Vai al contenuto

Avventure grafiche cercasi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Potrei rimanere per un periodo senza ADSL a casa, a volte dopo cena se non ho niente da fare mi piace mettermi al PC a giocare (come suppongo a molti qua dentro), ora spesso io gioco a MMO, ma appunto rimanendo per un periodo senza ADSL non potrei giocare. Mi piacciono anche i single player e ne ho vari da finire, ma quasi tutti che comprendoon un certo grado di combattimenti.

Invece ultimamente mi sono innamorato di due piccole perle del mercato videoludico ovvero Life is Strange e Dreamfall Chapters, avventure grafiche senza combattimento, con scelte multiple, con storie molto molto ben curate e personaggi interessanti e profondi, una grafica ben fatta, artisticamente di buona qualità e al passo con i tempi.

Ecco, cercherei giochi su questo stile, che interessino pe la trama facendo comunque rilassare dopo una giornata di lavoro.

Escludo subito i vari giochi Telltale che non mi piacciono per lo stile.

Stavo pensando a D4 che mi sembra abbia una trama "caciarona" e uno stile grafico particolare, qualcuno che l'ha giocato sa darmi un proprio parere sul gioco?

Altri giochi su questo stile?


Modificata da r3dl4nce, 24 August 2015 - 05:55 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sempre dei Telltale ci sono i Walking Dead e Wolf Among Us. Altrimenti se vuoi qualcosa di più folle che si avvicina allo stile di sua maestà Monkey Island, ci sono i Deponia. E chiaramente se non li hai mai giocati, recupera i classici Lucas Arts (Monkey Island, Sam & Max, Day of the Tentacle, ecc.)



#3
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Scusa r3dl4nce, per non stare a aprire altri topic usufruisco del tuo.. Io sono alla Ricerca di un AG mystlike

Qualcuno ne conosce di valide?

In ogni caso ti consiglierei il classico e intramontabile Syberia

#4
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Telltale ho scritto che non mi piacciono per lo stile, della Daedalic (autoria di Deponia) ho giocato Memoria, ma cercavo qualcosa non a scorrimento ma proprio stile LiS o Dreamfall Chapters, ovvero proprio in 3D, e riguardo alle vecchie avventere Lucasarts  fatte con lo SCUMM, credo di averle giocate tutti ai tempi (i vari monkey island, il poco conosciuto loom, sam&max, addirittura quella perla caciarona di full throttle con gli esperimenti con lo SCUMM in simil-3d).
 
Ma io cerco qualcosa di più recente e appunto non a scorrimento, ma sullo stile dei due giochi già citati.

Syberia me lo sono perso ai tempi, probabilmente prenderò l'1 e il 2.



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Telltale ho scritto che non mi piacciono per lo stile, della Daedalic (autoria di Deponia) ho giocato Memoria, ma cercavo qualcosa non a scorrimento ma proprio stile LiS o Dreamfall Chapters, ovvero proprio in 3D, e riguardo alle vecchie avventere Lucasarts  fatte con lo SCUMM, credo di averle giocate tutti ai tempi (i vari monkey island, il poco conosciuto loom, sam&max, addirittura quella perla caciarona di full throttle con gli esperimenti con lo SCUMM in simil-3d).
 
Ma io cerco qualcosa di più recente e appunto non a scorrimento, ma sullo stile dei due giochi già citati.

Syberia me lo sono perso ai tempi, probabilmente prenderò l'1 e il 2.

 

e fai molto bene :sese:



#6
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

 

e fai molto bene :sese:

Già presi entrambi (per € 1,75 totale direi che ci possono più che stare)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo