenovo, con un i7 da 3,6 ghz e 8 gb di ram; ma una pessima scheda video XD
Per caso sapete consigliarmi una buona scheda video che non necessiti di un alimentatore piu potente ? 

 

Dovresti indicarci che alimentatore hai :) Magari fai una foto all'etichetta!



#6302
Outrunmatt83

Outrunmatt83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

 

Dovresti indicarci che alimentatore hai :) Magari fai una foto all'etichetta!

dovrebbe essere quello classico da 220 ; ma poi stasera controllo e vi do conferma 



#6303
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In tutti i preassemblati l'alimentatore è tarato al watt sui componenti che monta, quindi dubito che regga l'upgrade di una qualsiasi scheda video. Ti consiglio di cambiarlo, tanto se ne trovano di buoni già sui 50€



#6304
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Ho provato a fare una configurazione un po diversa Zann, di questo tipo ma vorrei sempre un tuo parere nonchè lasciapassare di conferma prima di comprare il tutto.

 

 
 
Zalman Chasis Z3 Midi Tower (without PSU, USB 3.0)
34,14 €
 
Seasonic S12II-520 520W 80 Plus Bronze retail
52,68 €
 
DDR4 Corsair Vengeance LPX Red 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16 1.35V
129,62 €
 
MSI B350M MORTAR, AM4, 4xDDR4, 4xSATA3, 8xUSB3.1, HD Audio
77,77 €
 
AMD Ryzen 5 1600
€199,42
 
Totale (Iva e spedizione inclusa) 510,53 €
 
Al totale va aggiunta la scheda video che mi piacerebbe fosse
 
Gigabyte Radeon RX 580 Gaming 4G
€ 205,00 ( ATTUALMENTE INTROVABILE)  :sigh:  :sigh:  :sigh:  :sigh:  HELP
 
Per un totale di € 715,53 + € 150,00 / € 180,00 per il monitor da definire.
 
€ 865,53 / € 895,53

 

Sono ovviamente aperto a tutte le modifiche/critiche del caso.

 

Dovrei trovare una soluzione per questa maledetta RX 580....o alternativa...

 

 

 

Non mandatemi al diavolo ma è un mondo intricatissimo... :fg: 
 


Modificata da Neos_85, 25 May 2017 - 06:59 PM.


#6305
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una 580 a 200€? :fg:



#6306
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

X-Kenny, on 25 May 2017 - 6:35 PM, said:

Una 580 a 200€? :fg:

https://www.taocompu...da.asp?id=36947

:sese: :sese:

Modificata da Neos_85, 25 May 2017 - 07:40 PM.


#6307
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su Tao di 580 hanno solo una Aorus 8Gb a 260€, mi sa che ti tocca spulciare altri negozi, o scendere alla 570 che comunque è un'ottima scheda



#6308
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Su Tao di 580 hanno solo una Aorus 8Gb a 260€, mi sa che ti tocca spulciare altri negozi, o scendere alla 570 che comunque è un'ottima scheda

Di fatto ho scritto introvabile  :unsure:  :unsure:  :unsure:

Il resto della configurazione come ti sembra?



#6309
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sono un fan degli Zalman, ma sei tu che devi metterlo in camera :P le ram occhio che siano presenti nella lista di compatibilità dato che ho sentito brutte storie su questi AMD. Per il resto è un bel pc onesto dai



#6310
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

Non sono un fan degli Zalman, ma sei tu che devi metterlo in camera :P le ram occhio che siano presenti nella lista di compatibilità dato che ho sentito brutte storie su questi AMD. Per il resto è un bel pc onesto dai

Dimmi di piu sugli Zalman.... :o 

sei così gentile da dirmi dove trovo la lista di compatibilità?

Grazie

 

Ps: Zann non pensare di essertela scampata  :jj:

( si scherza eh  :shifty: )



#6311
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

No niente :asd: ho assemblato il pc a un ragazzo che scelse uno Z11 e ho bestemmiato duro, poi comunque sono molto "plasticoni" e sanno di giocattolo. La lista la trovi sul sito del produttore della mobo, qui, vai su "compatibility" poi seleziona "memory support ryzen series"



#6312
Neos_85

Neos_85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 341

No niente :asd: ho assemblato il pc a un ragazzo che scelse uno Z11 e ho bestemmiato duro, poi comunque sono molto "plasticoni" e sanno di giocattolo. La lista la trovi sul sito del produttore della mobo, qui, vai su "compatibility" poi seleziona "memory support ryzen series"

Grazie. Diciamo che non mi interessa molto il "lato estetico / plasticoso" ma la sostanza.

 

Nella lista la ram c'è e ha due flag in fondo ma sono su cellulare e non capisco che vuol dire  :rolle:



#6313
Soad6

Soad6
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

 
Yep, molto buono!

Da 60 a 80 la differenza visiva (fluidità) é impressionante. Penso sia una cosa soggettiva, ho scoperto di essere molto sensibile a queste differenze grafiche.
Ho provato ad abbassare alcuni settaggi per raggiungere un Frame rate maggiore ma anche se ottengo un aumento di fluidità non lo percepisco realmente perché i dettagli diventano pochi e brutti (sopratutto su un 27" che non ti fa sfuggire nulla!!!).
É davvero difficile trovare il giusto compromesso... Sigh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#6314
Guest_Saitama_owleYe

Guest_Saitama_owleYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora ragazzi, cerco di entrare un po più nello specifico.

Data la mia conoscenza superficiale sui componenti e non avendo mai assemblato di persona un pc ho trovato queste configurazioni navigando (non riporto i link per ovvi motivi  :sisi: )

 

1)

 

Processore: Intel Core i5 7400 Scheda madre: Asrock H270 Pro4 RAM: HyperX FURY 8GB Scheda video: Sapphire RX 470 4GB Hard disk: Western Digital 1TB Alimentatore: Seasonic 520Watt Masterizzatore: Samsung DVD-RW Case:

Aerocool Aero-500

 

spesa 700 circa

 

2)

    Processore Intel Core i5-7400 Scheda grafica Gigabyte Gtx 1060 Scheda Madre Asrock H270 Pro4 Ram Ballistix Sport LT 2 x 4 GB Case  Corsair Spec-01 Hard-Disk Western Digital Caviar Blue1 TB Alimentatore Corsair VS450 Scheda Wireless (facoltativa) TP-LINK TL-WN881ND Masterizzatore (facoltativo) Lg GH24NSC0

 

spesa 700/750 circa

 

Processore: Intel i5-7600 Scheda madre: Asus H270-PRO RAM: HyperX FURY 8GB Scheda video: Gigabyte GTX 1060 3GB Hard disk: Western Digital 1TB Alimentatore: Seasonic 520Watt Masterizzatore: Samsung DVD-RW Case: Corsair Spec-01

 

spesa 800 circa

 

per questioni di risparmio potrei evitare di prendere il masterizzatore

tastiera e mouse per il momento mi arrangio con quello che ho.

avrei da investire altri 150 circa per un buon monitor, Consigli?

 

con queste configurazioni riesco a giocare a titoli recenti? come ad esempio destiny, overwatch, the witcher, ecc ecc insomma avete capito  :sisi:  qualora la risposta fosse si, che differenze noterei rispetto alle home console? girano/si vedono meglio? si vedono peggio? mi devo buttare da un ponte per giocare su pc senza spendere  un patrimonio?  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

 



#6315
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita del mondo gaming su pc.

Neofita nel senso che su pc non ho mai giocato a nulla se non Quake più di 15 anni fa a casa di amici. Il pc l'ho quasi sempre utilizzato per cose semplici come navigare su internet, ricerca ai tempi della scuola ecc ecc.

 

Da un paio di settimane a questa parte ha cominciato a stuzzicarmi l'idea di assemblare una macchina dal principio per i seguenti motivi:

1- provare sti maledetti 60fps, che da quello che ho capito cambiano totalmente il modo di "vivere" il gioco

2- avere un gioco più "pompato" rispetto alla controparte console

3- lavorarci su in ambito artistico (illustrazioni, ecc)

 

Come avrete intuito di PCese non capisco molto e dopo svariate ricerche mi sono fatto un idea piuttosto basilare dei vari componenti che formano un pc e del loro funzionamento, ma riuscire a districarsi tra mobo (scheda madre vero? :gad2: ), scheda video, processore ecc ecc, e quale scegliere, la questione si complica un po.

Perciò per comiciare volevo chiedere una cosa piuttosto semplice, il mio budget da investire è di circa 700 euri, sarei disposto a spingermi anche ad 800 escludendo tastiera, mouse, e casse (utilizzerò momentaneamente quello che ho in casa) e anche un monitor per il quale non vorrei spendere più di 150. TOT. 950 euro massimi (soldi ovviamente che non investirà in una volta sola perche purtroppo mamma mi ha fatto lavoratore e non bamboccione ricco  :gad2:  :gad2:  :gad2: )

 

Domanda: con questo budget riesco a costruirmi una macchina che mi permetta di giocare ai giochi odierni e chissa anche qualcosina in futuro ad un livello superiore o perlomeno paritario ad una ps4? (la speranza comunque è che possa essere ad un livello superiore alle attuali console, non dico con settaggi ad ultra ma che almeno mi possa far dire "wow the witcher 3 è molto meglio su pc che non su home console!!!")

 

attualmente hai una console? Diciamo che per avere una buona macchina serve spendere abbastanza (se non il doppio) di una top console. Questo solo per avere gli stessi dettagli e filtri usati. Il risparmio viene dopo con giochi meno costosi ma inizialmente la spesa è importante. Per questo consiglierei di valutare bene se non valga la pena ps4pro e scorpio. Entrambe hanno una scheda video pari ad una RX470 la prima, e ad una RX580 la seconda circa. Andare sotto significa giocare ad un livello più basso e può non valerne la pena.

Chiaramente il problema non si pone per chi vuole il pc (magari per lavoro) e sopratutto vuole le sue esclusive.

Quindi valuta bene se è il caso :)

 

Un pc cmq ti potrà far girare ad una fluidità maggiore ogni cosa, basterà calare dettagli e avrai i tuoi 60fps... cosa che su console non puoi fare ed è tutto o quasi predefinito. La scelta porta con se una certa conoscenza base che molti non hanno voglia e tempo da spenderci. Problemi al pc, driver da aggiornare, windows. Ora è tutto più facile ma non è certo come una console casalinga.

Valuta bene magari sentendo pareri in zona pc (qui ne trovi meno) :)

 

 

Ho provato a fare una configurazione un po diversa Zann, di questo tipo ma vorrei sempre un tuo parere nonchè lasciapassare di conferma prima di comprare il tutto.

 

 
 
Zalman Chasis Z3 Midi Tower (without PSU, USB 3.0)
34,14 €
 
Seasonic S12II-520 520W 80 Plus Bronze retail
52,68 €
 
DDR4 Corsair Vengeance LPX Red 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16 1.35V
129,62 €
 
MSI B350M MORTAR, AM4, 4xDDR4, 4xSATA3, 8xUSB3.1, HD Audio
77,77 €
 
AMD Ryzen 5 1600
€199,42
 
Totale (Iva e spedizione inclusa) 510,53 €
 
Al totale va aggiunta la scheda video che mi piacerebbe fosse
 
Gigabyte Radeon RX 580 Gaming 4G
€ 205,00 ( ATTUALMENTE INTROVABILE)  :sigh:  :sigh:  :sigh:  :sigh:  HELP
 
Per un totale di € 715,53 + € 150,00 / € 180,00 per il monitor da definire.
 
€ 865,53 / € 895,53

 

Sono ovviamente aperto a tutte le modifiche/critiche del caso.

 

Dovrei trovare una soluzione per questa maledetta RX 580....o alternativa...

 

 

 

Non mandatemi al diavolo ma è un mondo intricatissimo... :fg: 
 

 

e buttiamoci:

la mobo ok

 

qui vedi la lista delle ram supportate: https://www.msi.com/...l#support-mem-2

le ram sono queste: http://www.corsair.c...6gx4m2b3200c16r

puoi trovare il loro codice: CMK16GX4M2B3200C16R

quindi ok

 

(non mi piace MSI per i BIOS ma è una preferenza personale e basta, quindi non mi dilungo)

 

l'alimentatore mi piace molto

 

case concordo con kenny, l'altro è un'altra cosa proprio

 

la gpu ti consiglierei o la 570 4GB o la 580 8GB... la via di mezzo per me non ha tantissimo senso

 

altra opzione: 1060 6GB + schermo diverso meno costoso (di poco)

ma così perderesti il freesync che ti farà notare fluidi anche 40-50fps. Valuta tu

 

 

 

Da 60 a 80 la differenza visiva (fluidità) é impressionante. Penso sia una cosa soggettiva, ho scoperto di essere molto sensibile a queste differenze grafiche.
Ho provato ad abbassare alcuni settaggi per raggiungere un Frame rate maggiore ma anche se ottengo un aumento di fluidità non lo percepisco realmente perché i dettagli diventano pochi e brutti (sopratutto su un 27" che non ti fa sfuggire nulla!!!).
É davvero difficile trovare il giusto compromesso... Sigh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

abbassa i dettagli e pompa a 140Hz/fps... vedrai cos'è la reattività :sisi:

cmq considera che g-sync ti porta tutto più fluido del normale... è un'altra cosa rispetto a qualsiasi tv/schermo (anche da 2000€) che potrai mai provare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo