Vai al contenuto

Hey Siry give us a hint - Apple Event 9 Settembrenuovo iPhone is coming ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 215 risposte

#211
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Questo senza contare che poi sto facendo questo discorso solo in teoria
All'atto pratico non dovrei nemmeno farlo perché almeno io che ho diversi dispositivi iOS in casa non ho comprato un solo adattatore in vita mia
È solo adesso scrivendo queste ultime righe mi sto rendendo conto che non so nemmeno di quali adattatori parli in effetti :fg:

 

se vivi nel tuo microcosmo apple è normale che non sai di quali adattatori stia parlando.

 

ho consciuto 3-4 persone per lavoro che utilizzano prodotti apple e ogni volta che vanno in giro hanno un astuccio con adattatori di vario genere per interfecciarsi con i clienti da cui vanno che, nel 95% dei casi, hanno sistemi windows.

 

chiaramente vengono anche perculati a morte per questo ma fa parte del gioco :asd:



#212
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

se vivi nel tuo microcosmo apple è normale che non sai di quali adattatori stia parlando.
 
ho consciuto 3-4 persone per lavoro che utilizzano prodotti apple e ogni volta che vanno in giro hanno un astuccio con adattatori di vario genere per interfecciarsi con i clienti da cui vanno che, nel 95% dei casi, hanno sistemi windows.
 
chiaramente vengono anche perculati a morte per questo ma fa parte del gioco :asd:

Bé negli ultimi anni di aziende ne ho girate ma non ho mai usato nessun adattatore :fg:

Comunque vale quello che dicevo prima,una caratteristica esce come standard ed é rivoluzionaria,la fa Apple ed é un modo per fregare soldi,tipico :sisi:
Ma a prescindere dalla caratteristiche non riesco mai a capire come mai i propri bisogni siamo il traino dell'economia mondiale mentre quelli degli altri siano devianze di qualche tipo :sisi:


É un pensiero un po limitato
É normale percarita,ognuno vede il proprio giardino,é sempre stato così

Però ecco un po di elasticità non farebbe male ogni tanto :sisi:

#213
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

 

se vivi nel tuo microcosmo apple è normale che non sai di quali adattatori stia parlando.

 

ho consciuto 3-4 persone per lavoro che utilizzano prodotti apple e ogni volta che vanno in giro hanno un astuccio con adattatori di vario genere per interfecciarsi con i clienti da cui vanno che, nel 95% dei casi, hanno sistemi windows.

 

chiaramente vengono anche perculati a morte per questo ma fa parte del gioco :asd:

Io i miei prodotti Apple li ho sempre connessi senza problemi con qualsiasi cosa avessi in casa, fino alle macchine. Vorrei capire di quali adattatori precisamente abbiano bisogno le persone che conosci, visto che anche i prodotti di terze parti comunicano bene sia con i prodotti Apple che con i PC con Windows e tutto il resto. Anzi oserei dire che i prodotti Apple siano supportati meglio, vedi il caso delle macchine, ad esempio se nella mia macchina posso connettere qualsiasi telefono al computer di bordo via bluetooth mantenendo il totale controllo del dispositivo sia che si tratti di iOS o di altri sistemi operativi, nella macchina di mia madre penso che la maggiore e migliore connettività si abbia con un iPhone, o almeno così succedeva fino a qualche anno fa.

Certo non è nemmeno vero che non siano mai esistiti problemi di connettività però, ad esempio ho sempre trovato abbastanza opinabile la scelta di non inserire un adattatore per il lightning quanto meno con l'uscita dell'iPhone 5 o comunque di vendere quell'adattatore ad un prezzo inferiore di 30 euro. Io per fortuna non ne ho avuto bisogno in quanto me l'hanno anche regalato e ad essere sincero penso di averlo aperto e mai utilizzato, l'unico oggetto che l'avrebbe richiesto è una vecchia dock station a cui però ho sempre collegato l'iPod, però capisco il fastidio di chi ha dovuto comprarlo per la necessità di continuare ad utilizzare i propri oggetti di questo genere.


Modificata da TallG95, 13 September 2015 - 02:14 PM.


#214
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Bé negli ultimi anni di aziende ne ho girate ma non ho mai usato nessun adattatore :fg:

Comunque vale quello che dicevo prima,una caratteristica esce come standard ed é rivoluzionaria,la fa Apple ed é un modo per fregare soldi,tipico :sisi:
Ma a prescindere dalla caratteristiche non riesco mai a capire come mai i propri bisogni siamo il traino dell'economia mondiale mentre quelli degli altri siano devianze di qualche tipo :sisi:


É un pensiero un po limitato
É normale percarita,ognuno vede il proprio giardino,é sempre stato così

Però ecco un po di elasticità non farebbe male ogni tanto :sisi:

 

che ti devo dire beato te, io ho visto tutt'altro

 

sul resto non capisco perchè continui a mettermi in mano cose che non ho mai scritto come se fossi l'avatar in terra degli hater apple. Cioè a me di apple non frega nulla se non come azienda che fa innovazione, non prendo nulla di loro perchè il pc gaming per me è importante, perchè non spendo mezzo stipendio per un telefonino e non necessito degli altri loro prodotti, ma non ho mai detto o pensato alcune cose che hai scritto. Quindi perchè dirle?

Non so devo risponderti a tono facendo finta che hai scritto cose da fanboy apple quando magari non l'hai mai fatto?

 

Non ho mai detto che se le caratteristiche standard le fa una tutto apposto altrimenti se le fa apple è una ladra. Ho semplicemente detto che bisognerebbe augurarsi di avere prodotti standardizzati in ambito I/O per evitare problemi di ogni genere, ed augurarsi di avere qualcosa di non standard è molto poco lungimirante.

E ho pure detto che apple, a mio modo di vedere, ci gioca sul fatto di avere roba diversa gli altri, anche al punto da rendere scomodo l'interfacciamento con altri solo perchè devono fare i diversi. Gli fa comodo, se lo può permettere, ci guadagna. E lo farebbero pure tutte le altre se potessero.

 

Sui bisogni delle persone non ho mai detto niente (ora comincio ad utilizzare questa tecnica) quindi non so di che stai parlando.

 

Si hai ragione, un pò di elasticità mentale non farebbe male. Troppo elasticità invece...



#215
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

che ti devo dire beato te, io ho visto tutt'altro
 
sul resto non capisco perchè continui a mettermi in mano cose che non ho mai scritto come se fossi l'avatar in terra degli hater apple. Cioè a me di apple non frega nulla se non come azienda che fa innovazione, non prendo nulla di loro perchè il pc gaming per me è importante, perchè non spendo mezzo stipendio per un telefonino e non necessito degli altri loro prodotti, ma non ho mai detto o pensato alcune cose che hai scritto. Quindi perchè dirle?
Non so devo risponderti a tono facendo finta che hai scritto cose da fanboy apple quando magari non l'hai mai fatto?
 
Non ho mai detto che se le caratteristiche standard le fa una tutto apposto altrimenti se le fa apple è una ladra. Ho semplicemente detto che bisognerebbe augurarsi di avere prodotti standardizzati in ambito I/O per evitare problemi di ogni genere, ed augurarsi di avere qualcosa di non standard è molto poco lungimirante.
E ho pure detto che apple, a mio modo di vedere, ci gioca sul fatto di avere roba diversa gli altri, anche al punto da rendere scomodo l'interfacciamento con altri solo perchè devono fare i diversi. Gli fa comodo, se lo può permettere, ci guadagna. E lo farebbero pure tutte le altre se potessero.
 
Sui bisogni delle persone non ho mai detto niente (ora comincio ad utilizzare questa tecnica) quindi non so di che stai parlando.
 
Si hai ragione, un pò di elasticità mentale non farebbe male. Troppo elasticità invece...

Bé aspetta
Il punto é che tu hai insistito nel dire che non era vero che lo standard proprietario era meglio come caratteristiche
Ma come ho spiegato non é così,visto che i connettori proprietari di qualunque marca hanno sempre avuto caratteristiche superiori rispetto all'usb normale,quindi se é condivisibile (anche se soggettivo) il discorso degli adattatori non lo era che lo standard proprietario é uguale,perché dati alla mano non é semplicemente così

Il punto é che sono questioni molto complicate,che coniugano decisioni economiche,di prodotto,di vantaggi per l'utente,di marketing,legali,ingegneristiche e molto altro

Con l'usb ci hanno messo 15 anni a recuperare quello che i connettori proprietari facevano (non c'è nemmeno bisogno di parlare di Apple,fino a poco fa anche Samsung li usava)
per me é sempre stata la prova lampante che se leghi le mani alle aziende su cose come queste fai solo danno
Su alcune cose gli standard sono necessari,su altre secondo me no

I connettori per l'alimentazione come quello del surface o il magsafe sono fantastici per esempio,se dovessero dare retta agli standard si avrebbero quei cosi di plastica rotondi che si usavano fino a poco tempo fa
Senza contare che anche la questione degli adattatori lasca il tempo che trova visto che negli ultimi 2-3 anni l'usb ha ricevuto 3-4 aggiornamenti diversi con altrettante varianti,quindi non vedo quale sia il vantaggio anche sotto quel punto di vista

Nell'ultima azienda dove sono stato stavano cambiando attrezzatura nelle sale conferenze proprio per questo
Avevano una parte dell'edificio dedicata agli incubatori per le start-up e i tecnici alla fine hanno deciso che statisticamente conveniva metterci un'apple TV a stanza

#216
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

vi dico solo che per stampare una fattura dall'apple store nella mia area ho dovuto chiamare il servizio clienti e farmi inviare il pdf sulla mia mail perchè altrimenti dovevo avere una stampante air print collegata. non esisteva l'opzione come tutti i comuni smartphone "stampa pdf" in modo che tu possa salvare il file.
vi sembra normale una cosa simile?
per non parlare di file manager, avevo una serie di documenti in pdf da trasportare in altra applicazione, be dovevo aprire ogni singolo file e fare "invia a", con android basta che mi spunto tutti i file e con un semplice copia e incolla li trasporto nella directory che mi pare.
questa politica prima o poi la pagheranno. alla fine 5 anni sono pochi, resistono perchè hanno introdotto loro lo smartphone e nel pensiero comune della gente apple = top mentre gli altri sono roba scrausa. ma come con tutte le cose tempo al tempo.

Che io sappia il salva pdf c'è
Per lo spostare i documenti mi sembra la stessa cosa no?
Cambia solo il nome del pulsante su Apple va selezionato "invia a" e su Android "sposta in" ma i passaggi mi sembrano gli stessi (mi sembrano eh,poi magari mi sbaglio)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo