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Allenamento/Attivitą seralecosa mangiare e quando


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Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
Genocide

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Ciao guys,

 

dovrei cominciare tra questa e la prossima settimana un corso di arti marziali che parte dalle 20:30 alle 22:30. Allenamenti/Corsi serali li ho fatti nella mia vita ma non che tagliassero via così tanto tempo (alla peggio staccavo alle 21), quindi mi trovo un attimino in crisi per quanto riguarda consigli sul "quando/cosa mangiare".

Premetto che non ho idea della pesantezza dell'allenamento e di come si svolgerà, quindi, almeno per le prime volte, dovrò andare a spanne XD

 

Non mi serve avere proporzioni precise al grammo, mi basta un'idea ecco :sisi: Quel che basta per evitare di allenarmi appesantito e sbrattare in giro tipo la ragazzina dell'esorcista :sisi:

Considerate che prima delle 23/23:30 dubito di essere a casa, quindi se proponete di mangiare qualcosa dopo non so quanto possa essere fattibile (a meno che non me la cucini mia moglie, io di certo a mezzanotte non mi metto a cucinare XD).

 

La mia idea era mangiare un affettato leggero (ho una scorta di varie bresaole di tacchino e similari) o comunque carne, pochissimo pane (massimo 40 gr) e una frutta (banana?) verso le 18:45, 19 e poi non mangiare una mazza una volta tornato a casa :D

 

Però immagino sia meglio diminuire qualcosa prima e lasciarmela per il post-allenamento? (conoscendomi farò fatica ma vabbè) però senza esagerare che dopo una giornata di lavoro vista la sveglia mattutina verso le 24 vorrei poter crollare senza avere il classico "cinghialotto" sullo stomaco.

 

Cioè se dovessi scegliere preferirei mangiare un pochino di più prima (anche appunto 1 ora e mezza prima) piuttosto che trovarmi alle 23:30, seduto in cucina a mangiare un piatto di pasta XD Se si tratta di mangiare una frutta ok, altrimenti boh...

 

 

grazie mille

 

 



#2
LambertoKevlar

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quando andavo di sera mangiavo sempre verso le 23.30,rutto libero e film zozzo di telecapri in sottofondo.Altri tempi  :lol:



#3
Genocide

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quando andavo di sera mangiavo sempre verso le 23.30,rutto libero e film zozzo di telecapri in sottofondo.Altri tempi  :lol:

 

:gad2:



#4
Robb1987

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Ciao guys,

 

dovrei cominciare tra questa e la prossima settimana un corso di arti marziali che parte dalle 20:30 alle 22:30. Allenamenti/Corsi serali li ho fatti nella mia vita ma non che tagliassero via così tanto tempo (alla peggio staccavo alle 21), quindi mi trovo un attimino in crisi per quanto riguarda consigli sul "quando/cosa mangiare".

Premetto che non ho idea della pesantezza dell'allenamento e di come si svolgerà, quindi, almeno per le prime volte, dovrò andare a spanne XD

 

Non mi serve avere proporzioni precise al grammo, mi basta un'idea ecco :sisi: Quel che basta per evitare di allenarmi appesantito e sbrattare in giro tipo la ragazzina dell'esorcista :sisi:

Considerate che prima delle 23/23:30 dubito di essere a casa, quindi se proponete di mangiare qualcosa dopo non so quanto possa essere fattibile (a meno che non me la cucini mia moglie, io di certo a mezzanotte non mi metto a cucinare XD).

 

La mia idea era mangiare un affettato leggero (ho una scorta di varie bresaole di tacchino e similari) o comunque carne, pochissimo pane (massimo 40 gr) e una frutta (banana?) verso le 18:45, 19 e poi non mangiare una mazza una volta tornato a casa :D

 

Però immagino sia meglio diminuire qualcosa prima e lasciarmela per il post-allenamento? (conoscendomi farò fatica ma vabbè) però senza esagerare che dopo una giornata di lavoro vista la sveglia mattutina verso le 24 vorrei poter crollare senza avere il classico "cinghialotto" sullo stomaco.

 

Cioè se dovessi scegliere preferirei mangiare un pochino di più prima (anche appunto 1 ora e mezza prima) piuttosto che trovarmi alle 23:30, seduto in cucina a mangiare un piatto di pasta XD Se si tratta di mangiare una frutta ok, altrimenti boh...

 

 

grazie mille

 

 

 

Ciao Geno, potresti per piacere scrivere nel topic dell'alimentazione queste informazioni? almeno rimane tutto suddiviso nei vari topic dedicati.

 

Inizio comunque a risponderti riguardo alla tua domanda. Considera che potresti mangiare qualcosa di sostanzioso 2h prima dell'allenamento, ovvero se non sbaglio verso le 18.30, almeno riesci a digerire senza troppi problemi, ma non appesantirti troppo con pasti molto complessi, questo perchè se impegni il tuo corpo a digerire, poi non avrai risorse (sangue) che fluisce ai muscoli o dove serve, dato che è impegnato nell'apparato digerente.

 

Data la durata dell'allenamento, consiglierei alimenti con un basso indice glicemico (http://www.my-person...-glicemico.html), quindi potresti fare per esempio riso e di secondo qualcosa a base proteica, pollo, tacchino, tonno, salmone. Una volta finito l'allenamento invece ti direi di mangiarti semplicemente gallette di riso (2/3) con un po' di miele e poi quando arrivi a casa potresti mangiare la scorta di salumi (bresaola, tacchino, pollo) per evitare il catabolismo, con un panino da 60gr (dovrebbe essere un semplice panino).

 

Così in linea teorica dovresti essere tranquillo per quanto riguarda l'alimentazione, almeno inizialmente, poi con l'abitudine vedrai che riuscirai a mangiare senza troppi problemi anche la sera dopo l'allenamento. Un esempio senza cucinare troppo è il riso con il salmone, il primo lo puoi preparare a mezzo giorno invece il secondo fai il sashimi nel week end.



#5
Genocide

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Ciao Geno, potresti per piacere scrivere nel topic dell'alimentazione queste informazioni? almeno rimane tutto suddiviso nei vari topic dedicati.

 

udiu non ho capito in che senso!

 

dobbiamo spostarci lì? devo riscrivere anche lì?

:unsure:

se ho sbagliato sposta pure tutto lì dentro senza problemi!

 

 

Inizio comunque a risponderti riguardo alla tua domanda. Considera che potresti mangiare qualcosa di sostanzioso 2h prima dell'allenamento, ovvero se non sbaglio verso le 18.30, almeno riesci a digerire senza troppi problemi, ma non appesantirti troppo con pasti molto complessi, questo perchè se impegni il tuo corpo a digerire, poi non avrai risorse (sangue) che fluisce ai muscoli o dove serve, dato che è impegnato nell'apparato digerente.

 

Data la durata dell'allenamento, consiglierei alimenti con un basso indice glicemico (http://www.my-person...-glicemico.html), quindi potresti fare per esempio riso e di secondo qualcosa a base proteica, pollo, tacchino, tonno, salmone. Una volta finito l'allenamento invece ti direi di mangiarti semplicemente gallette di riso (2/3) con un po' di miele e poi quando arrivi a casa potresti mangiare la scorta di salumi (bresaola, tacchino, pollo) per evitare il catabolismo, con un panino da 60gr (dovrebbe essere un semplice panino).

 

Così in linea teorica dovresti essere tranquillo per quanto riguarda l'alimentazione, almeno inizialmente, poi con l'abitudine vedrai che riuscirai a mangiare senza troppi problemi anche la sera dopo l'allenamento. Un esempio senza cucinare troppo è il riso con il salmone, il primo lo puoi preparare a mezzo giorno invece il secondo fai il sashimi nel week end.

 

 

udiu robb sinceramente a pelle mi sembra veramente tanta roba O_O

Considera che io di base faccio: colazione, frutta a metà mattina, primo a pranzo (sto a lavoro), frutta nel tardo pomeriggio, secondo a cena (con pochissimo o niente pane).

Questo quando non faccio attività (e di solito pure quando andavo in palestra aggiungevo solo uno sfizietto tipo le barrette cereali + cioccolato).

La roba che mi hai scritto mi sembra veramente tanta di quantità :D   mangio primo e secondo insieme solo nel weekend.

Se per riso intendi di mettere il riso al posto del pane + proteine varie ci posso stare, ma se è un pugnetto. Per me, per come sono abituato, quelle da te descritte sono 2 cene XD Una prima dell'allenamento e una dopo!

 

Però quando ritorno a casa non rimangerei di nuovo un altro secondo, cioè mi fa strano...secondo me ingrasso XD Mi van benissimo le gallette col miele. Cioè non voglio dire che non mi fido eh, però boh mi sembra veramente parecchia roba che sicuramente andrà bene per chi ha un fisico più allenato che brucia parecchio pure solo a respirare, ma nel mio caso non saprei. Fermo restando che devo appunto vedere quanto sarà pesante l'allenamento.

 

il riso non posso prepararlo a pranzo che sto a lavoro.



#6
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Robb ma intendevi questo topic?

 

https://forum.everye...-e-definizione/

 

ci sono arrivato grazie a lyoto XD

 

non c'ho postato dentro perchè non mi serve un'alimentazione per tirar su massa e definizione! Mi ha ingannato il titolo, non credevo fosse un topic sull'alimentazione in generale. Mi servono solo consigli per avere il giusto apporto di energie, non appesantirmi troppo, gestire l'orario "strano" e buttare pure qualche kg nel frattempo (ma di solito mi accade in automatico quando comincio a rifare qualche attività mantenendo la stessa dieta)



#7
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Se hai difficoltà a prendere sonno dopo l' allenamento .... beh esiste la melatonina che può aiutarti eh :sisi:

 

geeeesù sei il secondo che dice questa cosa ;< che gli effetti dell'allenamento tengono sveglie le persone :-/

 

spero di non essere tra queste o che l'effetto non sia così drastico.

 

per i bibitoni ci penso un pò e mi informo (ho pure un negozio in zona), ma già vedo mia moglie che applica lo sciopero bianco se comincio a prenderli XD



#8
aLchi

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quando andavo di sera mangiavo sempre verso le 23.30,rutto libero e film zozzo di telecapri in sottofondo.Altri tempi  :lol:

 

Oddio  :gad2: I pornazzi di Telecapri vedo che sono famosi  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#9
Robb1987

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udiu non ho capito in che senso!

 

dobbiamo spostarci lì? devo riscrivere anche lì?

:unsure:

se ho sbagliato sposta pure tutto lì dentro senza problemi!

 

 

 

udiu robb sinceramente a pelle mi sembra veramente tanta roba O_O

Considera che io di base faccio: colazione, frutta a metà mattina, primo a pranzo (sto a lavoro), frutta nel tardo pomeriggio, secondo a cena (con pochissimo o niente pane).

Questo quando non faccio attività (e di solito pure quando andavo in palestra aggiungevo solo uno sfizietto tipo le barrette cereali + cioccolato).

La roba che mi hai scritto mi sembra veramente tanta di quantità :D   mangio primo e secondo insieme solo nel weekend.

Se per riso intendi di mettere il riso al posto del pane + proteine varie ci posso stare, ma se è un pugnetto. Per me, per come sono abituato, quelle da te descritte sono 2 cene XD Una prima dell'allenamento e una dopo!

 

Però quando ritorno a casa non rimangerei di nuovo un altro secondo, cioè mi fa strano...secondo me ingrasso XD Mi van benissimo le gallette col miele. Cioè non voglio dire che non mi fido eh, però boh mi sembra veramente parecchia roba che sicuramente andrà bene per chi ha un fisico più allenato che brucia parecchio pure solo a respirare, ma nel mio caso non saprei. Fermo restando che devo appunto vedere quanto sarà pesante l'allenamento.

 

il riso non posso prepararlo a pranzo che sto a lavoro.

 

Domani quando torno da Verona sistemo un po' ^^, colpa mia che mi esprimo male.

 

Ma non è tanta la quantità, o meglio non ho messo apposta la quantità ma più che altro ho fatto esempi di cosa potresti mangiare.

Se ti scrivessi

 

pre allenamento

Alimenti con indice glicemico basso senza esagerare con la pesantezza

 

post allenamento

alimenti ad alto indice glicemico

 

cena

una cena piccolina giusto per evitare che il tuo corpo vada a mangiare te stesso

 

ho idea che non sarebbe tanto capibile, anzi con l'ultima affermazione ti spaventeresti, per questo ho provato a scrivere qualcosa di tecnico ma generico.

Per darti idea io mangio prima dell'allenamento una banana o frutta perché sono sul posto di lavoro, poi finito l'allenamento miele e gallette e quando arrivo a casa 70gr di riso con scatoletta di tonno da 90gr e 100gr di salmone, pensi che sia tantissimo da mangiare?

 

Inizialmente avrai problemi con il posto allenamento, forse per l'adrenalina, ma ogni persona è a se. Io per esempio con la palestra 0 problemi, quando gioco a calcetto, per le successive 2h sono pieno di vita e non riesco a prendere sonno.

 

Robb ma intendevi questo topic?

 

https://forum.everye...-e-definizione/

 

ci sono arrivato grazie a lyoto XD

 

non c'ho postato dentro perchè non mi serve un'alimentazione per tirar su massa e definizione! Mi ha ingannato il titolo, non credevo fosse un topic sull'alimentazione in generale. Mi servono solo consigli per avere il giusto apporto di energie, non appesantirmi troppo, gestire l'orario "strano" e buttare pure qualche kg nel frattempo (ma di solito mi accade in automatico quando comincio a rifare qualche attività mantenendo la stessa dieta)

 

Poco alla volta devo sistemare la sezione per renderla più generica e renderla più appetibile a svariati utenti, ma sono stato preso cno il lavoro e lo studio e quindi ho rallentato =(

Quel topic sarebbe per l'alimentazione in generale e non solo per chi va in palestra.



#10
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Lol tua moglie che applica cosa se comincia  prendere una bevanda energetica prima dell' allenamento , lol ma dove abitate voi a "paurolandia" :D ,  cavoli manco ti avessi detto di prendere anabolizzanti eh :asd:

 

:asd: no è che è una tipa molto "naturalista" nell'alimentazione XD Nel senso che se hai cali di ferro non eccessivi per lei ti devi mangiare più carne rossa e lenticchie, non prenderti la folina :D

 

 


ho idea che non sarebbe tanto capibile, anzi con l'ultima affermazione ti spaventeresti, per questo ho provato a scrivere qualcosa di tecnico ma generico.

Per darti idea io mangio prima dell'allenamento una banana o frutta perché sono sul posto di lavoro, poi finito l'allenamento miele e gallette e quando arrivo a casa 70gr di riso con scatoletta di tonno da 90gr e 100gr di salmone, pensi che sia tantissimo da mangiare?

 

no ci sta alla grande :sisi: ho confuso quel che avevi scritto, avevo inteso tipo doppia cena, con riso ed un secondo pre allenamento ed un panino più altro dopo.

 

la parte che tornerebbe poco nel mio caso son quelle gallette subito dopo finito, nel senso che mi trovo a 8-10 minuti di auto dal luogo dell'allenamento, ipotizzando 20 minuti di doccia se finisco alle 22:30 alle 23 sto a casa, quindi a quel punto posso direttamente mangiare qualcosa dopo. Oppure è importante mangiare subito dopo le gallette? penso alla rottura di balle di portarmele dietro e mettermi lì a mangiarle nello spogliatoio o quando salgo in macchina XD mi sembra di perder tempo visto che sto a 10 min da casa



#11
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Per il discorso "rottura di balle" ..... ehm vedi che proprio per questo ti stavo consigliando integratori e soci , per una questione di comodità e facilità di assimilazione/assunzione , mica perchè voglio farti "bombare/morire" :D

 

ma figurati mai pensato XD

 

e poi mica pens(an)o che facciano morire eh XD

 

che mi dicano, sicuramente, che secondo loro è meglio mangiare direttamente qualcosa è indubbio :asd:

 

poi oh, se son convinto lo faccio eh, però devo appunto esser convinto io.

 

 

mò provo prima col cibo solido :asd: poi vedo!



#12
LambertoKevlar

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ricordo che ti eri iscritto in palestra per la sala pesi Geno.Li fai insieme o hai deciso di puntare sulle arti marziali?



#13
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ricordo che ti eri iscritto in palestra per la sala pesi Geno.Li fai insieme o hai deciso di puntare sulle arti marziali?

 

niente sala pesi, è tempo di tornare alle origini :sisi: solo arti marziali!



#14
LambertoKevlar

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niente sala pesi, è tempo di tornare alle origini :sisi: solo arti marziali!

devi iscriverti al Mortal Kombat?



#15
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devi iscriverti al Mortal Kombat?

 

quello l'ho già vinto. Noia pura. Vinto una volta vinto tutte le altre.

 

Ho senitto parlare però di un torneo in giappone chiamato Tenkaichi che pare cool :sisi:






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