Vai al contenuto

Sega Saturn problema cavo RGB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il cavo scart rgb per il mio sega saturn

 http://www.ebay.it/i...=STRK:MEBIDX:IT

ma il problema è che si vede tutto giallo!!!  :o

avendo il saturn white jap possibile che ci siano cavi non compatibili con questo modello?

provato su 2 tv e guardati i settaggi nada...

non tiene manco l'orario mi sà che devo comprare una batteria a tampone



#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il cavo scart rgb per il mio sega saturn

 http://www.ebay.it/i...=STRK:MEBIDX:IT

ma il problema è che si vede tutto giallo!!!  :o

avendo il saturn white jap possibile che ci siano cavi non compatibili con questo modello?

provato su 2 tv e guardati i settaggi nada...

non tiene manco l'orario mi sà che devo comprare una batteria a tampone

 

IMHO devi usare un S-Video se vuoi giocarci su una televisione PAL con una console Jappac, da quel che ricordo io RGB per i 60Hz vanno bene solo su console PAL e raramente su giochi Jappo...

Però potrei sbagliarmi, meglio chiedere a Moor che è il divino del Saturn :sisi:

 

La mia console Dreamcast Jappa per esempio si ingoia la RGB benissimo tranne alcuni titoli come Darkstalkers e pochi altri dove devo usare S-Video, sopratutto i giochi in 2D. 


Modificata da Nothing, 14 September 2015 - 04:05 PM.


#3
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Strano, molto strano, io il cavo scart rgb l'ho usato su tutti i Saturn che ho e non ho avuto mai problemi.....l'hai attacato diretto alla tv o passi per un multiscart con selettori?



#4
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Strano, molto strano, io il cavo scart rgb l'ho usato su tutti i Saturn che ho e non ho avuto mai problemi.....l'hai attacato diretto alla tv o passi per un multiscart con selettori?

Secondo me è il cavo che vale poco, anche se su ebay aveva buoni feedback, mi ricordo che non avevo di sti problemi con il primo saturn white jap...

Allora no non passo per multiscart è attaccata diretta su uno Sharp Quattron LE820, ho staccato un attimo il Dreamcast...

ma la cosa strana che oltre a vedersi giallognolo si vede pure male e non commuta in automatico alla ext1

 

ho anche provato su uno Sharp Led da 26"... stesso risultato, alla fine sono andato a provarlo sul crt Philips ed li ha funzionato ma malissimo,

si vedeva sfuocato e con immagini sdoppiate



#5
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

io in italia avevo comprato un cavo RGB dall'inghilterra e lo avevo attaccato ad un CRT panasonic, non mi pare di aver avuto problemi

 

so che c'è una differenza tra un cavo RGB europeo e quello giap, per via della piedinatura, avendo il Framemeister che è un upscaler fatto in giap se usassi il cavo europeo mi friggerebbe l'upscaler all'istante

però al contrario (cavo giap su tv pal) non so che problemi ci siano, ma vista la tua descrizione sull'acquisto dubito fortemente sia un cavo giapponese, che costa non meno di 25-30 euro

il fatto è che la problematica varia a seconda di dove lo colleghi, mi pare di aver capito, anche se cmq non pensare di vedere bene una console del 1994 in RGB su uno schermo LCD in alta definizione...

 

il mio consiglio è che per i cavi sarebbe meglio non spendere 4 soldi, mai, e soprattutto evitare di attaccare retrohw su schermi moderni



#6
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Difatti il cavo mi è pure costato tanto perchè dichiaravano modello nuovo true rgb... invece è na pecionata!!!!!

per fortuna su ebay ho trovato una persona onesta dalla polonia che mi ha aiutato e mi ha spedito un ottimo

cavo rgb, provato sul sharp quattron, settato nitidezza e altri settaggi ed ora va da paura ragazzi!!!!

 

grazie delle risposte e del settaggio  :eheh:  :eheh:  :eheh:  :eheh:

 

P.S. so che è una domanda, ma le light gun per Saturn e Dreamcast funzionano sui televisori odierni?

ve lo chiedo perchè comprai all'epoca una light gun costosa per PS2 con puntatore laser ma nada...



#7
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
no, non vanno su LCD

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Difatti il cavo mi è pure costato tanto perchè dichiaravano modello nuovo true rgb... invece è na pecionata!!!!!

per fortuna su ebay ho trovato una persona onesta dalla polonia che mi ha aiutato e mi ha spedito un ottimo

cavo rgb, provato sul sharp quattron, settato nitidezza e altri settaggi ed ora va da paura ragazzi!!!!

 

grazie delle risposte e del settaggio  :eheh:  :eheh:  :eheh:  :eheh:

 

P.S. so che è una domanda, ma le light gun per Saturn e Dreamcast funzionano sui televisori odierni?

ve lo chiedo perchè comprai all'epoca una light gun costosa per PS2 con puntatore laser ma nada...

 

No purtroppo e manco sui monitor... infatti ho un The House of the dead 2 box con lightgun Dreamcast da vendere...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo